Ticchettio dalla zona iniettori
Li porterei ad un bravo pompista pure io.
  Cita messaggio
regalare 120euro (e forse non bastano) per una cosa che (forse) posso farmi da solo, non lo concepisco. Se una volta fatto avrò visto che non ho risolto nulla, allora si portano a fare la pulizia agli ultrasuoni... ma visto che nessuno si è mai sistemato gli iniettori con questo kit, provo io e poi tireremo delle conclusioni.
Inoltre c'è anche la soddisfazione personale. Anche perchè portare una e36 dal meccanico per ogni cosa, significa spendere tranquillamente il doppio del suo bassissimo valore per sistemarla. Piuttosto la schiaccio, sono appassionato ma mica scemo Big Grin
  Cita messaggio
Iron Ha scritto:regalare 120euro (e forse non bastano) per una cosa che (forse) posso farmi da solo, non lo concepisco. Se una volta fatto avrò visto che non ho risolto nulla, allora si portano a fare la pulizia agli ultrasuoni... ma visto che nessuno si è mai sistemato gli iniettori con questo kit, provo io e poi tireremo delle conclusioni.
Inoltre c'è anche la soddisfazione personale. Anche perchè portare una e36 dal meccanico per ogni cosa, significa spendere tranquillamente il doppio del suo bassissimo valore per sistemarla. Piuttosto la schiaccio, sono appassionato ma mica scemo Big Grin

Quella roba in commercio c'è da sempre, non è cambiando un filtrino e un OR che rivitalizzi l'iniettore, è solo un contorno.
Anche il lavaggio nel solvente lascia il tempo che trova tanto vale buttare nel serbatoio un pulitore per iniettori che fa lo stesso lavoro.

Ieri ho potuto sentire il rumore incriminato e secondo me non dipende dallo "sporco" ma ad un'usura dato che si sente il normale rumore solo che più metallico e accentuato.

[Immagine: iniett10.jpg]

Come si vede dallo spaccato il cuore è lo spillo che apre e chiude il flusso della benzina se quello prende gioco diventa rumoroso anche senza essere incrostato.

Il pompista è fondamentale per il controllo del corretto funzionamento, ammettiamo che tu riesca a pulirlo internamente con il solvente (ne dubito) chi ti dice che lo spillo tiene e non piscia dentro il cilindro?
  Cita messaggio
Me lo direbbero i consumi, la prova fumi che farò alla revisione, il rumore che continuerebbe a fare ecc...
E per 18euro contro 120, sono disposto a fare una prova, anche solo per togliermi la curiosità Smile
Certo, se dovevo spenderne 60 per "provare", allora anche no grazie, ma per quella cifra sinceramente ci provo molto volentieri... e tra l'altro, imparo a fare una manutenzione che non ho mai fatto, cosa che mi piace alquanto Smile
  Cita messaggio
alla fine ho portato l'auto in un'officina dove effettuano la pulizia degli iniettori con gli ultrasuoni , il meccanico dopo aver ascoltato il ticchettio, ha detto che secondo lui è nella norma , quindi mi ha sconsigliato di fare il trattamento perchè se il motore gira bene senza irregolarità è inutile .
  Cita messaggio
quanto ti avrebbe chiesto?

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
cbr.72 Ha scritto:alla fine ho portato l'auto in un'officina dove effettuano la pulizia degli iniettori con gli ultrasuoni , il meccanico dopo aver ascoltato il ticchettio, ha detto che secondo lui è nella norma , quindi mi ha sconsigliato di fare il trattamento perchè se il motore gira bene senza irregolarità è inutile .

Concordo! Se la macchina gira bene non toccarla, come dicevo potrebbe aver preso un leggero gioco lo spillo e anche a me sembrava piuttosto nella norma il rumore.
  Cita messaggio
fra, hai più provato?

hanno iniziato a suonare anche questi del nuovo motore.

ma che schifo di benzina abbiamo qui???

Cita messaggio
Si OK ma il "nuovo" motore di epoca è?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
medesima.
con il triplo dei km dell'originale Big Grin

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)