La mia BMW 320d Cabrio Futura
Ragazzi e ragazze finalmente la mia macchinina è arrivata!!! Mi è stata consegnata martedì 19 quindi per ora le mie impressioni si basano solo su 3 giorni e qualche centinaio di km percorsi. Che dire l'auto è veramente una bomba.

Parto dai materiali e dagli assemblaggi: Materiali davvero curati, dal cruscotto alla pelle utilizzata per i sedili e per l'interno delle portiere passando alla console centrale. Nessun tipo di rumore avvertito durante la marcia tipo scricchiolii ed affini.

Esterni: La scelta del tettuccio rigido è davvero stata azzeccata, chiuso l'auto prende più o meno la forma di una coupé e garantisce la completa insonorizzazione all'interno anche ad alte velocità, aperto offre un fascino davvero notevole. Sono rimasto sbalordito dalla progettazione che permette l'utilizzo del cabrio anche a temperature basse (in questi giorni non superavano i 6') non facendo entrare aria anche senza l'utilizzo del frangivento. Un altra cosa utilissima è la funzione automatica del climatizzatore che, tramite Idrive, riconosce l'apertura del tetto e regola di conseguenza il flusso di aria condizionata all'interno del veicolo mantenendo una temperatura gradevole e costante.

Dinamica di guida: Ovviamente la trazione posteriore aiuta ad aumentare il piacere di guida di quest'auto che risulta sempre precisa e "leggera" nonostante i sui 458 cm di lunghezza. il motore 2.0 da 177cv offre il giusto connubio tra consumi e prestazioni che risultano comunque sempre "sopra la media" nonostante il peso sicuramente non indifferente della vettura. Il cambio automatico a 6 rapporti è veloce e preciso. Una delle "limitazioni" che ho notato è dato dall'effetto dei cerchi da 18' che inaspriscono ulteriormente gli scossoni e il rumore provocato dal manto stradale rovinato ma il piacere di guardare questi cerchi che, dal mio punto di vista, sono davvero stupendi mi ripaga in pieno.

Infotainment: Anche da questo punto di vista sono rimasto sbalordito dalla dotazione tecnologica offerta. La vettura è equipaggiata con il sistema di navigazione Idrive II che offre un vero e proprio sistema di intrattenimento a 360 gradi. L'ampio schermo da 8,8' aiuta sicuramente in questa situazione, ma quello che più mi ha stupito è la miriade di possibilità che questo sistema offre. Oltre alla classica radio-navigazione-telefono è possibile visualizzare dvd (quelità video incredibile), stato della vettura (dalla pressione pneumatici al livello dell'olio), impostazioni di climatizzazione e tutti gli altri parametri come luci, portiere ecc. Le due cose che più mi hanno stupito sono la possibilità di scaricare un itinerario di navigazione dal pc di casa e impostarlo sulla vettura e il timer di climatizzatore. Il tutto è condito da una definizione delle immagini veramente di alta qualità e dalla presenza di un hard disk interno sul quale è possibile memorizzare gli mp3 senza ogni volta dover ricorrere a chiavette usb o altro. Ultimo appunto per la qualità audio davvero di categoria superiore.

Optinal: Nella mia ricerca mi sono imbattuto in quest'auto che giustamente ha attirato la mia attenzione anche per la miriade di optional che sono stati inseriti dall'ex proprietario. Oltre al cambio automatico e al Navi Professional (due cose che non possono assolutamente mancare su un'auto di questa categoria) sono presenti anche il pacchetto luci (oltre alle luci interne prevede anche due led sotto le maniglie esterne delle portiere che fanno una bella figura di sera quando si apre l'auto), il confort access system che consiste nell'apertura/chiusura e messa in moto del veicolo senza chiave. Per aprirla basta impugnare la maniglia esterna con la chiave esterna in tasca e per chiuderla sfiorare la parte superiore della maniglia con un dito. Questo optional prevede anche la possibilità di aprire/chiudere il cabrio tramite telecomando. Essendo la versione Futura (la top di gamma) sono presenti altri optional che non sto qui a descrivervi per non tediarvi troppo, vorrei solamente sottolineare la precisione della funzione memory dei sedili elettrici che consente di salvare sulla chiave le posizioni appunto dei sedili, specchietti e anche dei settaggi dell' infotainment.

