Car renting
Con il nuovo anno la società per cui lavoro mi ha proposto l'auto aziendale con la formula del car renting come fringe benefit.

Mio malgrado mi sono dovuto gettare nello studio della normativa fiscale per accertarmi della convenienza di tale formula.

Ho scoperto:

che come al solito, quando si tratta di fisco, le cose sono abbastanza incasinate
che il costo dell'operazione è tutt'altro che trascurabile
che ci sono limiti piuttosto stingenti alle componenti del canone di locazione.

Nella mia fattispecie (società di servizi) il canone puro di noleggio rappresenta costo deducibile al 90%, quello per servizi al 100%, IVA detraibile al 40%.

In sostanza circa i due terzi dei costi di noleggio resterebbero a mio carico in busta paga.
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
  Cita messaggio
Nel farmaceutico il fringe benefit se sei dipendente viene tolto dalla busta paga a prescindere che tu lo voglia o meno se proponi di usare la tua vettura te lo negano anche perché queste vetture hanno la full kasko
  Cita messaggio
Citazione:fringe benefit.
che è?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Sta per "retribuzione in natura" .. e non pensare subito male Big Grin
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Per la mia esperienza Nel farmaco si intende ,corregetemi se sbaglio,per fringe benefit la possibilità di poter disporre dell'auto aziendale ad uso personale grazie al governo Prodi questa possibilità e' inoltre notevolmente tassata
  Cita messaggio
Quest'anno finisce il leasing della E91, ed oggettivamente superero' i 200k km, quindi credo sia il momento di cambiarla.

Sto pensando seriamente al noleggio, ma rispetto al leasing che vantaggi ci sono?
simone72
  Cita messaggio
che non paghi un capzio di manutenzione, metti la benzina e vai
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Alla fine non sò se sia meglio un leasing o un noleggio........:neutral_think::neutral_think:
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:che non paghi un capzio di manutenzione, metti la benzina e vai

si, e ti fanno un culo così se oltrepassi la percorrenza massima annua
Big Grin
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Esattamente! Questa e' una delle cose che piu' mi spaventano.
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)