i catorci bavaresi di Angelo
Non metto in dubbio che la coppia ai bassi sia utile ma non credo sia così divertente... Serve solo a consumare prima le gomme...

Poi mettiamoci i costi di gestione di un diesel, se ti va bene spendi il giusto ma se ti va male è un pozzo senza fondo.. Il benzina è meno dispendioso
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:Non metto in dubbio che la coppia ai bassi sia utile ma non credo sia così divertente... Serve solo a consumare prima le gomme...

Poi mettiamoci i costi di gestione di un diesel, se ti va bene spendi il giusto ma se ti va male è un pozzo senza fondo.. Il benzina è meno dispendioso

io ancora non capisco perchè tu abbia dato via la tua, o meglio eprchè nn abbia cercato una benzina se tis erviva più spazio....sta cosa te la sento dire me sa anche da prima di prenderla...non ti eri fatto una idea quando hai iniziato a provare i gassoloni? Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Perché il coupe con una neonata è per me invivibile... Non mi basta quasi questa.

Poi ho avuto solo una macchina a gasolio, ma era sportiva, potente e bella... Io ero giovane e cmq l'ho tenuta troppo poco per farmi un'idea
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Poi certo avrei preso un benza da mettere a GPL ma nell'immediatezza del bisogno non ho trovato niente di buono, o sfondate di km o buone ma dal prezzo impensabile, il tutto da aggiungere l'impianto...

Questa era appetibile, prezzo buono, interni decenti, pochi km e in generale in perfetto stato... Ho pensato che l'unico difetto era la d... Senza sapere che fosse quello più grande
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:Non metto in dubbio che la coppia ai bassi sia utile ma non credo sia così divertente... Serve solo a consumare prima le gomme...

La soddisfazione di fare un sorpasso senza dover scalare 3 marce personalmente mi diverte, sento la potenza del motore senza dover tirare le marce a limitatore.
In pratica come una moto 4 cilindri che gira come una zanzara contro una 2 cilindri che gira molto più bassa ma ti fionda fuori dalle curve esattamente come la zanzara.
Sono personalissimi punti di vista questi e ognuno ha i suoi che matura con il tempo, come avevo già scritto per me il diesel era na roba brutta ma poi mi sono convinto che anche quello ha il suo perché!

I costi di gestione sono sempre gli stessi tra diesel e benzina, parlo di manutenzione ordinaria, se poi mi metti in conto le turbine ti posso dire che sui benzina partono le pompe dell'alta pressione. Con le macchine, come dici tu, potresti finire in un pozzo senza fondo ma a prescindere dal benza o dal diesel. Potresti spaccare un cambio automatico, na catena/cinghia della distribuzione, ti si possono inchiodare gli iniettori o bruciare la guarnizione di testa ma hai le stesse probabilità anche su un benzina.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:Poi certo avrei preso un benza da mettere a GPL ma nell'immediatezza del bisogno non ho trovato niente di buono, o sfondate di km o buone ma dal prezzo impensabile, il tutto da aggiungere l'impianto...

Questa era appetibile, prezzo buono, interni decenti, pochi km e in generale in perfetto stato... Ho pensato che l'unico difetto era la d... Senza sapere che fosse quello più grande

Sto cercando in tutti i modi di tirarti su il morale Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Boh a me piaceva tanto preparare un sorpasso da 5a a 3a passando per la quarta e sentire man mano il motore che sfogava potenza e il rumore che saliva... Per quanto era un 318 smarmittato...

Sarò infantile io ma il giocattolo rumoroso mi piaceva assai
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:Boh a me piaceva tanto preparare un sorpasso da 5a a 3a passando per la quarta e sentire man mano il motore che sfogava potenza e il rumore che saliva... Per quanto era un 318 smarmittato...

Sarò infantile io ma il giocattolo rumoroso mi piaceva assai

Son io che son vecchio e la vedo nell'ottica lavoro.
Un altro esempio, a 20 anni avevo giurato mai cambio automatico ( sono dell'era degli impacciati 3 e 4 marce)
e adesso non posso piú farne a meno. Peró nel frattempo sono migliorati tantissimo e mi piace sempre di piú la comoditá.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Premesso che viaggio a benzina e diesel mi sento di dirti questo: I motori li scaldo sempre qualsiasi sia la loro alimentazione, un turbo benzina ha gli stessi problemi di un turbo diesel, se guidi un un diesel con più di 500 NM di coppia ai bassi spinge più di una ///M e c'è di che divertirsi specialmente guidando su strada normale dove non puoi tirare le marce (io però mi baso su esperienze diverse visto che ho un 35d e una Z4M, quello che ha uno purtroppo non ha l'altro se si potessero fondere assieme i due motori sarebbe il massimo), le vibrazioni sotto copia ci sono sia su diesel che su benzina ma anche qui portandosi sui 6 cilindri scompaiono totalmente, il diesel moderno con fap non puzza allo scarico, il mio 35d non produce alcun odore a differenza della Z4M che invece a freddo si fa ben sentire, il problema delle pompe unte in effetti c'è anche se ho selezionato alcuni gestori che le tengono pulite, il sound del 35d non è male ma l'allungo del motore M benzina non ha paragoni.
Mettendo tutto sulla bilancia PERSONALMENTE nel traffico di tutti i giorni mi trovo molto meglio con il diesel, consumi, potenza e confort di marcia a bassi giri sono ormai irrinunciabili (forse sto diventando vecchio) ma poi quando voglio fare la sfuriata si tira fuori la Z4M che è l'arma totale ma dopo 2 giorni mi stufa.... Rimane il fatto che sulla fascia del piccoli 4 cilindri prenderei più volentieri un benzina piuttosto che un diesel , quindi capisco quello che vuoi dire, ma sulla fascia 3.0 6 cilindri ritengo il diesel più che decoroso. I grossi motori a benzina sono silenziosissimi e non hanno più sound neppure quelli, se li vuoi sentire ci devi metter mano comunque.

Concludendo W il benzina ma attenzione che le caldaie diesel fanno la loro porca figura nelle giuste configurazioni.

Straquoto in toto
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ecco la mia bimba ///m black dark car
http://www.bmwdrivers.it/threads/85-Ecco...k-dark-car
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:Perché il coupe con una neonata è per me invivibile... Non mi basta quasi questa.

Poi ho avuto solo una macchina a gasolio, ma era sportiva, potente e bella... Io ero giovane e cmq l'ho tenuta troppo poco per farmi un'idea

Dai Angelo.. io con la e28 col bimbo ci ho fatto 15 gg di ferie senza mettere nulla sul tetto.. che devi portarci in giro?Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)