Staccabatteria codice S818A E46 330Cd
Buongiorno a tutti! Wink
Ho una domanda in merito al titolo: la mia vettura prevede come dotazione lo staccabatteria di cui sopra ma, sinceramente, non ho ancora capito a cosa ci si riferisce.
Se è la cosiddetta spina che viene estratta dal concessionario nel momento in cui l'auto arriva presso di lui dalla spedizione (così facendo si collega la batteria che in precedenza era staccata per evitare che si scaricasse) oppure si tratta di un vero e proprio interruttore (che se non erro dovrebbe essere posizionato sotto il sedile del passeggero) che serve, appunto, a staccare/attaccare la batteria senza raggiungere il cavo +/- che si trova attaccato alla batteria stessa che si trova nel baule. :neutral_think::neutral_think:

Chi può, mi "illumini"!! Smile MrgreenSmile Mrgreen
Grazie Wink
  Cita messaggio
Secondo me è la prima che hai detto. Anche la mia Z ce lo avrebbe, a leggere le dotazioni, ma non lo ho mai trovato...
  Cita messaggio
E' lo stacca batteria che viene montato sul nuovo e poi rimosso dalla concessionaria prima della consegna.

[Immagine: 159440d1341524720-s818a-battery-master-s...-00069.jpg]

Lo vedevo sulle vetture che scaricavano dalle bisarche, sporgeva dalla griglia del cofano anteriore.

Poi tu fai riferimento a un interruttore sotto il sedile che dovrebbe essere l'interruttore inerziale che si aziona in caso di incidente, la BMW non lo ha!!
In caso di incidente una carica pirotecnica fa saltare il polo negativo della batteria e ovviamente va ricomprato nuovo a differenza degli inerziali che si riarmano.
  Cita messaggio
Azz Loris ne sa una più del diavolo!!
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:Azz Loris ne sa una più del diavolo!!

Veramente ........... è un enciclopedia vivente.............
Confusedmile_clap:
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Come prevedevo Wink
Grazie per le info.Wink (trovate anche QUI)
Nel frattempo ho controllato sotto il sedile passeggero ed effettivamente ho uno spinotto rettangolare (tipo presa scart delle tv ma un pò più piccolo, per capirci) nel quale confluisce un fascio di fili abbastanza grosso che poi si "perde" sotto la moquette verso la parte anteriore del veicolo e non ha nulla a che vedere con la regolazione elettrica dei sedili...sto provando a cercare il suddetto spinotto su realoem...
  Cita messaggio
e' il meccanismo per ejettare i passeggeri scomodi... ;-)
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:e' il meccanismo per ejettare i passeggeri scomodi... ;-)

L'unica cosa che può eiettare sono le banconote dal portafogli Smile Mrgreen
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:L

Poi tu fai riferimento a un interruttore sotto il sedile che dovrebbe essere l'interruttore inerziale che si aziona in caso di incidente, la BMW non lo ha!!
In caso di incidente una carica pirotecnica fa saltare il polo negativo della batteria e ovviamente va ricomprato nuovo a differenza degli inerziali che si riarmano.

Positivo Wink

...E costa un botto se si deve sostituire! Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Positivo Wink

...E costa un botto se si deve sostituire! Smile Mrgreen

Non mi è mai successo e davo per scontato che staccasse il negativo :neutral_doh:

Va be l'esborso è sempre lo stesso Smile Mrgreen
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)