[F31] Nuova Serie 3 Touring.
*Albano* Ha scritto:Marco,ripeto,son punti di vista. Se tiri in ballo vetture di nicchia (ribadisco) quali le Renault Sport (clio e megane rs),mi fai capire che,nello spendere i 28/35K Euro,tu punteresti su vetture "Estreme"privilegiando esclusivamente le prestazioni a tutto tondo. E' chiaro che con una Rs ci puoi andare in ferie oppure a fare la spesa (senza pretese di carico o altro),pero' NON mi dirai che sono vetture per l'utenza media comune..siamo onesti.
Ti aggiungo poi:hai mai provato la nuova A 250 a benzina,oppure un'audi S3/RS3?...Queste vetture,in particolare Mercedes 250,sanno divertire,non sono minimamente vetture estreme (in senso di NON sfruttabilita' a 360°) e consentono di avere un mix tra prestazioni/coinvolgimento in curva/usabilita'/finiture e qualita' generale molto,molto interessanti.
Mercedes sta cambiando filosofia del marchio:d'ora in avanti,scordiamoci le vetture da "Tassinaro",paciose,coricone e "Pantofolaie" che danno strada pure alle panda....Provane una e mi darai ragioneWink
Mercedes la stimo, ma sulle TP benza. Oppure come macchina per moglie o tuttofare in casa, ma non sarebbe MAI la mia prima scelta una Mercedes TA. Ma piuttosto mi taglio un dito!Big Grin
Non sto dicendo che Audi o Mercedes siano rifinite male e costruite peggio, dico che non le si comprano col cuore. In altre parole non sono giocattoli per adulti, sicuramente hai capito cosa intendo. E allora, se devono essere un acquisto di utilità o necessità, è indispensabile spendere 40K per una media a nafta? E 50K per una Serie 3 gasolio? Va bene, la BMW in più è TP ma comunque un diesel non lo compri per farti un regalo è una lavatrice, un micronde.
Albano, perchè nel 2012 c'è ancora gente che spende delle fortune nei cavalli? Come mezzo di trasporto è obsoleto, la cavalleria è stata usata (e sconfitta) per l'ultima volta nel 1939, non sarà che c'è gente che si diverte ad andare a cavallo?Tongue Ma se uno va a cavallo per diletto, ed è questo che succede oggi, non gli importa di spendere 100K per un asino da soma. Ti piace il paragone?
  Cita messaggio
*Albano* Ha scritto::neutral_rolleyes::neutral_think:.....valla a vedere dal vivo,a toccarla con mano ed a provarla per bene Marco!.
Se vogliamo la precedente classe A era molto piu' innovativa a livello di progettazione (telaio a strati,guida distesa e bassa realizzata su una piattaforma alta da terra,gestione degli spazi etc).
Ma alla Mercedes,non essendo stupidi,hanno preferito sacrificare la quota maggioritaria del pubblico femminile (per la maggior parte italiana) in favore di una fetta di mercato MOLTO piu' grande ed attraente a livello economico,ovvero quella delle medie premium....e questa,per caratteristiche e qualita',fara' il sedere a strisce alla concorrenza (anche analizzando l'entusiasmo generale con cui e' stata accolta da tutti,pubblico,stampa,futuri acquirenti).
Che la serie 1 sia la meno peggio,parlo da ex possessore della primissima serie 120d super full di accessori (e l'ultima,francamente,mi fa andare in toilette ad ogni vistaBig Grin),ti posso garantire che non e' esattamente come dici...parlando obiettivamente.
Ragazziiii....Siete diventati ciechi!!??Big GrinBig GrinSmile Mrgreen

la vedrò, non credo di provarla perche tanto è stra-fuori da ogni budget e non mi và di far perder tempo Wink
però ti posso dire che non mi entusiasma cosi tanto, sarà divertentissima e curatissima ma a occhio non mi piace...troppo elaborata come linea, poi come dice omar alla luce del sole cambio idea...
il bello della prima A, imho, era quella di avere un notevole spazio con dimensioni da utilitaria e classe da MB, se avessero continuato su quella linea l'avrei preferita...ma si sà che nel gruppo quel ruolo lo ricoprirà la nuova smart forfour (o come la chiameranno) percui ci sta la scelta di "fare altro" Wink

però se è vero che la bmw non è piu quella di una volta permettimi di dire che neanche la mercedes lo è piu! e da bravo nostalgico (non cieco) non riconosco i valori del marchio in quel prodotto, percui non mi attira! Wink
paradossalmente se si fosse chiamata opel astra l'avrei preferita Smile

