Pulizia guide elettriche sedili
Sto dando un tocco in più alla mia zetina mettendo i sedili ///M
:neutral_rolleyes: avrei bosogno di fare una pulizia accurata delle guide elettriche dei sedili.

Purtroppo le guide non sono sfilabili completamente per accedere comodamente all'ingranaggio Confusedad_wall:
Per ora ci ho dato dentro con il compressore alla massima potenza ma ci vorrebbe qualcosa in cui immergerle senza che si rovinino e che sciogliesse lo sporco o che lo faccia staccare :neutral_think:

suggerimenti dagli esperti?? Bat dove sei ? Smile Mrgreen
Le mie bimbe Smile Mrgreen
Bmw Z4 3.0i - Bmw 330Ci - Bmw 318Ti - Bmw 318
  Cita messaggio
io uso lo spray per pulire i carburatori, e poi acqua demineralizzata.
ma solo se sono fuori dall'auto.
  Cita messaggio
Hai provato con del WD40? E' anche un ottimo pulitore. Wink
simone72
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:io uso lo spray per pulire i carburatori, e poi acqua demineralizzata.
ma solo se sono fuori dall'auto.

le guide sono fuori dall'auto e completamente smontate per quanto si possa (dato che non sono "scarrelllabili" totalmente)
:neutral_think: che spray sarebbe?
Quindi tu prima spruzzi e poi immergi in acqua?

simone72 Ha scritto:Hai provato con del WD40? E' anche un ottimo pulitore. Wink
Ne ho sentito parlare e lo ho anche ma onestamente continuo a chiedermi come possa pulire essendo quasi un olio :neutral_rolleyes:

Il mio problema è che le guide internamente sono sporche di grasso misto terra quindi scorrendo fa quel fastidioso rumore di leggero grattamente che odio >Sad
Quindi asportare quello sporco non riuscendo ad accedere a tutti i pertugi.... mi viene difficile.

Se mi date anche un sugerimento sulla tecnica io provo con i vostri metodi e mi aiuto con il compressore e vediamo che succede Big Grin
  Cita messaggio
Io lo utilizzo normalmente per lavoro nelle manutenzioni/pulizie delle guide motorizzate (automazioni) ed il risultato e' eccellente. Sulle guide dei sedili ed in punti dove difficilmente si riesce ad arrivare non saprei come fare, anche perche' non l'ho mai fatto Sad

Esiste anche nella versione liquida per potervi immergere direttamente l'oggetto da trattare/pulire.

Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.wd40.it/lubrificante-detergen..._pg10.aspx
simone72
  Cita messaggio
non avendo abbastanza wd40 oggi su suggerimento di mio zio ex meccanico bmw, ho usato gli sgrassatori per i freni su due guide.

Devo dire che di sporco effettivamente ne esce ma per togliere tutto quello che c'è per bene mi sa che andrebbero immerse a bagno nello sgrassatore (magari prima in acqua bollente) :neutral_think:

poi andrebbero passate per l'ennesima volta con il compressore e poi ripetere il ciclo fino a che non vengono perfette.
Ora quanto meno l'effetto grattatina di terrà si è attenuata parecchio :neutral_rolleyes:
  Cita messaggio
Silverice Ha scritto:non avendo abbastanza wd40 oggi su suggerimento di mio zio ex meccanico bmw, ho usato gli sgrassatori per i freni su due guide.

Devo dire che di sporco effettivamente ne esce ma per togliere tutto quello che c'è per bene mi sa che andrebbero immerse a bagno nello sgrassatore (magari prima in acqua bollente) :neutral_think:

poi andrebbero passate per l'ennesima volta con il compressore e poi ripetere il ciclo fino a che non vengono perfette.
Ora quanto meno l'effetto grattatina di terrà si è attenuata parecchio :neutral_rolleyes:

il wd 40 è ottimo, ma poi tende ad annettere sporco e polvere.Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)