Costo lavori importanti motore 330d e46 del 2002
:O
Salve a tutti ragazzi, anch'io ho comperato una bellissima e46 sw 330d, sono molto contento ed entusiasto dell'acquisto ma cercando di reperire qualche info ho notato che nella sezione dedicata a questo modello nessuno ha mai parlato (o forse mi sono sfuggite) di cose che invece reputo interessanti, per esempio qualcuno ha mai eseguito la pulizia dei radiatori? o del giunto viscoso della ventola?
Nessuno ha mai sostituito gli iniettori o le candelette?
Avrei piacere se qualcuno mi illuminasse su queste usure e magari mi dicesse anche i costi, quindi mi rimetto a voi e alla vostra esperienza.
Ciao raga!Smile Mrgreen
POWER
  Cita messaggio
[COLOR="Blue"]Le Candelette ... giustamente ne hai 6 e sono poste sotto il collettore.
BMW monta le BERU che sono ottime, le si trovano dai 10 ai 18 euro cad, per esempio io 4 orginali BERU le ho pagate 52 euro.

Le candelette non durano moltissimo, al nord servono non poco ma qui al sud imho sono inutili.
Al nord si sostituisco quando si bruciano perché si sente la differenza, al sud si sostituiscono ogni tot di chilometri onde evitare che la testa ossidandosi vada a finire nel cilindro e nelle valvole.
[/COLOR]
Peppe 320d
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grazie intanto a Peppe per la sua esperienza, attendo intanto qualche altra rispostaSmile
POWER
  Cita messaggio
Ciao Samu!
Cosa importantissima, è step?
Se lo è monta le lamelle al collettore d'aspirazione e DEVI assolutamente eliminarle. Smile
  Cita messaggio
Peppe 320d Ha scritto:[COLOR="Blue"]Le Candelette ... giustamente ne hai 6 e sono poste sotto il collettore.
BMW monta le BERU che sono ottime, le si trovano dai 10 ai 18 euro cad, per esempio io 4 orginali BERU le ho pagate 52 euro.

Le candelette non durano moltissimo, al nord servono non poco ma qui al sud imho sono inutili.
Al nord si sostituisco quando si bruciano perché si sente la differenza, al sud si sostituiscono ogni tot di chilometri onde evitare che la testa ossidandosi vada a finire nel cilindro e nelle valvole.
[/COLOR]

Ciao,Peppe. Una domanda: come ci si accorge che bisogna sostituire le candelette? Solo smontandole oppure c'è qualche sintomo particolare? Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)