colori display delle radio...una curiosità
una cosa che mi son sempre cheisto, e alla quale non ho mai avuto risposta.

spesso si cambian le radio sulle auto quando si cerca un pò più di qualità, o magari gli mp3 se non si ha una "ultima generazione". con tutte le auto che ho avuto, il problema è sempre stato che ti ritrovi design bellissimi, display pieni di info..ma con dei colori che nulla c'azzeccano con l' auto.
adesso..OVVIO che replicare tutti i colori di tutte le marche sarebbe impossibile. Ma magari i marchi premium, non ci son case che producano radio con colori compatibili con le nostre bmw, le audi, le golf, le alfa...insomma, sarebbero 15 marchi tutti, e replicare un tono colore della retroilluminazione non sarà roba da alta ingegneria metafisica. Io credo che se dovessi scegliere tra una radio "generica" e una che ha i colori del mio cruscotto, NON avrei dubbi (dovendo sostituire/cambiare/upgradae l'originale, ovvio). A parte chi magari ha esigenze di competizioni audio, sarebbe un prodotto appetibile. Secondo voi come mai? O esistono? :neutral_think:
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
La penso come te, per questo motivo cerco di rimanere su radio originali, anche se acusticamente fanno pena, ma almeno non ho colori strani in giro per l'abitacolo Wink
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:La penso come te, per questo motivo cerco di rimanere su radio originali, anche se acusticamente fanno pena, ma almeno non ho colori strani in giro per l'abitacolo Wink

esatto. prendiamo la Z: c'è UNA radio (che era tralaltro motnata come optional credo, quindis empre riconducibile abmw) che ha i colori come l' originale, la becker. ma non si può definire una "scelta"...

tralaltro molte radio han diversi colori da cambaire, ma ce ne fosse UNO simile a quelli "standard"..e non parlo solo di bmw ovviamente.
  Cita messaggio
Credo sia proprio una scelta delle case per non farsi concorrenza ...
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Alpine fa ottime sorgenti con colori rosso, ambra, verde, blu, più scelta di così!
E' praticamente identica

http://www.youtube.com/watch?v=MeVGSdQeMJ4
  Cita messaggio
anche molte pioneer anni 90 avevano la doppia colorazione ambra-verde e l'ambra è molto simile a quella delle bmw dell'epoca Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
la blaupunkt amsterdam tcm-127 radiophone gsm del 1997 che ho io, ha una vasta scala cromatica proprio per ovviare a questo problema Wink

[Immagine: amsterdam_tcm127.jpg]

[Immagine: Radiophone%201997%205202.jpg]

[Immagine: blaupunkt_tcm127.jpg]

[Immagine: VARIOR.JPG]

se non sbaglio c'è anche il blu.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Per la z c'erano la BMW reverse, la business e la professional, 3 radio a cassetta e poi la business cd.
Blaupunkt offriva l'ambra BMW, come kenwood per caso era ok, ma non su tutti i modelli.
Imho qualcosa si trova, ma la scelta diminuisce parecchioa voler badare al colore.
  Cita messaggio
tempo fa c'era un ottimo clarion top di gamma, adesso non ricordo la sigla ma ce l'ho segnata, dichiaravano oltre 50 colori.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
ecco. si parla di ALCUNI, pochi modelli che han colori "quasi" identici. il fatto è sempre quello, trovarne uno perfettamente uguale è quasi impossibile Smile

il test l'abbiamo fatto con la peugeot 306 di un mio amico: 3 tonalità di arancio, ma in pratica manco una è il "suo" colore Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)