Iniettori del 120d su 118d?
ragazzi, vi ringrazio, purtroppo sono davvero ignorante in materia.. ma pensavo, se cambio iniettori, metto modulo da 120d, l'unica differenza sarebbe la dimensione della turbina no?

non ci sono altri metodi per aver qualche puledrino in + rispetto al solo modulo? poi ogni volta che salgo su un x20d sento una "botta" in accelerazione stupenda, cosa che la mia non fa neanche spingendola...
  Cita messaggio
DellaMsport Ha scritto:ragazzi, vi ringrazio, purtroppo sono davvero ignorante in materia.. ma pensavo, se cambio iniettori, metto modulo da 120d, l'unica differenza sarebbe la dimensione della turbina no?

non ci sono altri metodi per aver qualche puledrino in + rispetto al solo modulo? poi ogni volta che salgo su un x20d sento una "botta" in accelerazione stupenda, cosa che la mia non fa neanche spingendola...

Ti auguro di non salire mai sulla macchina di Beppe allora (RP Corse)
:razz
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
eh invece ci salirei proprio volentieri Big Grin
la mia è una cariola, è piantata a terra e non per la stabilità Sad
  Cita messaggio
DellaMsport Ha scritto:eh invece ci salirei proprio volentieri Big Grin
la mia è una cariola, è piantata a terra e non per la stabilità Sad

ti capisco bene, pure la mia in versione stock 177cv era un bel chiodo
da nuova prima di slegarsi era proprio un chiodo piantatissimo!
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
oooh beh.. la mia ne ha 15.000 e.. per me è cmq piantata Sad
  Cita messaggio
Sul 118d 143cv non ha assolutamente senso montare gli iniettori del 120d 177cv. Posto che questi ultimi sono piezoelettrici (2.000 € per 4 iniettori), non riusciresti a sfruttarli correttamente anche perchè l'impianto di iniezione CR del 118d 143cv è di una generazione precedente a quello del 177cv (1600 bar vs 1800 bar).

Ti posso dire che anche solo eseguendo una buona mappatura il 118d 143cv ottiene performance molto simili a quelle del 120d 177cv, con una migliore pienezza ai regimi più bassi e paga qualcosa in performance pura solo nell'allungo alle velocità più elevate per via della rapportatura piuttosto distesa. Ma fino in quinta stai davanti ad un 120d 177cv.
  Cita messaggio
RP Corse Ha scritto:Sul 118d 143cv non ha assolutamente senso montare gli iniettori del 120d 177cv. Posto che questi ultimi sono piezoelettrici (2.000 € per 4 iniettori), non riusciresti a sfruttarli correttamente anche perchè l'impianto di iniezione CR del 118d 143cv è di una generazione precedente a quello del 177cv (1600 bar vs 1800 bar).

Ti posso dire che anche solo eseguendo una buona mappatura il 118d 143cv ottiene performance molto simili a quelle del 120d 177cv, con una migliore pienezza ai regimi più bassi e paga qualcosa in performance pura solo nell'allungo alle velocità più elevate per via della rapportatura piuttosto distesa. Ma fino in quinta stai davanti ad un 120d 177cv.

Straquoto, ma anche se fossero plug&play non ne varrebbe la pena visto il costo...
  Cita messaggio
Un dubbio. La differenza principale tra il motore BMW N47 143cv e 177cv è appunto l'iniettore. Solenoide nel 143, piezo nel 177.
Come mai alcuni asseriscono che rimappando la centralina del 143 con solenoide, le prestazioni sono simili od addirittura maggiori che con i piezo? Inoltre sembrerebbe che siano anche più affidabili dei piezo? Tutto ciò ha un senso?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)