[BATTERIA] quale è la più longeva?
l' invito a finirla qui vale x entrambi, però Wink
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:il "codice" esattod ovrebbe essere amaranto

Come la mia e3, che in codice è malaga
  Cita messaggio
tornando IT: quale è un corretto modo epr mantenerla efficiente, escludendo il manutentore di carica o altri apporti "esterni"?

ho la macchina all' aperto, e a parte accendere l'auto prima dei fari o della radio, quali son altri comportamenti corretti da tenere a mente?
  Cita messaggio
Sempre schiacciare la frizione, per quanto poco l'olio freddo e denso frena sempre un pò.
Se la macchina deve stare molto tempo ferma la tirerei giù tenendola in casa per evitargli inutili gelate.
Saresti anche facilitato nelle ricariche di mantenimento da fare ogni 2 mesi.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Sempre schiacciare la frizione, per quanto poco l'olio freddo e denso frena sempre un pò.
Se la macchina deve stare molto tempo ferma la tirerei giù tenendola in casa per evitargli inutili gelate.
Saresti anche facilitato nelle ricariche di mantenimento da fare ogni 2 mesi.

io ho un caricatore, ma credo sia x dargli "vita" quando stia morendo, n'attrezzo che fa pure un sacco dic asino Tongue
non credo sia la stessa cosa fare le cariche di mantenimento, giusto?
  Cita messaggio
Se fai molto moto al minimo o poco più, verso la fine del giro vedi se puoi di utilizzare meno corrente possibile e di tenere il motore a medi giri per assicurare piena carica allo spegnimento.
A Milano mi è capitato d'inverno, tra fari, sbrinalunotto, ventole e radio, nonchè colonna a passo d'uomo di arrivare in box con la batteria non al massimo.
Ma non so se era un problema specifico della auto che usavo, ma in genere al minimo gli alternatori non riesco a sorreggere tutto e ricaricare.
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:io ho un caricatore, ma credo sia x dargli "vita" quando stia morendo, n'attrezzo che fa pure un sacco dic asino Tongue
non credo sia la stessa cosa fare le cariche di mantenimento, giusto?

Beh se è un booster direi proprio di no, una carica "lenta" dovrebbe partire dai 5 Amp e lasciata per 8/10 ore, dovresti ritrovartri a fine carica con un assorbimento molto basso segno che la batteria è carica.
Con i booster puoi avere picchi anche fino a 30 Amp e va azionato solo con motorino di avviamento già inserito staccandolo non appena il motore parte.
  Cita messaggio
seguo gli sviluppi del topic Smile Mrgreen
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
extwingo Ha scritto:seguo gli sviluppi del topic Smile Mrgreen

Qual'è l'aspetto che ti sta più a cuore? Smile Mrgreen
  Cita messaggio
coopermans Ha scritto:Nell'84 c'era gia' la data sulle batterie???? io mica mi ricordo.... ci vorrebbe Zambo!!!!!

non fare l'infante che pure tu oltre al naso hai buona memoria del periodo! Big Grin Big Grin Big Grin

resunoiz Ha scritto:ecco Loris in braccio a Bat mentre je legge una fiaba Big Grin
[ATTACH=CONFIG]1043[/ATTACH]

vestitino a parte, loris tieni sempre i capelli corti che con i boccoli stai da schifo! Big Grin Big Grin Big Grin
e bat fatti la barba, ti invecchia di brutto! Big Grin Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)