996gt3 Ha scritto:E ti quoto.
Adesso però ditemi cosa ha in più un'Audi o una Mercedes di un'orientale da giustificare un prezzo quasi doppio.

come dice giustamente albano, ormai con il livello raggiunto anche le coreane non regalano piu nulla, percui non sarà la metà ma un buon 33% si...
imho in piu ti danno, qualche accessorio tecnologico in piu (ma che a te non interessa) e soprattutto l'immagine e la minore percentuale di svalutazione

simone72 Ha scritto:(Non vedevo Albano così attivo su un forum da secoli)

perche di solito si parla di BMW! Smile Mrgreen:evil2::evil2:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:la vedrò, non credo di provarla perche tanto è stra-fuori da ogni budget e non mi và di far perder tempo Wink
però ti posso dire che non mi entusiasma cosi tanto, sarà divertentissima e curatissima ma a occhio non mi piace...troppo elaborata come linea, poi come dice omar alla luce del sole cambio idea...
il bello della prima A, imho, era quella di avere un notevole spazio con dimensioni da utilitaria e classe da MB, se avessero continuato su quella linea l'avrei preferita...ma si sà che nel gruppo quel ruolo lo ricoprirà la nuova smart forfour (o come la chiameranno) percui ci sta la scelta di "fare altro" Wink

però se è vero che la bmw non è piu quella di una volta permettimi di dire che neanche la mercedes lo è piu! e da bravo nostalgico (non cieco) non riconosco i valori del marchio in quel prodotto, percui non mi attira! Wink

come dice giustamente albano, ormai con il livello raggiunto anche le coreane non regalano piu nulla, percui non sarà la metà ma un buon 33% si...
imho in piu ti danno, qualche accessorio tecnologico in piu (ma che a te non interessa) e soprattutto l'immagine e la minore percentuale di svalutazione

perche di solito si parla di BMW! Smile Mrgreen:evil2::evil2:
Mercedes è migliorata tantissimo: ai miei tempi escluso il 190 2.3-16 (e derivate) le altre erano il top del bolsismo mondiale, roba da aver paura anche delle 127 Sport!:O E quel 190 costava quanto un 944 Turbo S.
Oggi fanno dei gran ferri, BMW una GT come l'SLS se la sogna. E che motore!Confusedurprised_drool:
Sulle Mercedes TA non mi esprimo perchè non le conosco, ma mi dovessi giocare la vita sul Turini, tra una Mini JCW e una A250 a scatola chiusa non ci penso nemmeno.8)
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:(Non vedevo Albano così attivo su un forum da secoli) Big Grin

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il confronto con la realta' esterna e' sempre MOLTO stimolanteSmile Mrgreen

996gt3 Ha scritto:Mercedes la stimo, ma sulle TP benza. Oppure come macchina per moglie o tuttofare in casa, ma non sarebbe MAI la mia prima scelta una Mercedes TA. Ma piuttosto mi taglio un dito!Big Grin
Non sto dicendo che Audi o Mercedes siano rifinite male e costruite peggio, dico che non le si comprano col cuore. In altre parole non sono giocattoli per adulti, sicuramente hai capito cosa intendo. E allora, se devono essere un acquisto di utilità o necessità, è indispensabile spendere 40K per una media a nafta? E 50K per una Serie 3 gasolio? Va bene, la BMW in più è TP ma comunque un diesel non lo compri per farti un regalo è una lavatrice, un micronde.
Albano, perchè nel 2012 c'è ancora gente che spende delle fortune nei cavalli? Come mezzo di trasporto è obsoleto, la cavalleria è stata usata (e sconfitta) per l'ultima volta nel 1939, non sarà che c'è gente che si diverte ad andare a cavallo?Tongue Ma se uno va a cavallo per diletto, ed è questo che succede oggi, non gli importa di spendere 100K per un asino da soma. Ti piace il paragone?

