4 chiacchere sulle nostre e46
Nivola Ha scritto:Bmw 330 Cd batte Porsche Panamera S Hybrid 1 a 0 Smile Mrgreen
Nivola Ha scritto:Ehhh, ma poi mi dicono che son un pazzo spericolato, che mi vado ingarrellando in autostrada, che sono un cattivo esempio, un pericolo pubblico da rinchiudere in gattabuia....:neutral_rolleyes::neutral_rolleyes:8)

cosi ti vogliamo Nivola Confusedmile_clap:Smile Mrgreen
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:cosi ti vogliamo Nivola Confusedmile_clap:Smile Mrgreen

Eh, eh, eh, eh....ConfusedConfused Smile MrgreenSmile Mrgreen
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Ehhh, ma poi mi dicono che son un pazzo spericolato, che mi vado ingarrellando in autostrada, che sono un cattivo esempio, un pericolo pubblico da rinchiudere in gattabuia....:neutral_rolleyes::neutral_rolleyes:8)

.....Ma fregatene Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

hahhahaahah dai, racconta!!!!
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:.....Ma fregatene Smile Mrgreen
Big Grin

Premessa: chi compra una Porsche Panamera, per me, non è un vero Porschista..se sceglie la versione, Hybrid, poi, non è neanche un vero automobilista...se vuoi fare il paladino dell'ambiente e delle emissioni, comprati una Toyota Prius...ma i gusti son gusti, va beh..
Naturalmante chi acquista ciò, probabilmente non sarà neanche un "manico" alla guida e molto, nella sua guida, appunto, lo farà l'auto...
Ad ogni modo, passo a narrare i fatti.

Ero di ritorno a casa percorrendo la A14 in uno di quei soliti spostamenti veloci ma un pò monotoni e poco divertenti.
Ad un tratto, mentre supero l'entrata di Ancona Sud, vedo che sta entrando una Panamera bianca. Il tratto che si apre dinanzi a noi è quello nuovo a 3 corsie e la mia velocità di crociera e sui 180/200.
Complici la scarsità di traffico e la correttezza dei veicoli più lenti che occupano le corsie libere più a destra (strano..) e centrale, si riesce a viaggiare veloci senza particolari problematiche.
Il tratto di cui sopra è percorso in breve tempo e la ibrida, in realtà, non viaggia velocissima in quanto i suoi fari sono ancora abbastanza distanti.
Non sapevo che modello fosse ma poichè non ero stato sorpassato nel tratto "facile" a 3 corsie pensavo che quello che mi seguisse era uno dei soliti guidatori di supercar veloci che conducono le loro auto sempre a circa 120 all'ora...per il caro benzina, forse.

Ad ogni modo, il viaggio continua sempre su quelle medie fino al termine del tratto veloce e la Porsche è ancora relativamente distante.
Ci avviciniamo, così, al tratto in cui stanno proseguendo i lavori della 3a corsia e grazie agli scambi di carreggiata ed al traffico, la velocità cala sensibilmente e la Porsche mi raggiunge.
Dopo aver effettuato una serie di sorpassi, con strada libera, mi sposto a destra per lasciarlo passare (ho sempre rispetto per chi ha più cavalli di me Wink ) ma lui segue le mie traiettorie. Riprovo a seguito di un successivo sorpasso, ma la storia si ripete e allora penso: "Ok, vuoi che faccia io l'andatura? Bene..seguimi.."

Senza più remore riprendo la mia andatura e ci troviamo a percorrere alcuni tratti sempre più veloci; mi sta sempre a culo ma noto che nelle riprese dai 160 ai 180/200 è più lento di me e riesco a distanziarlo. Cerco di capire che modello di Panamera possa essere: una Turbo no e nemmeno una Turbo S..con i cavalli che hanno e soprattutto con la ripresa mi avrebbe già sverniciato; una S o una 4S neanche...ancora troppo veloci...ero indeciso tra la Diesel e la Base da 300cv...
Nel frattempo questo gioco continua e rimane smpre dietro nonostante la velocità e, soprattutto, le curve iniziano a palesarsi dinanzi a noi.
Bene, mi dico, vediamo un pò se c'è del manico oppure no.
Il tratto tra Macerata e Fermo è percorso a velocità stratosferiche, i 200 erano la prassi con punte anche di 230 nonostante la mia "piccolina" abbia sulle spalle 198.300 km...lui sempre dietro che segue la mia andatura ma non molla.
Si apre un tratto di strada abbastanza libero e affondo, lo distanzio un pò ma mi si rifà sotto e forse stavolta vuole passare; mi sposto a destra ma non alzo il piede, anzi..se vuole la mia pelle, dovra sudarla. Chiedo uno sforzo ulteriore al mio 6 cilindri che viaggia sui 3.800 giri e giù tutto.
La Panamera si sposta a sinistra ma non riesce sopravanzare mentre l'ago del tachimetro è sui 240...
E' una lotta "all'ultimo sangue" ma sono ancora davanti mentre una curva a sinistra è ormai alle porte...alzo un pò il piede per rallentare ed impostare, una piccolo tocco di freno per caricare l'anteriore e mi butto a corda. La velocità non è calata di molto (siamo sui 210 circa), sento le gomme che sono sottosforzo ed il telaio che si contorce tutto ma la tenuta c'è...:"Minchia!!" Penso, dopo aver riguadagnato il rettilineo...

