bmw e32
ma se lo disattivi non interviene e l'autobloccante fa il suo dovere no?
  Cita messaggio
Si a controlli disattivati lavora solo AB bisognerebbe sapere se le tarature cambiano con o senza AB
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
CHe io sappia BMW vietava l'acoppiamento asc ed AB, per le interferenze reciproche, uno punta al sovra l'altro al sotto.
La prima BMW con AB e dsc fu la M5 e39, ma appunto era dsc.
Penso che l'uso contemporaneo alla fine faccia dare di matto all'asc che taglierebbe ancora di più.
  Cita messaggio
Quindi è meglio lasciar stare.....

ieri ho cambiato i fanali posteriori della e32 ed ho scoperto con sommo piacere che ha un unico connettore che non si smonta neanche.
Ma subito dopo ho fatto l'amara sorpresa per la sostituzione delle frecce anteriori e laterali.
le seconde dalla guida allegata alle frecce laterali (ne ho una valigia piena di nuove imballate) bisogna smontare mezzo interno ma sembra facile.
mentre per le anteriori come si fa? vedo che c'è una sola vite interna, da dove si accede a quella vite?
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:CHe io sappia BMW vietava l'acoppiamento asc ed AB, per le interferenze reciproche, uno punta al sovra l'altro al sotto.
La prima BMW con AB e dsc fu la M5 e39, ma appunto era dsc.
Penso che l'uso contemporaneo alla fine faccia dare di matto all'asc che taglierebbe ancora di più.

e la mia (z3 con ASC e autobloccante) che li ha entrambi, tralaltro entrambi optional montati dalla casa e non aftermarket?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
E' appunto questo il dilemma, hanno una taratura elettronica specifica ?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
potrebbe essere, ma non sarebbe una cosa troppo "raffinata" per l' epoca? lo potrei capire oggi, dove l' elettronica la fa da padrona e ha costi minori/maggiore flessibilità...
  Cita messaggio
Tarare o riprogrammare una centralina era abbondantemente fattibile in pratica da quando esiste l'accensione elettronica Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
non lo metto in dubbio! Smile
mi sembra una finezza "lontana", tutto qui Smile

non saprei che dirti comunque..non mi si è maia ccesa la spia manco sul bagnato Big Grin
  Cita messaggio
Direi che se sono arrivati a tarare ABS e anti slittamenti un minimo di finezza era necessaria quindi.....
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)