Certamente MarcoWink....comprendo e condividoWink (anche se una C63AMG,o la futura prossima classe A 45 Amg (350 cv,TI),le prenderei con il cuoreWink

Mich Ha scritto:la vedrò, non credo di provarla perche tanto è stra-fuori da ogni budget e non mi và di far perder tempo Wink

Se e' per questo allora,TUTTE le realizzazioni sportive o sportiveggianti di Mercedes andrebbero contro l'originaria destinazione e natura di questo marchio. Quindi Mercedes e' valida solo finche' produce vetture da pensionato coi soldi o da tassista...beh,io amo i tassisti "Rapidi"Smile MrgreenBig Grin

996gt3 Ha scritto:Mercedes è migliorata tantissimo: ai miei tempi escluso il 190 2.3-16 (e derivate) le altre erano il top del bolsismo mondiale, roba da aver paura anche delle 127 Sport!:O E quel 190 costava quanto un 944 Turbo S.
Oggi fanno dei gran ferri, BMW una GT come l'SLS se la sogna. E che motore!Confusedurprised_drool:
Sulle Mercedes TA non mi esprimo perchè non le conosco, ma mi dovessi giocare la vita sul Turini, tra una Mini JCW e una A250 a scatola chiusa non ci penso nemmeno.8)

Concordo all' 80% (la A250 e' realmente da provare,e' un mix che la mini,ovviamente,si sogna),l'unico "Problema" della Mini (in tutte le sue declinazioni) e' il costo spropositato rispetto a quello che offre....a parte,ovviamente,un'immagine evocativa e trendy.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
*Albano* Ha scritto:Se e' per questo allora,TUTTE le realizzazioni sportive o sportiveggianti di Mercedes andrebbero contro l'originaria destinazione e natura di questo marchio. Quindi Mercedes e' valida solo finche' produce vetture da pensionato coi soldi o da tassista...beh,io amo i tassisti "Rapidi"Smile MrgreenBig Grin

no, attenzione non dico che non è valida ma che non è la marca che io ricordo che puntava sulla solidità e su una ottima base "meccanica" che era in grado di reggere km su km senza batter ciglio! piu o meno quello che tu dici per bmw, ovvero che non è piu il marchio che ricordavi per il piacere di guida e la sportività! Wink
altresi non è vero che TUTTE le realizzazioni sportive sono contro lo spirito originario, MB ha sempre fatto ricerca, corse e tirato fuori modelli prestazionali (pensa alla mitica 300sl!), quello che non mi torna è il volerlo fare su TUTTA la gamma mettendo una versione AMG pure sulla smart....
bada bene, non dico che siano inutili o mal fatte come realizzazioni ma la puzza di operazione di marketing per andar sotto alle varie M è abbastanza palese Wink cosi come è palese che si voglia spostare l'immagine del marchio da "berlina di rappresentanza adatta a un pubblico maturo" a "auto da ggiovani con una buona dinamica" e, imho, è snaturare un marchio tanto quanto pensare ad una M diesel o a una bmw a 3 cil o elettrica Wink

il fatto che poi bmw snaturandosi abbandona il tuo ideale di auto e MB snaturandosi invece vada a sposarlo è tutto un altro discorso ma è innegabile che entrambi i marchi stanno cambiando la loro filosofia Wink
l'unico che resta sempre fedele a se stesso è audi che è dagli anni 70 che rimarchia le VW Big GrinSmileSmile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
beh ma è "ovvio" che quello che fa BMW, è parte di un trend condiviso tra i vari marchi e che bene o amle li porta a essere sempre più "equiparabili" nella concezione. Wink

ora c'è da capire chi nel "nuovo corso" offre i prodotti più appetibili, e a che prezzi.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:l'unico che resta sempre fedele a se stesso è audi che è dagli anni 70 che rimarchia le VW Big GrinSmileSmile Mrgreen

non fa una piega Big Grin
simone72
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:beh ma è "ovvio" che quello che fa BMW, è parte di un trend condiviso tra i vari marchi e che bene o amle li porta a essere sempre più "equiparabili" nella concezione. Wink

ora c'è da capire chi nel "nuovo corso" offre i prodotti più appetibili, e a che prezzi.

