mi si è indemoniata l'm6?
quello che sto per raccontarvi è assurdo e mi è presa una paura tremenda. acceleratore bloccato, macchina in 5a a 60 in città, non decellerava e non accellerava, non scalava e non aumentava di marcia...in successione compaiono spia motore, spia abs, dsc inattivo, chiamata sos inattiva, reg. amm irregolare, irregolarità cambio, cruise control inattivo, la lancetta della temperatura dell'olio scende a 50 (minimo) da che doveva essere a 90°, dopo un pò la macchina si spegne improvvisamente e mi fermo. resetto tutto chiudendo ed aprendo la macchina, rimetto in moto ed è tt ok rimane solo la spia motore accesa ma non quella che diciamo limita la potenza, rimane solo in errore pregresso. poi mi metto a fare il controllo dell'olio elettronico e va di nuovo in tilt con 3000 spie....il fatto che si spegne in movimento è successo 3 volte in tutto tornando a casa. ora sono terrorizzato sia della velocità bloccata che dell'improvviso spegnimento. poco prima di spegnersi ha singhiozzato un pò...pensate che quando era bloccato l'acceleratore sono passato a un posto di blocco dei carabinieri menomale che non mi volevano fermare sennò chissà adesso dov'ero e cosa caxolina gli avrei dovuto dire per farmi credere Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Interferenze elettromagnetiche? Comunicazione can bus in tilt? Comunque va fatta una diagnosi assolutamente.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
un valido motivo per non fidarsi del cambio aut,comunque si diagnosi prima di tutto
  Cita messaggio
ben detto drifting...!!!
  Cita messaggio
comunque presa poco fa ed è normalissima....con il controllo dell'olio che funziona ecc.....mah!!! è scomparsa anche la spia motore, l'ho messa in temperatura e girata anche ad alti regimi e tutto ok...BOH spero che dalla diagnosi si capisce perché se lo rifà in autostrada è pericolosissimo
  Cita messaggio
Comunque non é colpa del cambio ma dell'acceleratore elettronico.
Vi é mai capitato di avviare la macchina e per alcuni secondi non potete variare volume o interagire con idrive?
Secondo me per qualche motivo la gestione si é impallata e i dati non scorrevano piú sul can bus.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
prova a far vedere la batteria...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ma percaso ha fatto mappe o altre modifiche, anche impianti stereo grossi?
Si sa mai che influiscano, anche se l'acceleratore elettronico, come dice Loris, è da guardare con estrema attenzione.
  Cita messaggio
loris hai ragione per l'idrive mi capitava
  Cita messaggio
ma non era solo questione dell'acceleratore...si spegneva, per un pò singhiozzava, era come se ci fosse poca corrente elettrica, comunque ora è attaccata al pc e ci sta fino a domani per vedere se ci sono variazioni di tensione, mi dicevano che forse è successa un'interferenza con i telefoni ed il tablet, ieri ne avevamo 6 in macchina tutti connessi alla rete
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)