T. Loris Ha scritto:Devo ancora mangiare!
Semplicemente mi pare scortese mettere in dubbio la risposta di chi cerca di aiutarti.
Se BMW si preoccupa di dirti di fare la taratura del sistema vorrá dire che altrimenti potrbbe non funzionare.
Per certo so che la macchina NON ti chiede di reinizializzare come da te affermato.
Allora fai così, apri la finestra e prendi un bel respiro.
Citazione:La calibrazione (o inizializzazione) [SIZE="4"]dovrebbe [/SIZE]richiederla il sistema proprio con l'accensione della spia.
Ci ho messo un condizionale grosso come una casa, ed è quello che mi è successo l'altra volta.
Siccome anche nelle tue risposte ci sono i "probabilmente" e i "potrebbe", mi fai il gentile favore di darti 'na calmata, rispondere (se vuoi) con la dovuta educazione come faccio io, o (se non vuoi) tranquillamente tacere che va bene lo stesso.
Se sei agitato, fatti una doccia, e abbassa i toni. Viceversa, scatterà doveroso il vaffancul0.
Il sistema va reinizializzato ogni qual volta si cambiano le pressioni/gomme.
Lo si trova scritto sul manuale.
*diego* Ha scritto:Il sistema va reinizializzato ogni qual volta si cambiano le pressioni/gomme.
Lo si trova scritto sul manuale.
Sì, questo ormai è chiaro. Curioso che al precedente cambio siano bastati 100 metri perché si accendesse la spia.
Mi lascia perplesso che una non reinizializzazione gli impedisca di rilevare un afflosciamento totale di uno pneumatico.
Comunque farò la prova suggerita da Flash
Genere: Uomo
Luogo: Marche
stenmark Ha scritto:Sì, questo ormai è chiaro. Curioso che al precedente cambio siano bastati 100 metri perché si accendesse la spia.
Mi lascia perplesso che una non reinizializzazione gli impedisca di rilevare un afflosciamento totale di uno pneumatico.
Comunque farò la prova suggerita da Flash
l'altra volta, quando ti si è accesa, mettevi le invernali col cerchio più piccolo, o viceversa? ossia, nella stessa "condizione" di cambio il sistema te l'ha segnalato?
magari anche quello può incidere, e il fatto che l'altra volta ti si è acceso è stato puramente fortuito, senza aver re-inizializzato. A senso, infatti sembra la cosa più "sensata" che al cambio di pneumatico vada comunicato all'a uto di monitorare una differente condizione :neutral_think:
resunoiz Ha scritto:l'altra volta, quando ti si è accesa, mettevi le invernali col cerchio più piccolo, o viceversa? ossia, nella stessa "condizione" di cambio il sistema te l'ha segnalato?
magari anche quello può incidere, e il fatto che l'altra volta ti si è acceso è stato puramente fortuito, senza aver re-inizializzato.
Era esattamente lo stesso passaggio: da estive a invernali (e ovviamente stesse ruote).
Infatti ieri ero lì che aspettavo la spia, ma ho percorso 7-8 km senza alcun segnale, fino all'afflosciamento totale dell'anteriore sx
resunoiz Ha scritto:A senso, infatti sembra la cosa più "sensata" che al cambio di pneumatico vada comunicato all'a uto di monitorare una differente condizione :neutral_think:
Certo, è sensato per memorizzare la nuova condizione di partenza. Che però non reinizializzando non rilevi una differenza così macroscopica mi sembra strano.
stenmark Ha scritto:Sì, questo ormai è chiaro. Curioso che al precedente cambio siano bastati 100 metri perché si accendesse la spia.
Comunque farò la prova suggerita da Flash Purtroppo penso che non sia infallibile come sistema dato che nemmeno a me aveva rilevato una foratura (me ne sono accorto perché smontando ho sentito un psssssssssss)....
stenmark Ha scritto:Era esattamente lo stesso passaggio: da estive a invernali (e ovviamente stesse ruote).
Infatti ieri ero lì che aspettavo la spia, ma ho percorso 7-8 km senza alcun segnale, fino all'afflosciamento totale dell'anteriore sx
chissà. a mio avviso, credo l'altra volta sia stata una pura casualità abbia funzionato 
o magari eri a pressione diversa con quella estiva, e si è ritrovata aprametri simili con le invernali...
e comunque, nun ve menate per un sensore de forature. pensate alle forature anali
*diego* Ha scritto:Purtroppo penso che non sia infallibile come sistema dato che nemmeno a me aveva rilevato una foratura (me ne sono accorto perché smontando ho sentito un psssssssssss)....
Bene, questa testimonianza potrebbe  confermare che il sistema non è affidabile al 100%.
|