Fermare la vettura per un periodo medio lungo
quoto.

una scarica prolungata mi ha fottuto tutte le centraline del vetro passeggero.

usa un mantenitore.
c'è poco da fidarsi dell'elettronica.
o sennò lascia le chiavi del garage e un we al mese fai attaccare il mantenitore per non lasciarlo attaccato 6 mesi filati.

bat, da lui fa caldo, il freno a mano potrebbe anche lasciarlo attaccato......o no?

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:mah, se fosse poco sicuro non lo consiglierebbero le case ufficiali...e cmq anche lasciare centraline non alimentate in giro non è che sia una bella cosa
Su una e9x condividerei al 100% su una e46 credo sia meno grave, poi si puo' sempre, come dice Patone, attaccare il manutentore a tratti, per riprendere la batteriaSmile

patone86 Ha scritto:quoto.

una scarica prolungata mi ha fottuto tutte le centraline del vetro passeggero.

usa un mantenitore.
c'è poco da fidarsi dell'elettronica.
o sennò lascia le chiavi del garage e un we al mese fai attaccare il mantenitore per non lasciarlo attaccato 6 mesi filati.

bat, da lui fa caldo, il freno a mano potrebbe anche lasciarlo attaccato......o no?
Anche sì, ma pure a Milano d'estate con l'umido ho avuto qualche problema ...
Peertanto, se non serve, che lo tiri a fare?Wink
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:come dice Patone, attaccare il manutentore a tratti, per riprendere la batteriaSmile

tanto basta che lo lasci morsettato, in modo che l'unica azione che l'operatore dovrà compiere è quella di attaccare/staccare la spina dal muro.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Le moderne batterie non si asciugano e durante la marcia la carica é ben più violenta di un mantenitore.
Il metodo Patone di caricare a periodi va bene ma scollegando tutto se il circuito non é ben progettato il caricatore potrbbe riscaricarti la batteria.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grazie a tutti per i consigli!!!
[MENTION=69]T. Loris[/MENTION] perdona l'ignoranza, in cosa consiste il reset dei finestrini e come si fa? 😋

Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
Qui trovi scritto tutto ma attenzione è riferito alla Z4 che ha comunque molti punti in comune con la E46 (avevo sotto mano quello)

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=s...ZTQzYWIyNg
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Qui trovi scritto tutto ma attenzione è riferito alla Z4 che ha comunque molti punti in comune con la E46 (avevo sotto mano quello)

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=s...ZTQzYWIyNg

conta che sta procedura va bene anche per la Z, la E36, le golf e le Audi in genere...mi sa che non ci si son sbizzarriti molto a personalizzarle ste procedure Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)