520i: non va in temperatura
dr.problem Ha scritto:te pozzino arde le kiappett... hahhahah lo so che va in base ai giri motore, ma avendo un meccanico vecchio stampo mi ha fatto fare questa prova, macchina in moto, lui con la mano sinistra ha fermato la ventola ( visto che al minimo gira piano ) e mi ha spiegato che se sale la temperatura oltre la metà la visco prova a fare dei scatti potenti in modo tale da far girare la ventola ad un alto numero di giri anche se la macchina è al minimo. e mi ha fatto vedere e provare che la mia vico tentava di partire ma era uno sforzo diciamo inutile. e cosi scoprimmo che il temostato funziona e invece la visco e andata a farsi un giretto lungomare sud di porto sant'elpidio Wink ( resunoiz sai di che zona parlo )

ora devo cambiare la visco ma in giro ci vado lo stesso dato che faccio di solito viaggi fuori dal centro dove evito che il motore si surriscalda Wink

PS. dove eri a fare metano a osimo stazione che hai pubblicato la foto come firma ??? no perchè se e cosi e vedi 1 con la E34 i che ha l'attacco del metano nello stesso posto dove l'hai messa tu sono io Wink

PS. Fatte vivo che ci prendiamo un caffè...

Smile Mrgreen nono che sud di PSE; tutta la statale Big Grin noi pensiamos empre piu in grande! Big Grin

onestamente non ho mai saputo di sta cosa (almeno epr la Z3).
ma la viscostatica la trovi adesso, a prezzo umano? elettrica non ce l'hai proprio nella E34?

ero sotto Ancona, non credo sia Osimo Stazione...(oddio non lo sov eramente Big Grin )

ero qui
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
mi sa che la visco è stanca, su ebay a 35 euri e passa la paura
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:Smile Mrgreen nono che sud di PSE; tutta la statale Big Grin noi pensiamos empre piu in grande! Big Grin

onestamente non ho mai saputo di sta cosa (almeno epr la Z3).
ma la viscostatica la trovi adesso, a prezzo umano? elettrica non ce l'hai proprio nella E34?

ero sotto Ancona, non credo sia Osimo Stazione...(oddio non lo sov eramente Big Grin )

ero qui

ma credo che dovrebbe funzionare per tutte ugualmente, sentiremo il parare del buon bat. Wink

la visco la trovo in germania a prezzi umani, qui sotto i 150 euri non trovi na mazza de niente, prenderò tutto o in germania o direttamente in macedonia che forse faccio prima.

cosa intendi se ho elettrica nella E34 ?? ho la ventola ma e quella del clima che sta davanti ( che costa poco eh sta intorno ai 130 - 150 euri ).

cmq sei stato dal metanaro che sta dopo l'aspio andando verso agugliano. Wink ci ho fatto metano 1 volta poi basta, cme ne hai un'altro sulla statale 16 prima di osimo stazione. Wink

senti se stai in zona fammi 1 fischio eh. mandami 1 pm con il tuo numero.

EDIT

Bat ho letto ora il messaggio, cmq si e stanca sicuramente, ( ma dimmi 1 curiosità, le hai mai aperte le visco ?? come sono fatte si possono sistemare ? ) infatti vado di e-bay germania però volevo vedere se riesco a prendere anche termostato da 1 solo rivenditore cosi risparmio sulla spedizione.
  Cita messaggio
le visco hanno dentro un olio speciale, sono un mini convertitore di coppia.
imho ripararle non ha senso
  Cita messaggio
dr.problem Ha scritto:ma credo che dovrebbe funzionare per tutte ugualmente, sentiremo il parare del buon bat. Wink

la visco la trovo in germania a prezzi umani, qui sotto i 150 euri non trovi na mazza de niente, prenderò tutto o in germania o direttamente in macedonia che forse faccio prima.

cosa intendi se ho elettrica nella E34 ?? ho la ventola ma e quella del clima che sta davanti ( che costa poco eh sta intorno ai 130 - 150 euri ).

cmq sei stato dal metanaro che sta dopo l'aspio andando verso agugliano. Wink ci ho fatto metano 1 volta poi basta, cme ne hai un'altro sulla statale 16 prima di osimo stazione. Wink

senti se stai in zona fammi 1 fischio eh. mandami 1 pm con il tuo numero.

EDIT

Bat ho letto ora il messaggio, cmq si e stanca sicuramente, ( ma dimmi 1 curiosità, le hai mai aperte le visco ?? come sono fatte si possono sistemare ? ) infatti vado di e-bay germania però volevo vedere se riesco a prendere anche termostato da 1 solo rivenditore cosi risparmio sulla spedizione.

la mia tratta abituale è quella dellla val musone, il lun mattina e il ven sera! Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:le visco hanno dentro un olio speciale, sono un mini convertitore di coppia.
imho ripararle non ha senso

grazie per la dettagliata info bat, Wink
  Cita messaggio
la terza quale è scusa ?
1 egr
2 motore
3 ?
saluti
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)