[M3 E46] Volante Vibro-massaggiante...un nuovo optional?!?!?!?
Scherzi a parte la situazione è questa:

Notavo ke negli ultimi tempi sopra i 100/120 Km/h il volante mi vibra e ipotizzavo potessero essere i silentblock...ci potrebbe stare? :neutral_think:

In un primo momento pensavo potessero essere le gomme da 19" magari un pò "sciupate" dalle pistate di quest'anno (ed infatti la vibrazione in questo caso era parecchio evidente!) ma la cosa si è ripresentata,anke se in maniera molto meno evidente,ora ke monto i 17" invernali (gomme e cerchi sono nuovi nuovi).

L'auto nn tira da nesuna parte sia in marcia ke in frenata e quando era sul ponte x il cambio gomme ho provato a muoverle alla ricerca di possibili giochi ma senza notare assolutamente nulla!

Nell'ipotesi siano appunto i silent da cambiare (sono a quota 84000 Km e ke io sappia sono ancora gli originali) monto i suoi o qualcuno mi sa indicare qualcosa di + performante (eventuali pro e contro?) considerando ke con la bella stagione le discese in pista nn mancheranno? :neutral_think:

Grazie dell'attenzione!
Moritz Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
controlla la convergenza e verifica se l'equilibratura è ok.
Controlla pooi i dischi.

Per i silent roba originale, evita accuratamente powerflex etc, salvo non aver voglia di spendere prima una 15k di rifacimento della scocca.
Sono progettati per evitare le crepe nella scocca in caso di abuso, se li togli, cedono poi le saldature.
  Cita messaggio
Controlla i dischi e i serraggi ...
A me l'ha fatto per qualche centinaio di km dopo il cambio dischi ant
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
la mia e36 vibrava vistosamente sopra i 120 cambiati i silent la cosa è sparita,mi ricordo che bastava una leggera imperfezione su una gomma per far vibrare il volante
  Cita messaggio
I silent sono sempre i primi indiziati che amplificano anche le altre eventuali anomalie di dischi e gomme.

Comincia da quelli e controlla bene le testine.

Esistono dei kit completi di tutti i bracci, testine e silent sulla baya tedesca con caratteristiche come gli originali a prezzi accessibili.

La sostituzione di tutte le componenti rivitalizza ben bene l'avantreno.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Confermo vicino ai 100K i silent block anteriori da verificare assieme braccetti sterzo.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
dai un occhiata qui:

devo dire eccellenti prezzi e servizio:

http://www.mister-auto.it/it/bmw-3-coupe...14776.html
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Bene bene,grassie mille a tutti x i consigli! Smile Mrgreen

Cavolo i dischi...nn mi erano venuti in mente! :neutral_doh:

X i powerflex ok li lascio stare...anke xkè avevo già dei dubbi a riguardo e l'idea di "aprirmi" il telaio nnn è proprio in cima ai miei pensieri! Big GrinBig Grin

Grazie ancora a tutti! Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:controlla la convergenza e verifica se l'equilibratura è ok.
Controlla pooi i dischi.

Per i silent roba originale, evita accuratamente powerflex etc, salvo non aver voglia di spendere prima una 15k di rifacimento della scocca.
Sono progettati per evitare le crepe nella scocca in caso di abuso, se li togli, cedono poi le saldature.

quoto Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
però è pur vero che gli originali hanno una durata ridicola... a me dopo 40 mila già erano andati... e non sfrutto la macchina
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)