Credo che il manuale sia stato introdotto per poterla poi omologare come auto sportiva (hanno 3000 tipi di campionato).
Io sinceramente su quell'auto l'autom, se valido, lo vedo come il cacio su maccheroni
E' come i Cold Play rispetto ai Led Zeppelin. Fanno dei bei pienoni ai concerti, se poi la qualità sia la stessa di Plant, Page&Co. ognuno tragga le proprie conclusioni.
Per me ci sono canoni indispensabili quando si parla di cose finalizzate al puro piacere. E più sono superflue queste cose e più divento piccoso, anche perchè alla fine è il cliente che tira fuori i soldi. Una macchina che non sia il pickup per andare al vivaio a prendere i fiori per il giardino deve rispettare questi miei personali canoni.
E una M5 non credo la si compri per necessità o come bene strumentale.
Non sai quanta gente la compra solo per la ///M sul baule ...
Lo zio di una mia ex importava auto ed aveva una RS6, gran siluro senza dubbio ...
Lui stesso, pur avendo avuto molte macchine potenti ammetteva che si trovava in imbarazzo a guidarla in strada.
Nel mio piccolo, con l'emmina, devo dire che, pista a parte, luoghi dove scaricare più di 200-250 cv con una ragionevole sicurezza non ne ho trovati ...
Da questa riflessione comincio a credere che molti, moltissimi, acquistino queste berline pimpatissime più per l'immagine che danno che per un loro vero utilizzo ...
Da qui la scelta di cambi automatici soper figosi con manette super robotizzate che sono (oltre che efficaci, spesso) anche molto cool
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Avete tutti ragione, l'importante è non cadere nel tranello del luogo comune e della generalizzazione.
Così come esistono ottime Ta e pessime TP,no tutti i turbo sono uguali. Attenzione non mi limito a valutare lo stupido effetto calcio nella schiena.