io ho sempre avuto E90 con allestimento futura a parte quest'ultima che ha il pack luci, e quindi potrebbe esser fuorviante,in tutte le altre non mi ricordo se c'erano le luci ma viene il dubbio che non ci fossero...dovrei ricontrollare sui depliant
T. Loris Ha scritto:Intendo dire che le auto, impostate come sono impostate oggi, non traggono beneficio da tale dispotivo. Se un pneumatico comincia scivolare l'elettronica prende provvedimenti anche tagliando potenza.
Mi pare evidente che la sua presenza diventa inutile in quanto altri sistemi sono demantati a fare quello che dovrebbe fare lui.
Penso che questo sia il motivo per cui non viene offerto.
No, non sono le auto a non trarne beneficio, bensì la maggior parte dei guidatori

Per il 95% dei conducenti è infatti perfettamente inutile, perché non ne sfrutterebbero mai le funzionalità (spesso non sapendo nemmeno sulla carta in cosa consistano).
C'è però quel 5% che si merita un optional la cui efficacia in termini di trazione, di gestione del sovrasterzo e di progressività nell'intervento non potrà mai essere raggiunta (al momento) da alcun "emulatore elettronico"
Ex E.91 335xi Msport MY2008 - PK Bmw Performance - Scarico Bmw Perf. - mappa Carburatori BG - Filtro Supercomp. - IC Wagner - DPS 200celle Brain - Volante, cambio, ecc. Bmw Perf.
T. Loris Ha scritto:Per essere corretto dovresti peró dire che se montano quel differenziale dovrebbero eliminare l'emulatore altrimenti quelle cose che tu vorresti fare non sarebbero possibili.
L'autobloccante ha senso su auto prive di controlli elettronici.
Ma chi ha detto il contrario?
L'importante è che l'elettronica sia disinseribile
Ex E.91 335xi Msport MY2008 - PK Bmw Performance - Scarico Bmw Perf. - mappa Carburatori BG - Filtro Supercomp. - IC Wagner - DPS 200celle Brain - Volante, cambio, ecc. Bmw Perf.