[TEST] BMW Drivers prova la nuova 530D berlina da 245 CV
Oggi due inviati di Bmw Drivers Club Italia hanno provato la nuova BMW Serie 5 F10 nella versione 30d da 245 CV dotata del nuovo cambio automatico a 8 rapporti e del Dynamic Driving Control, la gommatura su cerchi da 20" era generosa al posteriore con misure da 275, all'anteriore 235 (o 245 non ricordo).

L'auto era una demo particolarmente accessoriata gentilmente concessa ai nostri tester dalla Concessionaria BMW Motorsport di Padova.

Ecco la recensione del nostro tester:

" Oggi,abbiamo avuto modo di testare l'ultima creatura di casa Bmw: Bmw 530d F10 245cv.
L'allestimento offerto dalla vettura oggetto della prova, era particolarmente ricco a livello tecnico. Era presente il pacchetto dinamico (con i suoi vari settaggi di sospensioni,controllo di stabilita' e cambio) che in modalita' sport e sport+ amplifica la dinamicita' del mezzo e le doti di tenuta ed handling,veramente sbalorditive.
Ma la vera chicca e' il nuovo cambio automatico ad 8 rapporti che,attraverso i suoi velocissimi ed armonici passaggi di rapporto,accentua il carattere aggressivo ma,al contempo,pastoso e versatile del propulsore a gasolio di casa Bmw.
In modalita' sport+,il controllo di stabilita' si posiziona sul funzionamento "Dynamic mode",permettendo alla vettura di scaricare completamente la potenza al suolo e mettendo in crisi il retrotreno nelle fasi di piena accelerazione da fermo...un comportamento molto sportivo che consente agli automobilisti piu' smaliziati di esibirsi in piacevoli sovrasterzi di potenza,pur garantendo il massimo controllo in fase di riallineamento e quindi la sicurezza di marcia.
Se il veicolo viene promosso a pienissimi voti per quanto riguarda le doti dinamiche e tecniche (tipiche del marchio bavarese), lasciano perplessi certe cadute di stile in merito alla finitura del padiglione,delle alette parasole (dal tessuto abbastanza convenzionale per il prezzo della vettura) e di alcuni accoppiamenti a livello di plastiche interne (ad esempio lo sportello portaoggetti di fronte al passeggero). Seppur il salto di qualita' sia nettamente percepibile (rispetto alla precedente E60),la concorrenza (Audi e mercedes in primis) riesce a fare ancor meglio a livello di qualita' "Percepita".
Nulla di grave (sia ben chiaro). Forse,sciegliendo l'auto con un allestimento piu' ricco a livello di modanature ed abbinamenti cromatici (pellami,radiche in contrasto e quant'altro offerto dalla nutrita lista degli optionals),si puo' riuscire ad attenuare l'effetto di asetticita',tipico della piu' recente produzione Bmw.
In sostanza e sintesi,un notevolissimo passo avanti rispetto al gia' validissimo progetto della precedente serie E60. Una dinamica di guida difficilmente eguagliabile dalle concorrenti piu' blasonate ed una ulteriore conferma di quanto il marchio Bmw sia sinonimo di "Piacere di guidare".
Albano Bucceri.

Ci e' piaciuto:

- Dinamica di guida
- Cambio automatico a 8 rapporti
- Prestazioni
- Indicatore della temperatura dell'olio

Non ci e' piaciuto

- Alcune finiture interne
- Visibilita' posteriore in manovra
- Regolazioni manuali dei sedili

Ora passiamo a qualche video della prova

[video=youtube;2eylzuDUMpA]http://www.youtube.com/watch?v=2eylzuDUMpA[/video]

[video=youtube;ItEtGpgROuU]http://www.youtube.com/watch?v=ItEtGpgROuU[/video]

[video=youtube;NGNX3EpxbFs]http://www.youtube.com/watch?v=NGNX3EpxbFs[/video]

Le foto dell'auto in prova

[Immagine: 4774215887_19ab499ccb_z.jpg]

[Immagine: 4774217313_fabf28b95a_z.jpg]

[Immagine: 4774221493_bac3c6184f_z.jpg]

[Immagine: 4774222831_64d29f7f2f_z.jpg]

[Immagine: 4774871466_495b1346ea_z.jpg]

[Immagine: 4774901448_b827f80785_z.jpg]

[Immagine: 4774903076_2c40d590fa_z.jpg]

[Immagine: 4774266739_ca8d717b3f_z.jpg]
simone72
  Cita messaggio
ecco i miei umilissimi contributi allora, 3 mesi fa la Ceccato di Padova me l'ha lasciata 3 giorni in prova

[video=youtube;Ah18mEus-xk]http://www.youtube.com/watch?v=Ah18mEus-xk[/video]

[video=youtube;v6mRjqIP068]http://www.youtube.com/watch?v=v6mRjqIP068[/video]
[COLOR="purple"]
e questa era l'equipaggiatissima serie 530 F10[/COLOR]

[Immagine: 15042010073.jpg?psid=1]

[Immagine: 15042010074.jpg?psid=1]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
a suo tempo l'ho provata anche io,devo dire che a me ha dato l'impressione di essere troppo alta e troppo ammortizzata,non se rendo l'idea,la e60 mi sembrava più piantata per tera,per il resto concordo sulle finiture da un'auto ti aspetti molto meglio,anche perchè ho un amico pediatra che ha una e280 mercedes ovviamente e devo ammettere che a differenza delle bm trasmette cmq un'idea di lusso e cura che la e60 si sogna e questa f10 inizia ad avvicinare,da premettere però che la e280 del mio amico è cmq il modello precedente rispetto a quella in commercio.
da ultimo però guardando i vostri i video e ripensando alla mia prova posso tirare un sospiro di sollievo perchè se lo stile di questa f10 e conseguentemente quella della 7er f01 verrà riportato sulla 3er beh il salto sarà notevole....inizio ad essere un po' stanco di gente che dice che le plance bmw son troppo spoglie o spartane...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)