Rifacimento frizione M3 SMG 2.
sankunen Ha scritto:Aler...per la mia esperienza nessun meccanico risponde alle email per i preventivi...
Devi portargli la macchina e parlarci di persona.Smile Mrgreen

Quoto il Sanku al 100%

Specie quei meccanici che sanno come si lavora nell'atto pratico! Big Grin

Io ricordo qualche anno fa una piccola polemica scaturita dal fatto che il "Pino" non leggeva le mail...eran arrivati a dargli quasi dell'incompetente...e non credo proprio la cosa rispecchi il vero!
Questo per dire che la cosa migliore è prendere e parlarci a 4 occhi con le persone!
Poi per contro so di "personaggi" che sembrano catapultati nel nuovo secolo ma alla fine si rivelano solo fumo e niente arrosto. Big Grin

aler6.81 Ha scritto:Ma il problema è che lui stesso ha voluto il libretto scannerizzato x potermi fare un preventivo. Ovviamente ci sta che se poi trova ulteriori problemi o pezzi da sostituire il preventivo sale.Pero il fatto è che lui stesso mi ha detto che poteva farmi il preventivo però doveva avere il libretto x fare 4 conti sul costo del materiale necessario. Tutto qui

La questione dei preventivi è delicata,tu dici che ci sta che se trova altro da sostituire eccc il prezzo sale....ma ti credi sia mai successo che qualche fenomeno magari ha fatto storie per 50/100 neuri più del preventivo?

Poi alla fine nessuno obbbliga nessuno sul dove andare. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Chiamato poco fa. Praticamente mi ha detto che non avendo mai fatto questo tipo di lavoro su questa modello( cioè m3 e46 SMG) preferisce astenersi onde evitare di fare un lavoro fatto male con eventuali complicazioni derivate.

Personalmente ricordo che quando ci siamo andati col club( quando hanno rullato l'e30 di zeno x intenderci) in officina c'erano svariate auto con delle discrete riparazioni in corso. Ad esempio c'era un 6 cilindri in linea aperto, un Ferrari 360 challenge, un Csl, ecc ecc quindi credo che le competenze le abbiano.

Comunque fa nulla, troverò altre soluzioni. Sento pinetti
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Sono d'accordo e capisco in pieno il discorso difficoltà effettuare un preventivo, però andare fino da loro x fare un preventivo non mi pare logico.
Personalmente non sono uno di quelli che fa storie se il preventivo viene sforato, ovviamente mi devi spiegare e dimostrare( magari facendoli vedere i pezzi) il motivo. Cioè se hai smontato e trovato altri pezzi da sostituire lo fai e te lo pago senza far storie e sta sicuro che torno perché sei stato corretto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
A me non pare sta roba da scienziati rifare la frizione a una smg :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:A me non pare sta roba da scienziati rifare la frizione a una smg :neutral_think:

Siamo in due a pensarlo. Io la leggo come una non voglia di fare il lavoro. Se così fosse bastava dirlo subito. Non muore nessuno
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ah non so mica! :confused3:

Può anche darsi che non avendo messo mai mano ad un Smg non voglia usarti da cavia (e tutto sommato mi pare pure un discorso sensato).
Conoscendolo il discorso che non avesse voglia di fare il lavoro mi pare un pò na caxxatina. Wink

Per il CSL in officina era quello del propietario dell'E30 e l'aveva portato per noi. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
No ma io sono d'accordo con tè Piko. Se non hai mai fatto un determinato tipo di lavoro e non vuoi fare brutte figure perciò preferisci rifiutare lo accetto e condivido in pieno. È soprattutto é sintomo di onesta e professionalita( cosa rara al giorno d'oggi)
L'unica cosa che dico io è che visto che da agosto 2012 ad oggi di tempo ne è passato dillo subito che non lo fai e chiuso. Amici come prima.

Intendiamoci, personalmente se mi dovessero chiedere opinioni su mirabella dico semplicemente la verità,: non ci sono mai portato la macchina e quindi non so dare un opinione.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Con piacere vi informo che ho appena messo giù il telefono con mirabella( non ricordo più il nome del titolare che mi ha chiamato) situazione risolta e chiarita.
Il succo della questione è che mi aveva scambiato x un altro che aveva chiesto lo stesso lavoro ma su un DKG. È in quel caso non riusciva a fare il lavoro x i motivi prima scritti, cioè non voler fare da cavia.

Molto bene, mi scuso x le lamentele inutili.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)