[Tutorial] Come inserire le vostre immagini nei post
Piccola guida che spiega come inserire le vostre immagini nei post

Punto primo (importante)
Le immagini che posterete non dovranno MAI superare la dimensione in pixel di 800*600
ciò serve a non appesantire le pagine e rendere difficoltosa la navigazione a chi ha connessioni lente o naviga dal cellulare.

Bisogna scegliere un sito di hosting, io consiglio http://www.postimage.org
Molto veloce e facile da usare.
Una volta entrati nel sito di hosting, vi apparirà questa schermata:

[Immagine: 851486image.png]

Dopo che avete scelto il documento da caricare, cliccate su Ridimensiona e scegliete 800*600

[Immagine: 474397image-1.png]

Fatto ciò cliccate sul pulsante "inserisci immagine"

Vi apparirà questa schermata

[Immagine: Dori.jpg]

Quando sarete nella fase di creazione del vostro post, inserite l'immagine su questa icona:

[Immagine: insertimage.png]

incollate l'indirizzo che avete copiato nelle schermata precedente dove c'e' scritto "http//:" e cliccate su ok
Il gioco è fatto Big Grin

credo serva Smile Mrgreen
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
Ci serviva proprio! Grazie Marco Wink
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Ci serviva proprio! Grazie Marco Wink

...Wink

Cita messaggio
ma quale indirizzo devi copiare?
quello che hai evidenziato tu?
io di solito uso il 2°, dov'è scritto "link diretto".

e poi, hai dimenticato una dritta: per copiare l'indirizzo, basta cliccare sul pulsante "copia negli appunti".
  Cita messaggio
se usi quello che ha scritto marco, non devi cliccare qui sul tastino "imamgine" perchè ti mette automaticamente i tag [img] (oltre a un link che porta al sito postimage per aprirla). anche io uso sempre il diretto Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
credo che con l'aggiornamento si sia sfasato qualcosa, non riesco più ad inserire immagini tramite URL. Sad

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone, se carichi da URL togli la spunta a "ritrova file remoto e salvalo localmente" e vedrai che il sistema funziona. se invece usi firefox, il discorso è un pò diverso: c'è un bug conosciuto dalla versione 15 in poi in relazione alla risposta veloce di vbulletin, ma già se vai nella modalità avanzata il problema non dovrebbe esserci. lo devono sistemare gli sviluppatori di firefox, per quanto ne so.

in ogni caso, se vuoi, puoi evitare l'hosting per le foto e caricarle sul server dei drivers direttamente in line nel post. scegli "dal computer" piuttosto che da "URL". basta rispettare i limiti di dimensione e peso.
  Cita messaggio
ieri per una 800xqualcosa mi dava limite dimensioni, per una 600 pure, alla fine ho provato 200 e ancora me lo dava :/

oggi mi dava impossibile caricare per qualche errore che non ricordo.

Cita messaggio
patone86 Ha scritto:credo che con l'aggiornamento si sia sfasato qualcosa, non riesco più ad inserire immagini tramite URL. Sad

domani come promesso faccio un'altra guida Wink

Cita messaggio
e invece levare la doppia t nel titolo? Big Grin

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)