130i o 135i?
Ciao a tutti

da un po' di tempo

mi sta balenando l'idea di tornare alla serie 1 ed in particolare 130ì o 135i.

Sabato sono andato a provare una 130i, dato che volevo valutare un usato e provare questa motorizzazione che non ho mai guidato

Sound favoloso ( e ci mancherebbe rispetto al diesel )

Motore corposo ma un po' vuoto fino ai 4000 ( rimappando si può risolvere? )

Molto bella da guidare anche tranquilli

Dubbio: ho paura che non essendo un motore molto spinto mi possa stancare e prendere cavalli su questa auto essendo aspirato è oneroso e poco efficace.

Da qui il dubbio se prendere in considerazione anche il 135i, al cui chiedo al concessionario se ne ha una da provare, ma ha solo una e93 335i dkg.

Proviamo quella, molto potente non c'è che dire ma mi da l'idea che sia poco gestibile al di la degli spari sul dritto, ma forse con il 135i sarebbe diverso, dato il minor peso rispetto la e93.

Detto questo i miei dubbi sono i seguenti:

130i o 135i e quindi 3p o coupe

od aspettare febbraio/marzo per vedere con che motorizzazioni escono sulla f20 sperando che la versione msport mi catturi vista dal vivo ( anche se temo che se non ritoccano prezzi/scontistica sarà sicuramente fuori budeget )

sull'usato varrà di + una 130i o una 135i ( partendo già dal presunto che sono 2 auto che si svalutano forte )

ed infine con la motorizzazione 3000, scatta quasi in automatico l'accertamento fiscale?
  Cita messaggio
E cercarne qualcuna in conce da prendere super scontata invece di usata?
Io penso che la 130i sia la morte sua a me piace aspirata e manuale, molto più sincera nella risposta.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Rispondo prima all'ultima domanda ... sì, scatta quasi in automatico ...
Per il resto dipende cosa vuoi farne ...
In primo luogo della 135 esiste solo la versione coupè, quindi devi vedere se ti piace, secondariamente se i cavalli non ti bastano sul 130 non hai molte possibilità, mentre sul 135 basta aprire la centralina ...
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Rispondo prima all'ultima domanda ... sì, scatta quasi in automatico ...
Per il resto dipende cosa vuoi farne ...
In primo luogo della 135 esiste solo la versione coupè, quindi devi vedere se ti piace, secondariamente se i cavalli non ti bastano sul 130 non hai molte possibilità, mentre sul 135 basta aprire la centralina ...

in cosa consiste l'accertamento?
essendo lavoratore dipendente non penso ci sia particolari problemi ma non vorrei andare a cercarmi casini da solo

esteticamente sono innamorato della E81 , mentre la E82 a volte mi piace altre no

se il vuoto a basso regimi della 130i fosse colmabile, penso che preferirei quella anche se sicuramente prima vorrei provare una 135i
  Cita messaggio
In acquisto rischiano di ballare 10000 euro tra una e l'altra (almeno a vedere il web), cosa che mi farebbe fare più di un pensiero al 30i, che alla fine sceglierei comunque per la praticità delle 4 porte, l'affidabilità, la nobilità e la precisione di aspirato di razza.
Secondo me caschi in piedi comunque sia la tua scelta perchè il 135i con poco diventa veramente una roba spaventosa.
  Cita messaggio
130i tutta la vita Wink
  Cita messaggio
...135i
  Cita messaggio
Mah dipende cosa cerchi, se la tua intenzione è elaborare 135i, che hai mooolte più possibilità con minori costi, o se invece vuoi la macchina stock e ti basta avere un motore corposo e sincero come il 3000 aspirato.

Certo in entrambi io metterei in conto assetto e differenziale autobloccante.
  Cita messaggio
Certo che i 130i si trovano a pochi km e prezzo basso
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197074869
  Cita messaggio
Beh differenziale qualife già preso in considerazione, angoli sicuramente da rivedere per il classico sottosterzo,

cmq se 130i sicuramente restyling perché preferisco la 3p E81 alla 5p E87 anche perché i prezzi sono vicini e cerco un auto più giovane

vorrei però capire meglio come funziona il discorso dell'accertamento fiscale e sentire opinioni di chi magari possiede o ha posseduto tali mezzi

Su dai fatevi avanti

Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)