Come evitare di farsi rovinare l'auto dai gatti?
Da un anno almeno ho problemi con un paio di gatti che soggiornano o vivono nel cortile comune di dove abito.

La mia Touring dorme fuori e soprattutto nei mesi freddi e' la prediletta di alcuni simpatici micetti che passano la notte al caldo sul cofano, purtroppo pero', l'umidita', la nebbia e la conformazione del cortile fanno si che la mia auto al mattino sia un vero cesso!

Oltre alle impronte, che sul bianco si vedono particolarmente, mi ritrovo peli e terriccio sparsi su tetto e cofano, purtroppo poi la scorsa settimana un simpatico micetto deve avere fatto i suoi bisogni sulla carrozzeria cosi' e' divenuta un cesso anche dal punto di vista olfattivo, cosa particolarmente sgradevole.

Ovviamente non posso lavarla tutti i giorni visto che l'auto la utilizzo anche per andare dai clienti.

In ultimo poi ci sarebbe anche la questione dei graffi dovuti al terriccio e sabbia che viene portato dai felini quando salgono sul cofano, purtroppo oggi bisognoso di un pesante detailing.

Il telo credo farebbe piu' danni, oltre ad essere una cosa estremamente scomoda per chi usa l'auto tutti i giorni ed al mattino ha i minuti contati come me. Smile Mrgreen

Quali rimedi "naturali", che ovviamente non vadano a danneggiare gli animali, potrei adottare?

Sono abbastanza disperato, ho appena lavato l'auto per l'ennesima volta (oggi piovera') e domani mattina saremo da capo. Confusedad_wall:
simone72
  Cita messaggio
Prova A spargere pepe macinato

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  Cita messaggio
Intendi sul terreno intorno all'auto?
simone72
  Cita messaggio
abbiamo, o meglio i miei hanno, gatti che gironzolano in giardino da sempre, e la nostra che dorme sulle auto, e problemi non ne hanno mai avuti..
la gattina ora predilige la cabrio (in estate) e riempie di peli il tetto della stessa Big Grin ma questo è l'unico problema..strisci o problemi olfattivi..mai..

ergo una soluzione è: prendi una cabrio stargata da lasciare accanto alla tua Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Pensa che nel cortile c'e' un'auto "abbandonata" di un vicino, e' ferma da oltre un anno, ma su quella non vanno mai...... e' fredda!

Gli strisci non sono dovuti al salire o scendere dall'auto in se, ma al fatto che portano sull'auto la terra ed i sassolini che con il terreno bagnato restano attaccati alle zampe. Questo inevitabilmente si attacca al lavoro del mio dentist...... ops..... detailer Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
.ucciderli. no, non è contemplabile altrimenti mi ritrovo gattari ovunque;

.una rete da pollaio tutto intorno alla macchina. si potrebbe, avresti lo scasso di dovertela pagare, montare, e litigare con il vicinato;

.riunire i gattari e costringerli a tenerseli in casa. soluzione più umana;

.chiamre le associazioni che se li vengono a prendere. ultima spiaggia.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Preparare una cuccia più invitante dell'auto, adorano le scatole di cartone chiuse in alto con una copertina dentro!
Se puoi magari non appoggiata a terra.
A casa mia ho fatto così e vedo che le camminate sono drasticamente diminuite Wink
  Cita messaggio
Altrimenti chiama un amico vicentino....
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Preparare una cuccia più invitante dell'auto, adorano le scatole di cartone chiuse in alto con una copertina dentro!
Se puoi magari non appoggiata a terra.
A casa mia ho fatto così e vedo che le camminate sono drasticamente diminuite Wink

bella idea. per la coperta consiglio un pile morbido
  Cita messaggio
coopermans Ha scritto:Altrimenti chiama un amico vicentino....

ahahhahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahahBig GrinBig GrinBig Grin:hail:hail

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)