07-10-2012, 21:49
Occhio che è prevista anche la tacca in cui ti indica che sei sopra al livello massimo!!
I miei consumi http://www.spritmonitor.de/en/detail/596392.html
|
Astina olio elettrica motori bmw E6x E9x
|
|
07-10-2012, 21:49
Occhio che è prevista anche la tacca in cui ti indica che sei sopra al livello massimo!!
I miei consumi http://www.spritmonitor.de/en/detail/596392.html
07-10-2012, 21:50
Franzzz Ha scritto:Ma non ho capito na cosa : si, rabbocca solo quando è a metà (1/2 kg) o al minimo (1kg) mettendo step da 2 etti
08-10-2012, 01:09
Foto 2 indica il livello max, se si eccede cambia anche colore e da verde diventa tutto giallo con scritta di troppo olio.
08-10-2012, 01:56
T. Loris Ha scritto:Foto 2 indica il livello max, se si eccede cambia anche colore e da verde diventa tutto giallo con scritta di troppo olio. quoto loris a me è capitato che abbiano messo olio in più ed era giallo ! quanto poi alla quantità totale indicata credo che l'indicazione valga per un solo kg d'olio.mi spiego meglio se dovesse segnarti sotto il min o comunque min non è che non hai olio nel motore ma ne hai 1 kg in meno di quello che serve . so per certo di qlcn che aveva avuto problemi con la taratura del livello olio su un 320i e90 a giorni segnava olio ok a giorni olio scarso.
08-10-2012, 03:03
Franzz, io ho l'idrive2 (ma questo credo non c'entri una mazza), e nel mio caso il livello dell'olio resta al massimo soltanto nei primissimi kilometri dopo il cambio olio, dopo di che scende di un po' (non ci sono le tacche ma un singolo indicatore di cui varia l'altezza), e per questo motivo mi sono recato più volte ed inutilmente in concessionario a verificare, perchè ogni singola volta, con me presente all'atto il capo officina mi faceva vedere il livello sull'astina meccanica ed era sempre al massimo.
Personalmente ho riscontrato anche questo: a motore appena avviato, non segna immediatamente, dopo il check marca il massimo, e dopo poco che si è in marcia scende di un po', quindi ritengo che sia normale, poi sia chiaro, tra motori diesel e benzina possono esservi differenze, non lo escludo. ![]()
08-10-2012, 08:00
Ok quindi essendo che vedo ballare sempre na tacca lascio perdere !
In tanti anni me ne sono accorto solo in questi giorni che tengo fissa quella visualizazione e noto che la visualizazione passa da 6 a 7 tacche. Probabilmente mettono l'olio in quantita' giusta ma poi circolando fra i vari tubi/intercooler da caldo il livello scende un attimo Tengo buona la scala di Patone in cui immagino sia il BC che mi avverte di eventuali rabbocchi TNX a Tutti
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
08-10-2012, 11:57
patone86 Ha scritto:Quello che ho detto io su deduzione.Io te l'ho confermato visto che mi è accaduto T. Loris Ha scritto:Foto 2 indica il livello max, se si eccede cambia anche colore e da verde diventa tutto giallo con scritta di troppo olio.Esattamente!
09-10-2012, 22:13
Vincenzo R Ha scritto:Franzz, io ho l'idrive2 (ma questo credo non c'entri una mazza), e nel mio caso il livello dell'olio resta al massimo soltanto nei primissimi kilometri dopo il cambio olio, dopo di che scende di un po' (non ci sono le tacche ma un singolo indicatore di cui varia l'altezza), e per questo motivo mi sono recato più volte ed inutilmente in concessionario a verificare, perchè ogni singola volta, con me presente all'atto il capo officina mi faceva vedere il livello sull'astina meccanica ed era sempre al massimo. La mia e' benza con l'idrive2 e si comporta uguale alla tua,certo che spedere 5 euro per un'astina non andavano in fallimento.
335I 02 2009 COUPE' DCT: /M-SPORT / COOB AP /DPS WAGNER/IC WAGNER/INJEN INTAKE/REMUS QUAD EXHAUST/H&R SWAY BARS/ FERODO 2500/GOODRIDGE BRAKE LINES/CONTINENTAL SP.C. 5P/M225-19
09-10-2012, 22:22
il problema non sono i 5€, ma lo spazio per metterla visto che ora sono tutti compattati i motori
![]() stessa storia sulla smart, non hanno fatto il tappo nella coppa. dopo due cambi per suzione vedevi tutte le smerd che facevano la modifica, foravano e filettavano la coppa. IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
|