30-04-2012, 09:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2012, 09:43 da Flash.)
cbr.72 Ha scritto:ciao flash, poi cosa hai deciso , hai montato il modulo ? come va sull'n47 ?
si.

non ho dato riscontro perché ho fatto di testa mia e non ho dato retta ad Andras, che ringrazio ancora per l'interessamento nel 3D. il motivo? ho letto che l'hardware e il software del racechip pro, che lui ha testato e recensito alla perfezione nel 2010, non era quello che avrei di fatto acquistato io. quello che ho acquistato è un'evoluzione 2012. non voglio togliere nulla all'ottimo modulo consigliato della cn-tech (il cr6-sb), ma l'ho ritenuto meno aggiornato (infatti oggi è stato sostituito da un nuovo modello). non è che avessi prove certe, solo sensazioni da profano. in ogni caso, era prioritario per me non essere murato e/o ricevere avvisi di protezione. il racechip pro, in base a quello che ho letto in giro, mi garantiva quello.
tornando in argomento, ti devo dire che va benissimo. ho testato il modulo per qualche giorno e poi sono passato ad un step superiore. avrei ancora margine, ma mi fermo. spannomentricamente la potenza max è sui 200 cv ovvero un + 20/25 hp. (teoricamente arriva a 228 hp, se setti tutto al massimo. mah!).
senza snaturare le curve, il mio obbiettivo era soprattutto di aumentare la coppia ed è stato raggiunto in pieno (piuttosto che l'allungo o la potenza massima). l'auto è davvero più divertente (vedere accendersi i controlli ogni 3x2 lo è, disattivarli ancora di più). per il fatto che nell'uso quotidiano tranquillo si cambia marcia prima, i consumi sono migliorati e non di poco. al raduno te la faccio provare se vuoi.
spero di averti risposto, altrimenti chiedimi pure i particolari.