Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!!
Quando l'ho visto non volevo crederci, ma era così, l'ammortizzatore posteriroe sinistro si è sganciato dal mozzo basso!!!!:O:O

[Immagine: 869092IMG_3151%20Piccolo.jpg]

Il tutto è successo mentre andavo, ad un incrocio ho sentito un rumore tipo un colpetto dal posteriore, poi alla prima curva, che era proprio verso destra ho sentito un colpo metallico più forte e la gomma che sdrusciava nel parafango!!! Praticamente l'ammortizzatore ha sbattuto a terra!!!Confusedad_wall:

Sono arrivato a casa visto che mancavano poche centinaia di metri e come ho guardato sotto ho visto l'ammortizzatore che era a 4-5cm da terrra!!!

Fortuna ha voluto che mio cognato fosse in zona e che avendo un'officina mi ha "prestato" il ponte, l'ho messa sù ed ho visto come si vede in foto che il perno all'interno dell'occhiello basso dell'ammortizzatore si era staccato dalla gomma facendo uscire l'ammortizzatore dal supporto.

Ho risolto facendo rientrare il perno al suo posto e mettendo una rondella maggiorata, credo che così non dovrei riavere problemi, ma la cosa mi ha stupito non poco!!!

Ecco come si presenta ora:

[Immagine: 181675IMG_3152%20Piccolo.jpg]

Spero che l'altro invece non abbia problemi, per adesso sembrava ok!!
  Cita messaggio
...ma come ha fatto? :O

cmq io mi sa che una rondella ce l'avevo li sulla vite alla base dello stelo..tu no? come ha fatto a passare la capoccia del dado cmq?

fortuna non t'è successo in una curvaccia o in autostrada -.-
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Cambiala che e' ora! Smile Mrgreen

Quoto Omar, fortuna che ti e' successo in citta'! Wink
simone72
  Cita messaggio
Butta tutto!
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Cambiala che e' ora! Smile Mrgreen

Quoto Omar, fortuna che ti e' successo in citta'! Wink

In città un par di cogl*oni!!!!Big GrinBig Grin Ero "in montagna" e al curva la stavo percorrendo a 100 all'ora!!!!:neutral_doh:Big GrinBig Grin

Comunque non ha nè sbandato ne altro si è solo appoggiata la ruota sul passaruota, poi finita la curva guardandola sarà stata più bassa di max 1-2cm!!!

Comunque io non avevo nessuna rondalla neppure dall'altra parte!!! Per non disturbare troppo mio cognato visto che era domenica sera l'ho messa solo lì, ma alla prossima occasione la metto anche dall'altra parte!!!Wink

Per il discorso del dado, in pratica il dado è grande quanto il cilindo centrale del mozzo quindi quando la gomma ha mollato il cilindro il dado non ha opposto nessuna resistenza particolare ed è passato!!!Confusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Butta tutto!

Intendi l'ammortizzatore o la macchina!!!Big GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
Tonio Ha scritto:Comunque io non avevo nessuna rondalla neppure dall'altra parte!!! Per non disturbare troppo mio cognato visto che era domenica sera l'ho messa solo lì, ma alla prossima occasione la metto anche dall'altra parte!!!Wink

Te credo che non l'avevi, al max avrai avuto una rondElla! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
o una ranella!

ahahahah

è fantastico vedere certe cose, e poi dicono che le strade italiane non distruggono le macchine!

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
STICA!!!!!!!!!:O:O

per fortuna che non è successo niente....ah, adesso c'è l'F30.....Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Io più che una rondella metterei 2 ammortizzatori nuovi.
La rondella va bene solo come rimedio temporaneo.
Quella boccola prenderà sempre più lasco e comincierà a lavorare male.
Non sembrano comunque ammortizzatori originali.....
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)