Officina, pareri preventivo
Buongiorno amici, oggi sono stato svegliato da una telefonata poco piacevole. In pratica settimana scorsa ho portato la mia cara 725 TDS con i suoi 200.000 km con carrattrezzi in officina, perchè aveva deciso di non partire più.Oggi mi chiamano dicendomi che è stato diagnosticato un problema alle pompe di benzina e motore, oltre al cambio del relè.
Preventivo 1250 inclusa manodopera +iva (si arriva intorno ai 1500)

è normale come prezzo?

saluti
  Cita messaggio
pompa gasolio semmai.

se è la pompa serbatoio, mi pare venga 250-270euro + manodopera.
per caso eri sotto i 15 litri nel serbatoio? se si ==> è di sicuro quella.

se è la pompa di iniezione, le cifre son quelle.
ma con una 725tds vecchia di 12-15 anni, non è forse meglio rivolgersi ad un pompista o ad un bosch car service, invede di andare in bmw?
  Cita messaggio
cambiata pure io pompa gasolio (pre mandata ok non è un 725 ) ma il prezzo è quello indicato da puccio, avevo pagato mi pare 258 la pompa più manodopera, però non ricordo bene Wink
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:cambiata pure io pompa gasolio (pre mandata ok non è un 725 ) ma il prezzo è quello indicato da puccio, avevo pagato mi pare 258 la pompa più manodopera, però non ricordo bene Wink

sull'e38 costa un pelo di più, giusto perché non potevano farla uguale all'E39 caspita Smile Mrgreen
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:pompa gasolio semmai.

se è la pompa serbatoio, mi pare venga 250-270euro + manodopera.
per caso eri sotto i 15 litri nel serbatoio? se si ==> è di sicuro quella.

se è la pompa di iniezione, le cifre son quelle.
ma con una 725tds vecchia di 12-15 anni, non è forse meglio rivolgersi ad un pompista o ad un bosch car service, invede di andare in bmw?

Grazie per le celeri risposte, esatto Puccio ho sbagliato si tratta proprio di pompa gasolio! Il tecnico mi ha detto che andrebbe cambiata sia quella serbatoio che quella motore, oltre ad un relè. Dici che rivolgendomi ad un Bosh car service risparmierei parecchio?
grazie ancora!
  Cita messaggio
secondo me si, il costo orario della manodopera bmw è elevato, e le pompe di iniezione invece di cambiarle si possono revisionare!

ripeto: eri sotto i 15-20 litri quando sei rimasto a piedi?
  Cita messaggio
Eventualmente sapreste consigliarmi un bravo pompista a Milano Smile?
Ho chiamato il Bosh car service, la gentile signora mi ha detto che non può farmi un preventivo al telefono ma che comunque la sostituzione di quel genere di pompe in genere costa, ora vorrei capire se in qualsiasi altro posto mi possono chiedere meno di 1500 oppure no, visto che dovrei richiamare il carro attrezzi, pagare cmq il centro bmw per il controllo ed andare presso un altro service...
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:secondo me si, il costo orario della manodopera bmw è elevato, e le pompe di iniezione invece di cambiarle si possono revisionare!

ripeto: eri sotto i 15-20 litri quando sei rimasto a piedi?

credo proprio di si, ero in riserva...
  Cita messaggio
allora è la pompa serbatoio da cambiare.

consiglio spassionato: se vuoi preservare tale pompa, evita di rimanere sotto i 20 litri altrimenti alla lunga i brucia.

per verficare, metti almeno 40 litri di gasolio.
devi provare 1-2 minuti ad accenderla perchè si deve spurgare l'aria nell'impianto. se insistendo alla fine si accende, è solo la pompa serbatoio.
  Cita messaggio
Ma scusa io proverei prima a cambiare la pompa serbatoio e poi, se non va, la pompa iniezione. Perchè il sospetto è che in BMW, vista l'età dell'auto, manco ci abbiano guardato e abbiano sparato il preventivo (parlo per esperienza prima di tutto personale). In che officina te l'hanno portata? Comunque appena sono in zona chiedo al mio mecca se conosce un buon pompista! Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)