Aiuto per eliminazione virus da pc!
In ogni modo, se avete problemi di questo tipo e indipendentemente dal tipo di Antivirus che usate, (ovviamente consiglio VIPRE :-)) potete usare questo tool gratuito di pulizia a fondo della macchina:
http://live.sunbeltsoftware.com/
Dovete lanciarlo da command line (DOS)
  Cita messaggio
ma se non riesco ad aprire nemmeno la shell di DOS, come posso fare? :neutral_think:
  Cita messaggio
the driving dutch Ha scritto:ma se non riesco ad aprire nemmeno la shell di DOS, come posso fare? :neutral_think:

...passa ad AGIP! Smile

Sad

(BATTUTACCCCCCIAAAAAAAA!!!! Tongue )
  Cita messaggio
the driving dutch Ha scritto:ma se non riesco ad aprire nemmeno la shell di DOS, come posso fare? :neutral_think:

scarica viprerescue su una chiavetta usb
poi accendi il tuo pc infetto e ferma l'avvio premendo F8, scegli la modalità Avvio sicuro o qualcosa del genere (in inglese sarebbe "Safe Mode with Command Prompt")
quando esce il prompt, scrivi il percorso della chiavetta dove hai messo il viprerescue. se fosse sul volume E per esempio, digita E: poi batti invio

fatto questo, ovvero quando sei nel volume giusto, scrivi: viprerescue11597.exe (sosituisci 11597 con il numero della versione che hai scaricato, cambia ogni poche ore per essere aggiornato) e batti invio

ora ti chiede dove mettere i file decompressi, dagli invio sulla directory che suggerisce lui di default e verifica che sia checkata la casella "When done unzipping open: .\deep_scan.bat" cosicchè possa partire in automatico appena fatta la decompressione dei file.
lui scarica degli aggiornamenti se possibile, dagli OK quando te lo chiede e poi aspetta che abbia finito la scansione profonda

buona fortunaConfusedmile_clap:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)