Ubuntu su Windows 7 ?
extwingo Ha scritto:bene bene Big Grin

in caso di dubbi ti segnalo questo forum Smile

qui trovi tutto Wink
[COLOR="purple"]
Ho già un problema, lo schermo appare mal regolato, scuro, poco luminoso, ma mi dice che il brigthness è al massimo :neutral_think:[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]
Ho già un problema, lo schermo appare mal regolato, scuro, poco luminoso, ma mi dice che il brigthness è al massimo :neutral_think:[/COLOR]

iniziamo bene Smile Mrgreen

che pc hai ? :neutral_think:
solitamente riconosce tutto a primo colpo,magari bisogna configurare solo qualche impostazione
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
extwingo Ha scritto:iniziamo bene Smile Mrgreen

che pc hai ? :neutral_think:
solitamente riconosce tutto a primo colpo,magari bisogna configurare solo qualche impostazione

Netbook samsung NP 150 N
E non mi vede il connection manager o la scheda che connette la mia sim

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Cita messaggio
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]Windows sempre windows :neutral_think:

dopo lo smanettio col mio smartphone, e la cosa mi soddisfa tanto, e visto che android è su base Linux.....

Quasi quasi istallo Ubuntu sul mio netbook con win 7 (visto anche che il suo O.S. fa le bizze :S ) questo per abituarmi pian piano e per aver comunque copertura su software e drivers finchè non son pratico

che ne pensate ?

qualche link intanto [/COLOR]

Scopri Ubuntu

Features

Programma per istallare Ubuntu su Windows

Ubuntu per Android

Parere personale? Assa perdar Smile Mrgreen
Dopo 5 anni di utilizzo interrotto di Linux (prima Ubuntu, poi Fedora) ho detto basta: non devo diventare paranoico per usare il PC.
Android è Linux vero, però Ubuntu (e tutti i desktop Linux) non è (sono) Android.
Se con Android ogni produttore fa quello che gli pare (basta vedere la frammentazione che c'è), con Linux per desktop/notebook la cosa è anche peggiore: millemila dipendenze che su una distribuzione funziona e su altre no, Ubuntu come Fedora rilasciano una versione ogni 6 mesi e se vuoi stare al passo con i tempi devi sempre star li ad aggiornare, devi scegliere l'harware BENE altrimenti non ti funziona una mazza, ecc..

Mio pensiero: Linux oggi va bene solo per server. Stop. (W CentOS + VMware)
E poi diciamocelo: non è più quello di una volta. Ubuntu è diventato un macigno peggio di Windows
  Cita messaggio
El Nino Ha scritto:Parere personale? Assa perdar Smile Mrgreen
Dopo 5 anni di utilizzo interrotto di Linux (prima Ubuntu, poi Fedora) ho detto basta: non devo diventare paranoico per usare il PC.
Android è Linux vero, però Ubuntu (e tutti i desktop Linux) non è (sono) Android.
Se con Android ogni produttore fa quello che gli pare (basta vedere la frammentazione che c'è), con Linux per desktop/notebook la cosa è anche peggiore: millemila dipendenze che su una distribuzione funziona e su altre no, Ubuntu come Fedora rilasciano una versione ogni 6 mesi e se vuoi stare al passo con i tempi devi sempre star li ad aggiornare, devi scegliere l'harware BENE altrimenti non ti funziona una mazza, ecc..

Mio pensiero: Linux oggi va bene solo per server. Stop. (W CentOS + VMware)
E poi diciamocelo: non è più quello di una volta. Ubuntu è diventato un macigno peggio di Windows

[COLOR="purple"]
Grazie del contributo Big Grin

per ora non mi ha esaltato comunque, e non ho avuto altro tempo per guardarci 8)[/COLOR]

Cita messaggio
Ho appena finito di fare una migrazione presso un'azienda qui di Treviso a LINUX:
- CentOS sul server web e di posta
- Fedora sui pc normali.
Loro fanno un utilizzo basilare sui pc normali (Libreoffice + mail + contabilità su applicazione web based), per questo va bene.
Ma per ambiti specifici la cosa è più complicata e va valutata caso per caso.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)