strattonamento e tentativo di spegnimento: benzina sporca?
simone72 Ha scritto:La mia invece tenta a spegnersi ogni volta che mi fermo ad uno stop/semaforo.

Come arrivo a fermarmi e butto giu' la frizione, i giri scendono di botto fino a 500, poi risalgono oltre 1000 e cosi' via, finche' non si stabilizzano al regime minimo.

Lo fa praticamente sempre.

Dai Omar questa volta sei in buona compagnia Smile Mrgreen

quello è il debimetro o il sensore , c'è poco da risolvere Wink
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
La mia ///M fa appunto per spegnersi e ha il minimo irregolare si sente che va a 5 cilindri ...
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:La mia ///M fa appunto per spegnersi e ha il minimo irregolare si sente che va a 5 cilindri ...

la mia ha il minimo regolare. sporadicamente, in marcia o quasi in sosta, fa sto scherzo. senza preavviso.
  Cita messaggio
lambda/contatti lambda?

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:si chiama proprio così? in inglese?

pag. 130 del manuale.
  Cita messaggio
[Immagine: 4f243793-51ba-f45e.jpg]

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:[Immagine: 4f243793-51ba-f45e.jpg]

Sent from my iPhone using Tapatalk

tu hai il bentley simo?!?!? :O
io l'ho trovato in inglese, dell' e36, online. della Z mai trovato!
  Cita messaggio
forse l'ho scaricato io, fammi controllare in memoria.

Cita messaggio
no, sono arrivato ad e30 e poi è andata la connessione.

recupero il link e te lo giro.

in inglese

Cita messaggio
simone72 Ha scritto:La mia invece tenta a spegnersi ogni volta che mi fermo ad uno stop/semaforo.

Come arrivo a fermarmi e butto giu' la frizione, i giri scendono di botto fino a 500, poi risalgono oltre 1000 e cosi' via, finche' non si stabilizzano al regime minimo.

Lo fa praticamente sempre.

Dai Omar questa volta sei in buona compagnia Smile Mrgreen

Controlla il potenziometro della farfalla,se ha dei "buchi" nel senso che non ti da fuori un segnale buono di resistenza,fa quello scherzo li!problema identico se hai la farfalla di aspirazione sporca!la ghigliottina non ritorna a zero,per il potenziometro la farfalla è ancora un pò aperta,quindi non ti fa lavorare il motorino del minimo,in realtà non passa aria,il minimo crolla,la centralina se ne accorge,spalanca il motorino del minimo,il regime sale troppo,la centralina se ne accorge,chiude il motorino del minimo...il regime di giri crolla...e il ciclo si ripete!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)