è proprio l'essere "equiparabile" che non mi stà bene! sarò all'antica ma non apprezzo questo tipo di globalizzazione e appiattimento dei prodotti Wink
se volevo una berlina sportiva prendevo una bmw, se ne volevo una berlina "carroarmato" prendevo una MB e se volevo spendere qlc si meno per prendere una vw meglio rifinita prendevo una audi...ora tutto è uguale, non esistono identità di marca o i fedelessimi come quando ci si divideva tra "alfisti" e "lancisti", quando un marchio era uno stile di vita o una fede...ora si vende cio che è di moda nel momento, percui la macchina con piu led, quella con lo schermo touch piu grande, ecc ecc

e anche sta grande diff di prezzi non ne vedo...sò gia che se voglio una station premium o spendo 50 e piu mila euri o mi accontento della versione barbone che non ha neanche i fendinebbia Wink
e infondo è logico che sia cosi! le aziende non sono stupide, finche vedono che il loro prodotto si vende bene a quei prezzi perche dovrebbero innescare una guerra di costi per essere piu convenienti della concorrenza, meglio allinearsi e spartirsi la torta! Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:è proprio l'essere "equiparabile" che non mi stà bene! sarò all'antica ma non apprezzo questo tipo di globalizzazione e appiattimento dei prodotti Wink
se volevo una berlina sportiva prendevo una bmw, se ne volevo una berlina "carroarmato" prendevo una MB e se volevo spendere qlc si meno per prendere una vw meglio rifinita prendevo una audi...ora tutto è uguale, non esistono identità di marca o i fedelessimi come quando ci si divideva tra "alfisti" e "lancisti", quando un marchio era uno stile di vita o una fede...ora si vende cio che è di moda nel momento, percui la macchina con piu led, quella con lo schermo touch piu grande, ecc ecc

e anche sta grande diff di prezzi non ne vedo...sò gia che se voglio una station premium o spendo 50 e piu mila euri o mi accontento della versione barbone che non ha neanche i fendinebbia Wink
e infondo è logico che sia cosi! le aziende non sono stupide, finche vedono che il loro prodotto si vende bene a quei prezzi perche dovrebbero innescare una guerra di costi per essere piu convenienti della concorrenza, meglio allinearsi e spartirsi la torta! Wink

anche il tuo "pensiero" si ricollega alla divisione che esponevo credo apgina fa ra "giovani e vecchi" Wink
approvo e condivido il tuo ragionamento sulle identità, ma così va Smile quindi c'è poco da cercare la bmw tutta dinamica (a meno di supersportive) o la mercedes tutto salotto. tanto vale vedere cosa propongono e valutare tra le opzioni per quello che offrono
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:anche il tuo "pensiero" si ricollega alla divisione che esponevo credo apgina fa ra "giovani e vecchi" Wink
approvo e condivido il tuo ragionamento sulle identità, ma così va Smile quindi c'è poco da cercare la bmw tutta dinamica (a meno di supersportive) o la mercedes tutto salotto. tanto vale vedere cosa propongono e valutare tra le opzioni per quello che offrono

infatti approvavo in pieno il tuo discorso Wink e proprio per certe cose mi sento di mettermi a pieno titolo tra i "vecchi" Wink
oltretutto la mia firma lascia intuire molte cose, solo non capisco perche se bmw cambia è male e se cambiano gli altri è bene....

e non mettetemi tra i talebani che dicono "bmw uber alles" per partito preso perche ci starei stretto, molto stretto 8)Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)