Settore dell'auto in crisi nera.
Andras Ha scritto:Io ripenso a quelle brave persone dei venditori dei concessionari che quando il mercato tirava prima hanno imposto la "legge" del "oltre i 100.000km l'usato è invendibile/non ritirabile", poi hanno abbassato la soglia ad 80.000km, nel mentre non ritiravano usati a benzina venduti da loro stessi e sono arrivati a non ritirare nemmeno quelli a gasolio. Se mi spiace per qualcuno mi spiace per l'indotto (quelli che le auto le assemblano con le loro mani che finiranno in pasto alle illuminate strategie di gente che di illuminato non ha nulla), non certo per quegli emeriti s*****i

Perchè qualche anno fa il "giochino" lo facevano tutti, e quindi si risciava un po' tanto il marchio ci metteva la faccia e chissenefrega, tanto si vende!!
Poi però le vendite calano, diventano sempre più difficili, capitano anche le permute all'apparenza semplici ma chilometrate, il "giochino" non lo fai più perchè è sempre più pericoloso, allora eviti la permuta puntando allo sconto che puoi fare sul nuovo, così non ti tieni un osso in casa che fai fatica a vendere (se non lo svendi all'estero) e non rischi di avere del capitale fermo in piazzale che per la maggior parte delle conce risulta un peso perchè non crede in quell'usato.

Non parliamo poi della classe dei venditori degli ultimi anni, sempre più belli, ma sempre meno competenti e la figura del vendite competente viene sostituita da quella del commesso di bella presenza!!
Molte concessionarie sono messe male anche per questo, non esistono più i venditori di una volta che se volevi una punto ti giravano una bravo o se volevi una marea ti davano un ulysse, costano troppo!!
Invece i giovani belli costano una cazzata... speriamo vendano!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Pensate che in una conce bmw hanno cercato di rifilare un 320 d semestrale con lo sconto del 10% ...
Bahahahahah che fenomeni ....
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Pensate che in una conce bmw hanno cercato di rifilare un 320 d semestrale con lo sconto del 10% ...
Bahahahahah che fenomeni ....

Pensare che in una conce Bmw volevano rifilare ad un mio collega,un 316d a 37000 cioè prezzo del nuovo una che avevano lì in salone
  Cita messaggio
Ormai sono quasi tutti alla canna del gas ... di sicuro sull'usato ora si strappano ottimi prezzi se non si hanno rientri sopratutto su auto non ricercate (un hummer gpl me lo stavano tirando letteralemnte dietro)
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
E te credo! Guidare un Hummer e' come avere scritto "Fermatemi sono un evasore!" Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Parlando di un ex felice possessore di una fiat tipo dell'89 posso dire che fiat non ne voglio nemmeno piu vedere. Marchionne pensa al suo c..o e non all'Italia e a tutti i soldi che si è preso dal nostro Stato, soldi nostri. DACIA 7-8 posti 11k euro! Ma questa quanto ti dura, 5-6 anni? Ma poi la butti e te ne prendi un'altra, non una punto che devi stare a stecchetto per pagarti le rate e quando finisci la devi tenere stretta, 20 mila euro per una "macchina". Tutti i mercati vanno pu....e, ma spero che la fiat chiuda, tanto ormai quanti sono gli itaGliani che lavorano nelle fabbriche? La fabbrica VW guadagna di piu, cosa fa? Distribuisce con tutti gli operai che hanno faticato per ottenere i risultati, e non si sono meritati sicuramente briciole. Per questo prediligo auto estere e non comprerei sicuramente produzioni italiane. Per adesso mi tengo la mia sperando non mi lasci mai a piedi. Sapevamo da subito che le tasse di monti sulle auto avrebbero buttato giù il mercato. In Francia in "pochi" giorni hanno fatto una rivoluzione, eliminato auto blu e stanno dando da lavorare a giovani e disoccupati che fra qualche mese, se non prima, avranno bisogno dell'auto nuova, della casa nuova, avranno la possibilita' di sposarsi, di SPENDERE. Perché l'hanno capito li? Se si continua così altro che crisi nera, cadremo nel buco nero sommersi dal suo contenuto.
[SIZE="3"][SIZE="4"]Fusofuso's mobile[/SIZE][/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Fusofuso2003 Ha scritto:Parlando di un ex felice possessore di una fiat tipo dell'89 posso dire che fiat non ne voglio nemmeno piu vedere. Marchionne pensa al suo c..o e non all'Italia e a tutti i soldi che si è preso dal nostro Stato, soldi nostri. DACIA 7-8 posti 11k euro! Ma questa quanto ti dura, 5-6 anni? Ma poi la butti e te ne prendi un'altra, non una punto che devi stare a stecchetto per pagarti le rate e quando finisci la devi tenere stretta, 20 mila euro per una "macchina". Tutti i mercati vanno pu....e, ma spero che la fiat chiuda, tanto ormai quanti sono gli itaGliani che lavorano nelle fabbriche? La fabbrica VW guadagna di piu, cosa fa? Distribuisce con tutti gli operai che hanno faticato per ottenere i risultati, e non si sono meritati sicuramente briciole. Per questo prediligo auto estere e non comprerei sicuramente produzioni italiane. Per adesso mi tengo la mia sperando non mi lasci mai a piedi. Sapevamo da subito che le tasse di monti sulle auto avrebbero buttato giù il mercato. In Francia in "pochi" giorni hanno fatto una rivoluzione, eliminato auto blu e stanno dando da lavorare a giovani e disoccupati che fra qualche mese, se non prima, avranno bisogno dell'auto nuova, della casa nuova, avranno la possibilita' di sposarsi, di SPENDERE. Perché l'hanno capito li? Se si continua così altro che crisi nera, cadremo nel buco nero sommersi dal suo contenuto.

