consiglio nuova macchina per caffè
partiamo dal presupposto: il caffè a casa mia è un rito, un piacere innanzitutto.
da sempre ci son due macchientte a casa, GAGGIA, di quelle semi-professionali in ghisa. come questa:
[Immagine: 833e0df20daeab42fb19629d4b9cd8c9_big.jpg]

solo che dopo 25 anni alcuni componenti cominciano ad essere difficilmente reperibili, e il blocchetto inizia a mostrare i segni del tempo, bisogna stringerlo a morte per evitare che sfiati.

adesso, vorrei regalarne una nuova ai miei vecchiacci. A mamma piace la mokona come estetica, ma è un plasticotto, non mi da l' idea di un carrarmato come questa Big Grin
vorreit rovare qualcosa che sia ben solido, duraturo e di qualità cosi come lo è stata (e lo è ancora) la mia gaggia baby.

Avete qualche suggerimento? Altra cosa: non solo con cialde Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
ho la mokona. il caffè non è male ma è ben lungi dall'essere una professionale.

se piace, io ti consiglierei una pavoni, macchine di design ma anche di qualità.

lasciando da parte i modelli a leva, ci sono questi combinati

http://www.lapavoni.it/line_det.asp?idf=3
  Cita messaggio
le conosco, ma come design nn ce siamo proprio purtroppo Sad
  Cita messaggio
peccato!
  Cita messaggio
Qui serve un esperto! Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
come design preferisci qualcosa di piu classico?

http://www.victoriaarduino.com/index.php?option=com_content&view=article&id=20&Itemid=31&lang=it
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
no, più moderna Smile
  Cita messaggio
Un consiglio da chi,come me,ha il "CULTO" per il buon caffe'....ho avuto macchine di tutti i generi:Gaggia come la tua,Saeco professionali (l'ultima posseduta,ben oltre i 1000 euro per intenderci),sistemi tradizionale ed a cialde...insomma,provato di tutto...
Son passato prima al sistema Lavazza "A modo mio": giudizio del caffe'...INSOMMA:neutral_think:. Poca crema,gusto piu' vicino al classico caffe' all'italiana (parecchio amarotico e poco "Espanso").
Poi,per curiosita',ho preso una macchina Nespresso (la Krups per capirci) e,finora,ho provato tutte le loro specialita'.
Beh,non mi stacco piu' da questi prodottiConfusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
Caffe' sempre corposi e cremosi (crema bella alta!),gusto ed aromi persistenti in bocca,piu' o meno rotondi (a seconda delle miscele utilizzate e scelte),insomma...un vero piacere e abbinato ad una elevatissima praticita' di utilizzoConfusedmile_clap:
Consiglio le capsule "Ristretto", "Arpeggio" e decaffeinato intenso...un trittico d'eccezione!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
solo che io non vorrei "vincolarmi" dalle cialde. a casa mia piace anche macinarlo, a differenti grane anche a econda dei periodi, e farlo "manualmente"..nespresso ha sistemi solo cialde
  Cita messaggio
[COLOR="darkred"]Anche io ho il culto del Caffè e a casa la macchina per espresso.
Ho da molti anni Saeco.
Io possiedo una Saeco Incanto Deluxe[/COLOR]
[Immagine: img83873.jpg]

Macine in ceramica, scaldatazze, regolazione sia delle temperatura dell'acqua per il caffè, sia dell'aroma.
[COLOR="darkred"]
Sfortunatamente è uscita di produzione e i modelli successivi, nei provati 2 mi hanno convinto poco.[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)