Sensori di Parcheggio AfterMarket
Per caso girovagavo su ebay, e mi sono imbattuto in questo kit di sensori aftermarket:

http://www.ebay.it/itm/KIT-8-Sensori-par...3a6ebb1bf1

Essendo il mio coupè sprovvisto di tale dispositivo salvavernice (Big GrinBig Grin) stavo pensando di fare l'acquisto, ma ho una perplessità che un pò mi frena.

Per il posteriore i sensori si alimentano dalla luce della retro (lo vidi nella vecchia auto) ma per l'anteriore dove li alimento? O meglio mi pare evidente che all'anteriore siano sempre alimentati e quindi quando sono in coda mi si mette a suonare se mi avvicino all'auto che mi precede a meno di 1,5mt?
Come funzionano gli originali che voi abbiate visto?

Potrei alimentarli da qualche altra parte? Ma dove?:neutral_think::neutral_think:

Oppure se qualcuno ce l'ha aftermarket come ha fatto e come si trova?WinkWink
  Cita messaggio
Dovrebbe esserci un tastino per attivarli, oppure li colleghi ai fendi Smile
  Cita messaggio
Gli originali si attivano appena metti in moto, poi c'e' un tastino per attivarli a comando, ma non sono sicuro! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Gli originali si attivano o dal bottone apposito oppure inserendo la retromarcia...poi si disattivano o con il suddetto tasto oppure una volta superati i 30km/h Wink

P.S.:Questo e' il funzionamento dei sensori anteriori e posteriori....altrimenti in presenza solo di questi ultimi,si attivano e si spengono senza bisogno di tasti ma solo attraverso la marcia retro..
  Cita messaggio
Perfetto quindi per gli aftermarket i posteriori li collego alla luce retro e mi si attivano in automatico inserendo la retro, gli anteriori li potrei collegare ai fendi ed attivarli in quel modo, altrimenti un tastino e passa la paura.
Mi sà che comunque mi limito ai posteriori, davanti mi sembra più una palal che un comodo!!!Wink
  Cita messaggio
Mettili anche davanti, che possono sempre essere utili... altrimenti ne metti 8 dietro, così ti segnala anche le mosche che volano intorno al paraurti.... Smile Mrgreen

Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Tonio, basta che colleghi al doppino retro un relais temporizzato a quelli davanti, appena stacchi la retro da corrente agli ant per 30 sec.
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Tonio, basta che colleghi al doppino retro un relais temporizzato a quelli davanti, appena stacchi la retro da corrente agli ant per 30 sec.

Interessante!!!
Comunque per il momento ho preso un kit solo per i retro. Non sono poi così impedito e credo che quelli davanti non li userei quasi mai se non con questo sistema "automatico"!!!Wink
  Cita messaggio
vai di posteriori e bon!
li ho messi anch'io!
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio
Montati oggi!!! Domani posto tutto il reportage!!! Wink

Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)