Eh ma l'itaglia e' un paese fatto di persone che si prestano bene a prenderlo nel didietro :
Nonostante bolli superbolli imu e pensionamenti a 80 anni hai visto qualche rivoluzione o qualche sindacato muovere il sedere ???
Ci spremono di continuo e abbiamo la classe politica nel suo complesso piu' cara e spendacciona del mondo

Finche' governi delle pecore sara' sempre cosi'
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Purtroppo nemmeno loro dettano legge ma e' il mercato che va in quelle direzioni :
Se in conce non si vendono auto da 100k e oltre non ha senso rientrarle.

No Franzzz, se passi la vita a ripetere che gli usati da 100.000km non si vendono sei tu venditore che induci il mercato a crederci, ed hai anche il movente ovvero muovere piu' auto nuove possibili nel minor tempo possibile.

Quoto PEO sui "belli ed incompetenti", ma lo quoto proprio

-PEO- Ha scritto:Perchè qualche anno fa il "giochino" lo facevano tutti, e quindi si risciava un po' tanto il marchio ci metteva la faccia e chissenefrega, tanto si vende!!
Poi però le vendite calano, diventano sempre più difficili, capitano anche le permute all'apparenza semplici ma chilometrate, il "giochino" non lo fai più perchè è sempre più pericoloso, allora eviti la permuta puntando allo sconto che puoi fare sul nuovo, così non ti tieni un osso in casa che fai fatica a vendere (se non lo svendi all'estero) e non rischi di avere del capitale fermo in piazzale che per la maggior parte delle conce risulta un peso perchè non crede in quell'usato.

Non parliamo poi della classe dei venditori degli ultimi anni, sempre più belli, ma sempre meno competenti e la figura del vendite competente viene sostituita da quella del commesso di bella presenza!!
Molte concessionarie sono messe male anche per questo, non esistono più i venditori di una volta che se volevi una punto ti giravano una bravo o se volevi una marea ti davano un ulysse, costano troppo!!
Invece i giovani belli costano una cazzata... speriamo vendano!!!
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Ecco cosa fanno i nostri governatori per aiutare il mercato dell'autoConfusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:!!
http://www.senzasoldi.com/risparmiare-so...-auto.html

Non capiscono proprio un beneamato c.....:X:X:X>Sad>Sad>Sad>Sad>Sad

Già il 40% era riduttivo in quanto 5 giorni su 7 l'auto aziendale viene utilizzata per lavoro e non per svago personale!!!Analiticamente parlando il 70% era corretto!
  Cita messaggio
Dal 90 al 70% cmq mi pare corretto.
L'altra avrei lasciato al 40%
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)