mi presento, ciao a tutti!
la mia è una s18d, siccome non l'ho provato avevo paura fosse duretto senza servotronic.
quindi non ne senti la mancanza? forse faccio in tempo a farlo togliere...
datemi un consiglio per favore
  Cita messaggio
personalmente trovo buono lo sterzo della mia X1 con assetto sportivo. con il servotronic si perde un filo di precisione, ma è necessario sulle versioni 4WD e se il guidatore è donna. questo non significa che non vada bene anche per la S. dico solo che non è strettamente necessario, ma se c'è, è tuttavia un buon optional. puoi lasciare tranquillamente. Smile
  Cita messaggio
Servotronic e active steering sono la stessa cosa sulla serie 1?
Mi sfugge sto particolare!
Comunque dopo aver guidato con AS, personalmente, mai più senza!
  Cita messaggio
Citazione:Servotronic e active steering sono la stessa cosa sulla serie 1?

non credo Loris. per quanto ne so (e ne so un centesimo di quello che sai tu Big Grin) il servotronic non tocca l'angolo di sterzata, mentre l'active steering si. il secondo è roba più evoluta. il servotronic è sostanzialmente un miglioramento (elettrico e/o elettronico) del servosterzo idraulico e solo su esso è installabile. di più non so, il mio servosterzo non è idraulico (e infatti, come dicevo, il servotronic non era montabile). il servotronic sta, di solito, sui 250 € di costo.
  Cita messaggio
Il servotronic esiste da fine anni '80 e pensavo che fosse un'evoluzione con integrato AS.
Il dubbio mi è venuto perchè ora su serie 7 esiste il total active steering che comprende anche le ruote sterzanti al posteriore.
Su X6, inizialmente, avevi solo la servo assistenza standard e il servotronic era compreso nel pacchetto AS.
Solo successivamente il servotronic è stato reso disponibile senza AS anche per il fatto che non tutti hanno gradito AS.
  Cita messaggio
Flash, quindi lo trovi comunque leggero in manovra sulla tua?
  Cita messaggio
si. Smile
  Cita messaggio
OK perfetto
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)