Apro questo thread per una domanda: esistono possibilità di "ritoccare" centraline per le auto a benzina? Perchè su internet si trovano solo moduli aggiuntivi per auto a gasolio...
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Credo sia l'M54... insomma il 2.2 170 cv che monta la E39 e la E46 a benzina. Non so nemmeno fino a quando è stato in produzione e se esistono possibilità di centraline aggiuntive o di "ritoccare" quelle esistenti... so che dipende dai km effettuati, l'anno di costruzione... insomma, se mi rivolgo a Bmw direttamente mi sa che faccio prima, vero?
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Tutti i motori benzina si possono mappare
tipicamente su un aspirato puoi variare la risposta acceleratore e guadagnare sui 10cv con ritocchi ad anticipi.
Moduli aggiuntivi per aspirati sono una rarita`
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Le centraline per motori aspirati non si trovano perché di fatto nulla possono fare se non ottimizzare alcuni parametri che puoi tranquillamente ottenere con una rimappatura.
Certo che farsi ciulare 500/600 € per rimappare e poi non sentire alcuna differenza è una bella fregatura.
Tutti i motori turbo sono oggetto di attenzioni perchè basta umentare pressione e benzina e il gioco è fatto ed ecco che allora ha un senso spendere quella cifra.
Rimappare una M3 E46, ad esemio, non porta a nulla se non a spostare il limitatore di giri.
Per guadagnare i cavalli che guadagna un turbo devi cominciare a metter mano alla meccanica.
In conclusione non tirerai fuori nulla in più da quel motore....