Come trasportare il proprio cane in una BMW
Buon giorno a tutti!

Volevo condividere un video con voi, visto che sicuramente amate la vostra BMW e quindi credo che questo video vi interesserà, specialmenete con i nuovi regolamenti stradali che sottolineano come bisogna trasportare i propri animali domestici in auto.

Spero che questo video vi sia di tanto aiuto come lo è stato per me.

http://www.youtube.com/watch?v=9IY_9Pg2S...ture=g-upl

Ciao!
  Cita messaggio
beh io ho qualcosa di molto più semplice:
coperta impermiabile apposita per sedile posteriore, da agganciare fra i poggiatesta anteriori e i posteriori, con foro per agganciare al frustino la cintura di sicurezza del cane. e ho anche la cintura del cane Smile
  Cita messaggio
Meglio di tutto il trasportino nel baule (ovviamene station)... ricordate che per quanto vi sembri strano (perchè il cane fa di tutto per farlo) vedere fuori dal finestrino fa male al cane, genera ansia perchè non riesce ad abbinare le immagini agli odori.
Per i viaggi più lunghi meglio ancora coprire il trasportino con un panno scuro (lasciando però abbastanza ventilazione).
Massimo ogni 4 ore far scendere il cane dandogli la possibilità di sgranchirsi le gambe, evitare che beva troppo (potrebbe vomitare).
Quando volete farlo scendere aprite la porta (o portellone) e lasciate che per qualche istante si abitui ai nuovi odori in modo che quando una volta fuori non si trovi spaesato.
Nel trasportino poi sempre mettere un cuscino o pezza che abbia un odore per lui familiare
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Meglio di tutto il trasportino nel baule (ovviamene station)... ricordate che per quanto vi sembri strano (perchè il cane fa di tutto per farlo) vedere fuori dal finestrino fa male al cane, genera ansia perchè non riesce ad abbinare le immagini agli odori.
Per i viaggi più lunghi meglio ancora coprire il trasportino con un panno scuro (lasciando però abbastanza ventilazione).
Massimo ogni 4 ore far scendere il cane dandogli la possibilità di sgranchirsi le gambe, evitare che beva troppo (potrebbe vomitare).
Quando volete farlo scendere aprite la porta (o portellone) e lasciate che per qualche istante si abitui ai nuovi odori in modo che quando una volta fuori non si trovi spaesato.
Nel trasportino poi sempre mettere un cuscino o pezza che abbia un odore per lui familiare

chiaro, la mia soluzione è dettata dal fatto che ho una berlina!
  Cita messaggio
Bene comunque sarebbe comunque il trasportino (ci sono quelli tipo i seggiolini isofix) ...
Al di la che, come ti dicevo prima, è meglio che il cane non veda fuori, in caso di incidente, con un guinzaglio vincolato, temo che la bestiola se la passerebbe davvero male
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Bene comunque sarebbe comunque il trasportino (ci sono quelli tipo i seggiolini isofix) ...
Al di la che, come ti dicevo prima, è meglio che il cane non veda fuori, in caso di incidente, con un guinzaglio vincolato, temo che la bestiola se la passerebbe davvero male

ma la legge vuole che non sia libero, specie se di particolare stazza.
abbiamo anche il trasportino dedicato, per quando viaggia col 330d sw
  Cita messaggio
Infatti, il cane libero è la cosa peggiore, ma temo che con il guinzaglio non se la passerebbe meglio
  Cita messaggio
Il trasportino resta il top
  Cita messaggio
Nessuno ha notato la difficoltà di messa in moto della Q5? Smile Mrgreen
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Sembra una Simca 1000
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)