E' risorta!
Salve ragazzi..procedo col raccontarvi un'epopea lunga "soli" 10 mesi..procedo:

a maggio dell'anno scorso mi sveglio col pallino..sono deciso, deve essere mia..già la conoscevo..era lì in un garage accanto alla sorella GT (esemplare 321 se non sbaglio, ma meglio lasciar perdere sapendo cosa le hanno combinato )..M3 E36 del 05/1994, Alpinweiss III..già contrattai una volta, ma non la mollava a meno di 9k..condizioni: meglio non guardare, troppo male al cuore..cerchi 18" replica M3 E46, fari angel eyes made in Taiwan, pellicole viola sui vetri, zero pannelli, impiantone stereo, volante, pomello e pedaliera Simoni Racing ...questo a prima vista..tira e molla vari e me la son portata a casa a 5500€ compreso passaggio di proprietà. Qui al momento del ritiro.

[Immagine: 225386_1356962142276_1778187314_606096_5216402_n.jpg]

Dritta filata in garage..recupero una 320i ferma col motore fuso, 114k km, la pago 350€ e recupero tutti i pannelli, tutti i dettagli interni, qualunque cosa, date le condizioni della M..in fin dei conti, sono stati 350€ spesi molto molto bene, data la quantità infinita di cose che ho recuperato..tanti, troppi dettagli di cui non avrei saputo l'esistenza se non vedendo un esemplare conservato a regola d'arte.

Passiamo alla meccanica: ci vedevo qualcosa di molto strano..troppo bassa dietro, troppo alta davanti..smontiamo, et voilà: molle per assetto dietro, molle originali avanti..e sia, assetto completo eibach pro-kit in accoppiata con bilstein B8, e relativa componentistica di supporteria..al montaggio, ci accorgiamo che il semiasse sx è quasi venuto via dal differenziale..cambiamo anche il semiasse, e revisioniamo in toto il differenziale che risultava in condizioni pietose..durante quest'operazione cambio anche tutti i giunti della trasmissione i supporti marmitta.

Siamo a Luglio, e la M entra in carrozzeria per una riverniciata..via anche le pellicole viola dai vetri..ripristino la fanaleria originale con gli indicatori di direzione arancioni, che a mio avviso danno un pò di colorito dato il colore della vettura..nuove anche tutte le modanature, i fregi, il diffusore e lo spoiler..e riesco a trovare i cerchi originali Styling 24, 7,5x17 ET41 anteriori e 8,5x17 ET41 posteriori. Il santo magazziniere della mia concessionaria BMW di fiducia mi procura lo stereo originale, un Becker a cassetta, RDS, al costo di 0€. Tagliandone completo e via.

Signori, ho riassunto il più possibile. Capirete da soli che le varie fasi son state molto più lunghe, elaborate e faticose di quanto possa rendere l'idea questa mia descrizione.

Vi allego un paio di foto fatte velocemente e di sera, ma a breve integrerò il tutto con nuove e più dettagliate foto. Grazie in anticipo a chi interverrà in questa discussione.

[Immagine: 834741rsz_img_0100.jpg]

[Immagine: 893080rsz_img_0101.jpg]
  Cita messaggio
Complimenti per avere salvato una M.

Non so come fosse prima, ma adesso e' bellissima!!!! Bravo! Big Grin

Foto degli interni?
simone72
  Cita messaggio
Domani ne farò alcune, anche perchè mi servono suggerimenti per ripristinarlo per bene.
  Cita messaggio
Due parole sole: bella, complimenti Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
grazie Big Grin
  Cita messaggio
Massimo rispetto per gli amanti del marchio come te.
  Cita messaggio
Ammirato.......... questa è una grande Passione
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
aggiungo che va anche molto forte ma fa troppo baccano a causa dell'operato sconsiderato del proprietarioConfusedad_wall:
  Cita messaggio
Vettura S T U P E N D A,

Posso solo immaginare quanto siano state faticose le fasi del ripristino, almeno da quello che si evince dalle condizioni iniziali che hai descritto e dalle quali sei dovuto partire.

BRAVISSIMO, tutto questo denota un'enorme passione, che non è da tutti, COMPLIMENTI!!!
  Cita messaggio
Gran bel salvataggio Big Grin approvo le frecce arancioni mi piacciono tanto anche a me! Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)