Siamo, ormai, nei pressi di Pedaso e mi piacerebbe conoscere il mio "interlocutore" e magari prendere un caffè insieme ed allora, mentre siamo vicini all'area di servizio, metto la freccia a dx e rallento; tuttavia egli non comprende (o forse non vuole..boh?) e tira dritto.
Va beh, ne approfitterò per far fare a lui l'andatura e capire di che modello si tratta. Lo raggiungo abbastanza facilmente ma non riesco ancora ad individuare la scritta (dovrei abbagliarlo ma potrebbe cogliere il segnale come una sfida e non mi va..). Seguendolo da dietro, la lentezza del motore rispetto al peso della vettura è ancor più palese ed ogni volta che, al termine di un rallentamento per un sorpasso, ha strada libera davanti a sè e cerca di allontanarsi, riesco sempre a stargli abbastanza vicino e non mi distanzia di molto.
Le curve verso Grottammare sono un test per verificare, sempre da dietro, se il nostro è solito frenare (tipico di chi ha questo tipo di vetture: gas sul dritto e in curva fermi Big Grin ) e in tutta onestà devo dire che non ha mai frenato se non nei casi in cui qualcuno occupava la corsi di sorpasso.
La Porsche continuva a fare da battistrada ma non ero ancora riuscito a capire quale modello mi faceva, ora, da apripista e allora dato che non potevo correre il rischio che il "nostro" uscisse dall'autostrada senza che lo sapessi, mi sono avvicinato a tal punto che sembrava quasi lo volessi tamponare ma sono riuscito finalmente a leggere "Panamera Hybrid"...: " Che caxx' è?!":O:O:O :neutral_doh:
Ma insomma...uno che si compra la Porsche...che poi costa pure un sacco di soldi!! Bah...
Continuiamo così, viaggiando veloci, con la mia Bmw che resta sempre attaccata al posteriore della Porsche fino all'uscita di San Benedetto; la freccia a destra indica che la sua corsa autostradale è finita...la mia, invece, continua.
Mi affianco e un doppio colpo di clacson è il mio saluto a un Porschista che volente o nolente, mi ha fatto divertire...ve ne fossero di più, così.
Wink
  Cita messaggio
Come sembre molto molto avvincente e appasionante i tuoi racconti Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

Be sti porscheristi non sempre sono all'altezza e a dirla tutta tra le due preferisco sempre la BMW.

Dimenticavo non piu di 1 mese fà smerigliato fiancata Boxster in accelerazione andava via ma hai 220 sfanalato e passato Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen

Driver non buonoConfusedad_wall:Confusedad_wall:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ecco la mia bimba ///m black dark car
http://www.bmwdrivers.it/threads/85-Ecco...k-dark-car
  Cita messaggio
mike. Ha scritto:Come sembre molto molto avvincente e appasionante i tuoi racconti Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Be sti porscheristi non sempre sono all'altezza e a dirla tutta tra le due preferisco sempre la BMW.

Dimenticavo non piu di 1 mese fà smerigliato fiancata Boxster in accelerazione andava via ma hai 220 sfanalato e passato Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen

Driver non buonoConfusedad_wall:Confusedad_wall:

Grazie ConfusedConfused Wink

Mettici anche che, nel mio caso specifico, sono dei grossi pachidermi che se anche provvisti di cavalli, sono comunque lenti...ovviamente tralasciando poche eccezioni vedi Turbo e TurboS...:razz:razz
  Cita messaggio
bel racconto, come sempre Maurizio!

il mio ex suocero (Porschista doc) innorridirebbe...
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio
THE GAME Ha scritto:bel racconto, come sempre Maurizio!

il mio ex suocero (Porschista doc) innorridirebbe...

Grazie Wink

E ti credo!! (mi riferisco, ovviamente, al tuo ex suocero..Wink )
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Grazie ConfusedConfused Wink

Mettici anche che, nel mio caso specifico, sono dei grossi pachidermi che se anche provvisti di cavalli, sono comunque lenti...ovviamente tralasciando poche eccezioni vedi Turbo e TurboS...:razz:razz

Assolutamente si , ma ti ripeto tra le due auto che ho preferisco sempre la Bm,
Poi percarità il sound benzina è altro pianeta ma nell'insieme si
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ecco la mia bimba ///m black dark car
http://www.bmwdrivers.it/threads/85-Ecco...k-dark-car
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)