Da queste poche righe penso avrete potuto capire la mia soddisfazione nel guidare quest'auto che , per il momento, si sta rivelando come la migliore che abbia mai posseduto. Inoltre i 2 anni di garanzia a chilometraggio illimitato offerto da BMW mi permette di dormire sonni tranquilli, cosa da non sottovalutare quando si acquista una vettura usata.
[Immagine: 19787352745134839792116.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
[Immagine: 53559935274746817289210.jpg]

Uploaded with ImageShack.us[Immagine: 60211335274754483955149.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
  Cita messaggio
Complimenti, auto molto bella!
Essere nera con interno nero la rende molto aggressiva! Confusedmile_thumright:
Molto belli anche i cerchi!
Mi sembra inoltre in eccellenti condizioni!
Fai bene ad essere orgoglioso del tuo ferro! Bravo!!
  Cita messaggio
[INDENT]Complimenti per l'acquisto, è proprio una bella scelta.Confusedmile_clap:
A parte i cerchi che sono un obbrobrio .................... dai scherzo, sono come i miei!Big Grin
Decisamente ricca la dotazione, ti perderai tra tutte quelle diavolerie.[/INDENT]
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Complimenti e' veramente molto bella, complimenti anche per l'ottima recensione Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Grazie a tutti!!!!!!!!! E' un piacere condividere con tutti voi la mia gioia!
Speriamo che il tempo avverso (fuori dalla finestra continua a scendere neve da questa mattina) si plachi e che magari faccia capolino qualche raggio di sole permettendomi di godere a pieno del cabro.
  Cita messaggio
Complimenti per l'acquisto e per la recensione.
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
bellissima per ricchezza di optional mi ricorda la mia ex 320d xdrive e90 venduta 2 mesi fa ,peró mi spieghi come fai a passare un indirizzo dal pc di casa all'idrive?
  Cita messaggio
Ciao Drifting, intanto grazie per i complimenti!
Per rispondere alla tua domanda riguardo l'importazione degli itinerari viaggi "preparati" dal pc di casa la procedura è la seguente: Bisogna per prima cosa collegarsi al sito BMW Routes (https://www.bmw-routes.com/de/it/index.jsp) e spostarsi nella sezione "pianificazione percorso". Da qui inserire la posizione di partenza di partenza e di arrivo con eventuali tappe a piacimento (è possibile inoltre scrivere una breve descrizione del viaggio), dare un "nome" al nostro itinerario e concludere la procedura con "Salva su chiavetta USB". Inoltre in questa fase di preparazione è anche possibile indicare e variare i diversi criteri di calcolo del percorso.
Ora che l'itinerario è stato deciso bisogna salvate l’itinerario come file ZIP, decomprimerlo e salvarlo sulla chiavetta USB. Il risultato è la creazione sulla vostra penna di una cartella denominata BMW Data e di una sottocartella, con appunto l'itinerario prescelto, in formato tra.gz. A questo punto basta inserire la chiavetta tramite la porta USB del cassetto portaoggetti e nelle impostazioni di navigazione selezionare appunto l'itinerario contenuto nella chiavetta.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo, in caso contrario comunque sul sito BMW Routes è presente una guida che spiega dettagliatamente i passaggi necessari.
Trovo questa funzione una vera e propria chicca che permette di preparare con largo anticipo l'itinerario migliore da percorrere e, perchè no, anche le strade più adatte a testare le nostre magnifiche autovetture.
Personalmente mi sto creando un itinerario per la mia mini-vacanza che trascorrerò in quel di Volterra tra il 20-22 Marzo insieme alla mia fidanzata.
Dimenticavo un ultima cosa che sicuramente aggiunge un tocco di unicità (come se non bastasse) a questo servizio. Sempre tramite BMW Routes, attraverso la sezione "Scopri nuove rotte" è possibile accedere ad una miriade di viaggi precaricati suddivisi per nazioni, dove le zone della Toscana e Piemonte-Alto Adige fanno da padrone nella sezioni degli itinerari Italiani.
Auguro una buona serata a tutti. Smile
  Cita messaggio
Grazie sei stato chiarissimo grazie Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)