Upgrade centraline
Apro questo thread per una domanda: esistono possibilità di "ritoccare" centraline per le auto a benzina? Perchè su internet si trovano solo moduli aggiuntivi per auto a gasolio...
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
si certo. altri saranno anche molto più precisi di me. per esempio questa centralina, che mi interessa molto per il futuro, è per il nuovo biturbo duemila (N20):

http://www.kelleners-sport.de/b2b/index....852&cat=28

stesso ditta produce centraline aggiuntive anche per altri motori. per quale motore sei alla ricerca?
  Cita messaggio
Credo sia l'M54... insomma il 2.2 170 cv che monta la E39 e la E46 a benzina. Non so nemmeno fino a quando è stato in produzione e se esistono possibilità di centraline aggiuntive o di "ritoccare" quelle esistenti... so che dipende dai km effettuati, l'anno di costruzione... insomma, se mi rivolgo a Bmw direttamente mi sa che faccio prima, vero?

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Tutti i motori benzina si possono mappare
tipicamente su un aspirato puoi variare la risposta acceleratore e guadagnare sui 10cv con ritocchi ad anticipi.

Moduli aggiuntivi per aspirati sono una rarita`
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
knightofstjohn Ha scritto:Credo sia l'M54... insomma il 2.2 170 cv che monta la E39 e la E46 a benzina. Non so nemmeno fino a quando è stato in produzione e se esistono possibilità di centraline aggiuntive o di "ritoccare" quelle esistenti... so che dipende dai km effettuati, l'anno di costruzione... insomma, se mi rivolgo a Bmw direttamente mi sa che faccio prima, vero?

immagino che quel motore si possa mappare e costa anche meno di una centralina aggiuntiva. BMW ti propone, se esiste, un power kit, ma costa uno sproposito. io sentirei un preparatore. Big Grin
  Cita messaggio
Grazie dei consigli

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
knightofstjohn Ha scritto:Grazie dei consigli

Potresti provare le centraline per debimetro....anche loro fanno il loro sporco lavoro ed accoppiate ad un filtro sportivo le leggera differenza si sente.
  Cita messaggio
Le centraline per motori aspirati non si trovano perché di fatto nulla possono fare se non ottimizzare alcuni parametri che puoi tranquillamente ottenere con una rimappatura.
Certo che farsi ciulare 500/600 € per rimappare e poi non sentire alcuna differenza è una bella fregatura.

Tutti i motori turbo sono oggetto di attenzioni perchè basta umentare pressione e benzina e il gioco è fatto ed ecco che allora ha un senso spendere quella cifra.

Rimappare una M3 E46, ad esemio, non porta a nulla se non a spostare il limitatore di giri.
Per guadagnare i cavalli che guadagna un turbo devi cominciare a metter mano alla meccanica.

In conclusione non tirerai fuori nulla in più da quel motore....
  Cita messaggio
C'è chi comunque è rimasto soddisfatto dalle sensazioni post rimappatura di un motore aspirato.Smile Mrgreen

Poi concordo anch'io che non ci tiri fuori nulla di più a livello di coppia e potenza ma questo è ovvio! Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:C'è chi comunque è rimasto soddisfatto dalle sensazioni post rimappatura di un motore aspirato.Smile Mrgreen

Poi concordo anch'io che non ci tiri fuori nulla di più a livello di coppia e potenza ma questo è ovvio! Wink

Ed è altrettanto ovvio che nessuno le faccia proprio per questo motivo Wink

Io avevo cambiato l'eprom sul 320i E36 e se non fosse stato per la Remus che gli dava un pò di tono (acustico) di fatto non era cambiato un granchè....

La Z4M stava per finire rimappata da un tuo paesano (Amonti Alberto Chip Tuning) e, pur avendo la mappa nel PC, non se l'è sentita di fare il lavoro perchè in tutta onestà mi ha detto che non ne valeva assolutamente la pena.
Ho apprezzato molto e ho indirizzato alcuni amici bresciani turbati a fare il lavoro.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)