Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve
seul4 Ha scritto:riporto: mi spiace GAME ma la passo liscia eccome e tu non ci puoi fare nulla , la legge parla chiaro gomme invernali o catene a bordo, perciò per la legge sono in regola Wink

Quoto e aggiungo: Non è che con le termiche si abbia poi al certezza di chissà cosa eh, in caso di forte nevicata sei fermo comunque, scivoli comunque e sul ghiaccio non parliamone nemmeno Wink

...Della sindrome da onnipotenza per possesso di gomme invernali poi non parliamone.... Smile Mrgreen C'è gente che vuole fare quello che fa con le 255 da 18" al Ring perchè "c'ho le termiche"....

...Gli incidenti capitano, io ho girato 6 anni con le estive da 18" senza alcun problema (neve compresa) e la macchina l'ho picchiata in settembre... Se capitano si paga, stop Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
potatraversi con scintille!!!!!!

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
[QUOTE=THE GAME;76138se a me viene addosso qualc'uno perchè ha le estive e la strada è ghiacciata, stai sicuro che non la passa liscia! ;)[/QUOTE]

Indipendentemente dalle gomme se succedesse a me....tranquillo ke ci penso io a nn fargliela passare liscia!!!! >Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Quoto e aggiungo: Non è che con le termiche si abbia poi al certezza di chissà cosa eh, in caso di forte nevicata sei fermo comunque, scivoli comunque e sul ghiaccio non parliamone nemmeno Wink

...Della sindrome da onnipotenza per possesso di gomme invernali poi non parliamone.... Smile Mrgreen C'è gente che vuole fare quello che fa con le 255 da 18" al Ring perchè "c'ho le termiche"....

...Gli incidenti capitano, io ho girato 6 anni con le estive da 18" senza alcun problema (neve compresa) e la macchina l'ho picchiata in settembre... Se capitano si paga, stop Wink

semplice e chiaro Confusedmile_clap:

P.S. perdonami ma non ho ancora guardato la misuro cerchio :neutral_rolleyes:

Cruel Intentions Ha scritto:potatraversi con scintille!!!!!!

giuro che ci provo e video Smile Mrgreen
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:...Della sindrome da onnipotenza per possesso di gomme invernali poi non parliamone.... Smile Mrgreen C'è gente che vuole fare quello che fa con le 255 da 18" al Ring perchè "c'ho le termiche"....

E c'hai ragione! Confusedmile_clap:

Visto di quei numeri...pare ke invece di accendere "l'Allert Mode" quando cadono i primi fiocchi si preferisca considerarsi "cloni di Rohl"!!!! :neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:e stasera provato a montarle non toccano in nessuna parte si fa un po fatica a montarle ma sono perfette ecco due foto catene montate:

[Immagine: 10112011350g.jpg]

[Immagine: 10112011352.jpg]

Big Grin

Paiono davvero buone.
Se posso dare un consiglio, per salvare il cerchio, se mai le dovessu usare, cerca un bordo salvacerchio o tieni uno straccio sacrificabile in auto, se le monti lo interponi a pezzetti annodati dove passa vicino al bordo cerchio.
Ovviamente parlo perchè ho sputt anato una coppia di cerchi anni fa da M5 e39Sad
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:giuro che ci provo e video Smile Mrgreen

Povere BC...e cerchi! :neutral_doh:...Big GrinBig Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Paiono davvero buone.
Se posso dare un consiglio, per salvare il cerchio, se mai le dovessu usare, cerca un bordo salvacerchio o tieni uno straccio sacrificabile in auto, se le monti lo interponi a pezzetti annodati dove passa vicino al bordo cerchio.
Ovviamente parlo perchè ho sputt anato una coppia di cerchi anni fa da M5 e39Sad

buon consiglio e già avevo notato che la catena logicamente va sul cerchio in alcuni posti, riempirò il baule di stracci Smile Mrgreen
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Quoto e aggiungo: Non è che con le termiche si abbia poi al certezza di chissà cosa eh, in caso di forte nevicata sei fermo comunque, scivoli comunque e sul ghiaccio non parliamone nemmeno Wink

ok, io mi tengo le mie belle invernali da 16" e mi muovo sia con forti nevicate che con ghiaccio, senza fare tanti numeri da Ring! Wink

questi qua sono su ghiaccio e vanno piano... che ne dici??? estive contro 4 stagioni contro invernali
http://www.youtube.com/watch?v=GlYEMH10Z4s

qua sulla neve, 4 stagioni contro invernali
http://www.youtube.com/watch?v=JGfvyPtYR...ure=relmfu

ancora qualche dubbio??? Smile

Smile
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:buon consiglio e già avevo notato che la catena logicamente va sul cerchio in alcuni posti, riempirò il baule di stracci Smile Mrgreen

Fallo, io ho demolito 2 cerchi chrom shadow da M5, da piangere, e sì che non erano squlibrati come larghezza gomma/larghezza cerchio, poi presi le catene original BMW (care a sangue, fanno senso solo se ne fai molto uso...) e quelle avevano un bordo di plastica salvacerchio a tutto perimetro.
ad averlo immaginato...Sad
cmq imho se butti 2 calze in baule, e 2 per anteriore, vai benone e ti cavi dalle rogne senza rischiare cerchi nè altroWink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)