Anomalia bloccasterzo elettrico
Segnalo questo interessante link per vedere come e' fatto dentro sto maledetto piantone che dispensa tanti problemi!

http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=483387
simone72
  Cita messaggio
Da quanto ho letto pare il problema sia imputabile al lubrificante .... puo' essere vero?
simone72
  Cita messaggio
A me quando si manifesto il problema mi dissero che era la centralina annegata nel piantone.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
simo ti stai documentando per non arrivare impreparato al prox guasto? Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Tranquillo, parlo gia' per esperienza diretta! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Da quanto ho letto pare il problema sia imputabile al lubrificante .... puo' essere vero?

A quanto pare sono ingranaggi di plastichina con un velo di lubrificante che evidentemente diventa gommoso col passare del tempo, e magari, dai e dai, forza il motorino fino a bruciarlo. Odio i tedeschi quando si perdono in questi dettagli Confusedad_wall:
  Cita messaggio
the driving dutch Ha scritto:A quanto pare sono ingranaggi di plastichina con un velo di lubrificante che evidentemente diventa gommoso col passare del tempo, e magari, dai e dai, forza il motorino fino a bruciarlo. Odio i tedeschi quando si perdono in questi dettagli Confusedad_wall:

Quoto

Incredibile il "fai da te" del tipo
Na pulitina all'auto e al garage la potrebbe dare !
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
w il bloccasterzo delle auto vecchie come la mia, che si sblocca con un buchetto di trapano Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:A me quando si manifesto il problema mi dissero che era la centralina annegata nel piantone.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Dissero la stessa cosa anche a me. Se era rotto andava cambiata la canna dello sterzo, perchè la centralina è lì che si trova. Appunto perchè è una centralina credo che il problema si elettronico, e non meccanico imputabile alle plastichette, anche perchè lo sterzo e il bloccasterzo funzionano benissimo anche con la spia rossa.
  Cita messaggio
GiuseppeA Ha scritto:Dissero la stessa cosa anche a me. Se era rotto andava cambiata la canna dello sterzo, perchè la centralina è lì che si trova. Appunto perchè è una centralina credo che il problema si elettronico, e non meccanico imputabile alle plastichette, anche perchè lo sterzo e il bloccasterzo funzionano benissimo anche con la spia rossa.

Mmm ma la centralina è un gruppetto "meccatronico" se guardi le foto, l'errore probabilmente lo da quando inizia a sforzare, per evitare magari di rimanere a piedi :neutral_think:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)