M3 e92: Errore batteria in eccessiva scarica
Ciao,
dopo aver staccato la batteria per fare qualche lavoretto, alla riaccensione mi è comparso sul check control l'errore di eccessiva scarica della batteria.
Sistemata l'ora e la data e annullato l'errore pensavo fosse ok.
Ma alla successiva accensione l'ora che avevo settato dopo la prima riaccensione era tornata a zero e compariva di nuovo il messaggio di errore.
Escludo che ci sia un assorbimento di corrente che prima non c'era, ma sta il fatto che anche dopo aver resettato l'errore via OBD, messo sotto carica la batteria collegando il caricabatteria al polo positivo nel cofano (e quindi senza smontare la batteria dall'auto) per una notte a macchina aperta (senza alimentare quindi l'immobilizer)il problema si è ripresentato alla nuova accensione.

Devo dire poi che fortunatamente in accensione non c'è nessuna incertezza e che a parte l'ora e la data tutti gli altri servizi funzionano perfettamente (il navi ad esempio è subito pronto).

Avete idea di come posso risolvere/verificare la situazione!:?

Viste le notizie su bolli e superbolli vari eviterei di fare beneficenza in BMW per una batteria nuovo o un controllo inutile.....:neutral_doh:
  Cita messaggio
Lo stacco della batteria non è salutare per la gestione elettronica della stessa.
Non puoi più neanche cambiare la batteria se non passi tramite il computer dell'officina.
Il fatto che perdi i dati memorizzati potrebbe essere dovuto al fatto che legge una bassa carica e stacca tutto per preservare almeno l'accensione.
Mi sa che devi reinizializzare la parte che controlla la batteria e questo significa collegarla al tester.
  Cita messaggio
Grazie Loris!!

tu dici che è necessario/consigliabile andare in BMW per questa operazione o un operatore esperto, tipo Bosh o altri, con lo strumento adatto,sono in grado di gestirla?

Urka non sapevo che per la sostituzione ci fosse una procedura così complessa....!!! Sulla M3e46 era come su tutte le macchine. Sai dirmi a cosa è dovuta questa complessità?

Ciao

OT: Vedo che sei di Treviso: io sono un Coneglianese a Milano!!
  Cita messaggio
Qui sul forum ci sono utenti che hanno le interfacce per accedere al sistema quindi ritengo che centri specializzati siano in grado di farlo.
Se li trovi di buon umore, in BMW, mi è capitato che mi mandassero via con una pacca sulla spalla per una cosa del genere.
Conegliano....... .........ci ho "parcheggiato" parecchio nel passato Smile Mrgreen

Comunque devi puntare la bussola verso oderzo per trovarmi Wink
  Cita messaggio
Allora ti faccio solo un' ultima domanda: l'elettratuto via OBD ha resettato gli errori; pensi possa anche reinizializzare la parte di gestione della batteria?

Quanto a BMW, a Milano sono sempre di cattivo umore! Mi sa che vengo da Autobavaria a San Fior......se c'è ancora (sapevo avevano casini!!!)

Uhmm.... Opitergium, bel posto!!!
  Cita messaggio
In realtà è la macchina che sentita la news del superbollo si autoradia! Big Grin
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
La batteria non ha "l'occhiolino" che e' verde quando carica, bianco quando scarica e nero da buttare ?
la mia e92 lo ha ed e' una 2007
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
purtroppo non riesco a capirlo, è ficcata sotto una staffa e poi c'è un affare gigantesco pieno di fili che ricopre il polo positivo e parte della batteria. Mi fa paura toccarlo....
Devo guardare meglio!!
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:In realtà è la macchina che sentita la news del superbollo si autoradia! Big Grin

Credo anch'io!!Big GrinBig Grin
  Cita messaggio
Topesio Ha scritto:Allora ti faccio solo un' ultima domanda: l'elettratuto via OBD ha resettato gli errori; pensi possa anche reinizializzare la parte di gestione della batteria?

Quanto a BMW, a Milano sono sempre di cattivo umore! Mi sa che vengo da Autobavaria a San Fior......se c'è ancora (sapevo avevano casini!!!)

Uhmm.... Opitergium, bel posto!!!

Il fatto che perdi i dati memorizzati potrebbe essere dovuto al fatto che legge una bassa carica e stacca tutto per preservare almeno l'accensione.
Mi sa che devi reinizializzare la parte che controlla la batteria e questo significa collegarla al tester.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)