18-12-2011, 02:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2011, 02:13 da Spider.)
Pippone mentale prima di andare a letto 
Ho sempre desiderato tenere l'M a lunghissimo, ma una delle poche altre auto che mi fa battere il cuore è la Lotus Elise......
Non ho intenzione di svendere la Z, dato com'è tenuta ed i pochi km e non avevo mai fatto annunci ma, quando è stata diffusa la notizia del superbollo, ho fatto un annuncio al volo dal nervoso che avevo
ad_wall:
Nonostante la riduzione successiva (sui 300 euro di superbollo 1 o 2 anni e poi 150 euro) ho paura che potrebbero fare di peggio in futuro: abbassare i kw, aumentare la maggiorazione, boh.
Nel frattempo ho forse trovato un ragazzo che permuterebbe la sua Elise con la mia Z.
Io guardavo anche una semplice Elise "base", ma logicamente preferirei una S da 160cv o una R da 192, per le quali qualche euro lo aggiungerei volentieri.
Il ragazzo in questione, interessato alla mia, avrebbe una R, per cui sono un pò pensieroso......
Pro della M:
Linea che mi piace ancora un sacco
Abitabilità e bagagliaio adatti anche ad andarci in ferie volendo
Cv e nm in abbondanza, pura adrenalina alla guida
Tenuta bene e con ancora pochi km
Possibile rivalutazione futura
Contro:
Bollo, superbollo, redditometro
La uso pochissimo (3-4k km annui): non è proprio un contro, ma con il basso chilometraggio i costi fissi di sui sopra fanno girare maggiormente le scatole
Pro dell'Elise:
Linea
Guida meno imbizzarrita ma penso ugualmente divertente
Valore nel tempo (ma anche la Z si difende bene)
Auto da corsa poco civilizzata
Adatta ai pochi km annui che faccio (utilizzo come una moto)
Bollo inferiore, no superbollo
Consuma poco (ma chi se ne frega per i pochi km che faccio, poi anche la Z non è assetatissima)
Contro:
Non è semplicissimo entrare/uscire
Forse la userei ancora meno (no ferie, no cene la sera con la morosa in tacchi.....)?
No traversi (o comunque non al livello della Z)
Boh, voi che fareste?
Non vorrei fare una cazzata e poi pentirmene
Intanto vedo se le trattative procedono e su che basi, ma giustamente devo iniziare a pensare seriamente cosa fare.
Continuo a cambiare idea.....

Ho sempre desiderato tenere l'M a lunghissimo, ma una delle poche altre auto che mi fa battere il cuore è la Lotus Elise......
Non ho intenzione di svendere la Z, dato com'è tenuta ed i pochi km e non avevo mai fatto annunci ma, quando è stata diffusa la notizia del superbollo, ho fatto un annuncio al volo dal nervoso che avevo
ad_wall:Nonostante la riduzione successiva (sui 300 euro di superbollo 1 o 2 anni e poi 150 euro) ho paura che potrebbero fare di peggio in futuro: abbassare i kw, aumentare la maggiorazione, boh.
Nel frattempo ho forse trovato un ragazzo che permuterebbe la sua Elise con la mia Z.
Io guardavo anche una semplice Elise "base", ma logicamente preferirei una S da 160cv o una R da 192, per le quali qualche euro lo aggiungerei volentieri.
Il ragazzo in questione, interessato alla mia, avrebbe una R, per cui sono un pò pensieroso......
Pro della M:
Linea che mi piace ancora un sacco
Abitabilità e bagagliaio adatti anche ad andarci in ferie volendo
Cv e nm in abbondanza, pura adrenalina alla guida
Tenuta bene e con ancora pochi km
Possibile rivalutazione futura
Contro:
Bollo, superbollo, redditometro
La uso pochissimo (3-4k km annui): non è proprio un contro, ma con il basso chilometraggio i costi fissi di sui sopra fanno girare maggiormente le scatole
Pro dell'Elise:
Linea
Guida meno imbizzarrita ma penso ugualmente divertente
Valore nel tempo (ma anche la Z si difende bene)
Auto da corsa poco civilizzata
Adatta ai pochi km annui che faccio (utilizzo come una moto)
Bollo inferiore, no superbollo
Consuma poco (ma chi se ne frega per i pochi km che faccio, poi anche la Z non è assetatissima)
Contro:
Non è semplicissimo entrare/uscire
Forse la userei ancora meno (no ferie, no cene la sera con la morosa in tacchi.....)?
No traversi (o comunque non al livello della Z)
Boh, voi che fareste?
Non vorrei fare una cazzata e poi pentirmene

Intanto vedo se le trattative procedono e su che basi, ma giustamente devo iniziare a pensare seriamente cosa fare.
Continuo a cambiare idea.....
[SIGPIC][/SIGPIC]