4 chiacchere sulle nostre e46
ciao ragazzi
un salutone dall'ultimo arrivato e un ciao dal mio 330XD
[Immagine: oD3Q8F.jpg]
  Cita messaggio
Bmwenuto! Grande vettura e, soprattutto, grandissimo motore!! Wink
La tua è una Euro 4?
  Cita messaggio
[IMG][Immagine: tndolomitico_05291.jpg] image hosting[/IMG]
  Cita messaggio
Ciao ragazzi. Io ho una BMW 320d E46 berlina restyling 150 cv anno 2001. C'è qualcuno di voi che ha ancora una E46 più o meno dello stesso anno della mia? Quanti Km avete fatto con la vostra auto e quanti ne fa se tenuta bene? La mia ha 185.000 km ed ho avuto come unico problema grosso in passato la sostituzione della turbina (difetto di questa macchina). Io la macchina la sto tenendo da Dio, per farvi un esempio ci sto facendo cambiare anche le guarnizioni dei parabrezza, avete consigli da darmi in generale su questa splendida auto? Grazie
  Cita messaggio
EmanuelE46 Ha scritto:Ciao ragazzi. Io ho una BMW 320d E46 berlina restyling 150 cv anno 2001. C'è qualcuno di voi che ha ancora una E46 più o meno dello stesso anno della mia? Quanti Km avete fatto con la vostra auto e quanti ne fa se tenuta bene? La mia ha 185.000 km ed ho avuto come unico problema grosso in passato la sostituzione della turbina (difetto di questa macchina). Io la macchina la sto tenendo da Dio, per farvi un esempio ci sto facendo cambiare anche le guarnizioni dei parabrezza, avete consigli da darmi in generale su questa splendida auto? Grazie

Guarda, se la tieni come stai facendo tu, la e46 continuerà a darti tante soddisfazioni. Ci sono amici che hanno superato tranquillamente i 300.000 km senza grossi problemi di sorta Wink
Qualcuno ti potrà consigliare, se non lo hai ancora fatto, lo "slamellamento" ma su questo argomento ci sono pareri contrastanti, se valga o meno operare questa modifica ai collettori di aspirazione.
  Cita messaggio
Pulizia periodica della valvola EGR
Sostituzione,se tu non l'avessi ancora fatto,del filtro ricircolo vapori olio in spugna con quello a decantazione.
Per quanto riguarda le lamelle io sulla mia ex divenuta attuale di mio padre (credo abbia passato i 250000 Km ormai) non le ho mai fatte eliminare. WinkSmile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Grazie ragazzi, accetterò i vostri consigli.
  Cita messaggio
Perchè il filtro ricircolo vapori olio decantato, invece che a spugna? Smile
Be fearless in the pursuit of what sets your soul on fire.

Instagram: 
guglielmoguidi

bimmerflorence_92
  Cita messaggio
Quello in spugna si sporca e di conseguenza si intasa portando contropressioni che alla lunga ti fanno saltare la turbina....da qui la famosa idea che il 2.0D dell'E46 resty sia un mangia turbine.
Che poi non è che non vada bene quello in spugna,semplicemente se si decide di tenerlo bisogna essere accorti e tenerlo regolarmente pulito.
Peccato che in Bmw non sappiano manco della sua esistenza durante i tagliandi! Confusedad_wall::neutral_rolleyes:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Peccato che in Bmw non sappiano manco della sua esistenza durante i tagliandi! Confusedad_wall::neutral_rolleyes:

Siam messi bene :neutral_doh:...anche io vorrei fare il meccanico...spero di non trovarmi così...non mi piacerebbe...spero di imparare tanto...Smile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
Be fearless in the pursuit of what sets your soul on fire.

Instagram: 
guglielmoguidi

bimmerflorence_92
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)