Non credo ci sia una differenza così evidente tra una 225/45-17 e una 225/40-18 a livello di tenuta su bagnato e neve.
Le gomme strette e con spalla alte non le sopporto,rendono l auto inguidabile a mio avviso.
Bmw 135i: Jb4 Map.5, Dps, IC, BMS Dual Cone Intake, Goodridge Brake Lines, Motul RBF660, Pagid RS-29, Yokohama Neova AD08, KW Variante 3....
guis Ha scritto:Non credo ci sia una differenza così evidente tra una 225/45-17 e una 225/40-18 a livello di tenuta su bagnato e neve.
Le gomme strette e con spalla alte non le sopporto,rendono l auto inguidabile a mio avviso.
e allora rassegnati ad avere un grip mediocre su neve
L anno scorso con le 205/225 mi sono trovato bene,nessun problema su neve.
Unica pacca la spalla troppo morbida!
Bmw 135i: Jb4 Map.5, Dps, IC, BMS Dual Cone Intake, Goodridge Brake Lines, Motul RBF660, Pagid RS-29, Yokohama Neova AD08, KW Variante 3....
Ah allora non ci sono problemi a montare tutte e 4 da 225/40...ma secondo me, non è una buona mossa per la neve...
*diego* Ha scritto:Ah allora non ci sono problemi a montare tutte e 4 da 225/40...ma secondo me, non è una buona mossa per la neve...
Sicuramente meglio la misura 205/225 ma abitando a Monza e usando l auto in montagna solo per le 2 settimane di natale credo che non ci siano troppi problemi.
Sicuramente sono meglio delle 225/255 estive!
A breve metterò i cerchi da R17 in latta con le 205/50, e monterò queste gomme.
http://www.vergom.it/GD/green_diamond_caratterist.htm
Ne parlano bene e sono curioso. Avevo pensato di metter i chiodi (omologati per uso stradale) http://www.best-grip.com/ita/stradale_auto.asp ma sono un po scomodi, anche perchè bisogna installare i paraspruzzi.
Ovviamente mettere i chiodi è una soluzione estrema e la userei solo sporadicamente per fare l'asino su dalle mie parti, non di certo per andare in giro tutto il periodo invernale.
Comunque le gomme diamond green sono predisposte anche per il montaggio dei chiodi..
Ma vi rendete conto che spettacolo sarebbe!! uaoo!
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
Scusate. Mi sto facendo paranoie su che cerchi prendere.
Io voglio montare su le 205 sia davanti che dietro e volevo trovare una canale da 7. Solo che c'è poco da 7 e 7 1/2...
...secondo voi una 205 su un canale da J8 va bene lo stesso? Le tabelle mettono al max il canale da 7 1/2 per le 205.
Mi da l'impressione che un canale troppo largo renda la spalla più rigida e sulla neve la gomma deve essere morbida!
Consigli?
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
in effetti sono un pò tirate. non trovi proprio cerchi con canale da 7-7e mezzo? la serie 1 monta le 205/50 r17, prendi un cerchi ex serie uno, anche se non bellissimo, al limite gli dai una mano di nero lucido
Non ne trovo... ne su subito ne su annunci.
|