23-12-2011, 23:55
io andrei di cupè.....
[SIGPIC][/SIGPIC]
|
M3 e46 suggerimenti
|
|
30-12-2011, 20:28
Già che siamo in tema e che sto guardando anche io per una M3 E46 (coupè):
-particolari difetti fa controllare/considerare? (so che le bronzine era deboli, quindi se hanno fatto il richiamo o le hanno sotituite, in teoria è risolto?) -SMG2 per uso sportivo/pista?....affidabile per quanti KM circa? qualche pecca che fa rimpiangere il manuale? -Se ne vedono molte con la culla del differenziale distrutte? Una riparazione quanto potrebbe venir a costare? Visto che l'uso sarebbe più per pista, mi sconsigliate la e36? o potrebbe difendersi bene? (ovviamente con assetto, barre rollio, duomi, telaietti, freni, alleggerimenti, ecc...sia per l'E46 che per l'E36)
[SIGPIC][/SIGPIC]
31-12-2011, 14:36
io credo che da stock sono entrambe cancelli, ma con assetto freni e barre il discorso cambia, fra e36 3.2 ed e46 3.2 io personalmente differenze non ne vedo, parecchie persone comprano la e36 per risparmiare sull'acquisto iniziale per avere più margine in preparazione.
[SIGPIC]http://www.tonioworld.net/immagini4/imag...1615_n.jpg[/SIGPIC]
31-12-2011, 18:32
ange1982 Ha scritto:io credo che da stock sono entrambe cancelli, ma con assetto freni e barre il discorso cambia, fra e36 3.2 ed e46 3.2 io personalmente differenze non ne vedo, parecchie persone comprano la e36 per risparmiare sull'acquisto iniziale per avere più margine in preparazione. Io tra le due vedo solo un discorso di sicurezza... Per i pesi, se non sbaglio sono 1570kg per la E46 e 1530kg per la E36...40kg quindi Non sono molti, ma già qualche cosa. Però la E46 in caso di incidente, penso che dia una sicurezza maggiore, dato che ci sono circa 8/10 anni di tecnologia in più... Visto che le quotazioni delle E36 e delle E46 (entrambi manuali) sono praticamente simili, non so proprio dove sbattere la testa... Come preparazione, pensavo a: - Filettato (KW3 o club sport o simili) - Barre rollio ant + post - telaietti per irrigidire il sottoscocca - PowerFlex per sostituire i Silent che saranno ormai vecchi e distrutti - Svuotare l'auto in modo "umano", eliminando ciò che pesa realmente e non tutto. - cerchi alleggeriti con coperture decenti (ho i BBS CH già in cantina, ma nel caso penso di andare su altro) - Dischi con campana scomponibile, pastiglie serie, tubi e liquido serio. (a seconda di che modello prenderò, deciderò poi se cambiare anche le pinze o meno) - Per il motore, classico: filtro, scarico (completo) e mappa...giusto per avere l'erogazione più lineare, se poi saltano fuori quei 10cv extra, tanto meglio (poi non è detto che monto tutto...ma in linea di massima l'idea era questa, anche per non andare troppo oltre con la spesa) Bho...se avete qualche esperienza diretta che possa aiutarmi nella scelta, ve ne sarei molto grato
[SIGPIC][/SIGPIC]
02-01-2012, 19:52
335i_ch Ha scritto:Io tra le due vedo solo un discorso di sicurezza... Visti i prezzi prenderei una e46
07-01-2012, 10:47
335i_ch Ha scritto:Io tra le due vedo solo un discorso di sicurezza...quoto tutto, vai di e46, e forse io farò la tua stessa identica cosa!!! prendo una manuale, e la faccio semiracing! nel tuo upgrade se posso vorrei consigliarti quello che per me e la modifica più importante da fare dopo freni e assetto, COPPIA CONICA 4.10! ti cambia la macchina.
10-01-2012, 21:07
ange1982 Ha scritto:quoto tutto, vai di e46, e forse io farò la tua stessa identica cosa!!! prendo una manuale, e la faccio semiracing! nel tuo upgrade se posso vorrei consigliarti quello che per me e la modifica più importante da fare dopo freni e assetto, COPPIA CONICA 4.10! ti cambia la macchina. Si la conica è senza dubbio una gran cosa...poi visti i rapporti della M3E46, non ne risenti neanche troppo...come ad esempio su un 5 marce normale
[SIGPIC][/SIGPIC]
11-01-2012, 10:23
io comprerei questaaaaaaaaaaaa!!!!almeno è sicura.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207212247
[SIGPIC][/SIGPIC]
20-01-2012, 10:31
barone Ha scritto:io comprerei questaaaaaaaaaaaa!!!!almeno è sicura.barò sai che ti voglio bene, ma 17k di questi tempi per una e46 sono quasi impossibili da realizzare
|