cantieri stradali e giramenti ...
scusatemi, ma apro questo thread per sfogarmi, che mi girano un po'

allora mia moglie ha una mini cooper camden (limited edition), del 2010 con 7.000km, le ho attaccato le mie paranoie e ha imparato a parcheggiare anche distante da dove deve recarsi per evitare porteriate, insomma l'auto è immacolata come uscita dal conce Smile

stasera nella via di casa (a senso unico), ha dovuto affiancare un cantiere stradale, mentre passa una delle reti di recinzione con relativi pali di metallo le cade sul cofano >Sad, perché gli operai (tra cui il titolare) avevano fretta di uscire per tornare a casa Confusedad_wall:
danni: cofano ammaccato e griglia rotta>Sad

ho fatto intervenire i vigili, che rilevato e verbalizzato il tutto, hanno elevato contravvenzione perché il cantiere non era in sicurezza aldilà della segnaletica, e pare che pur essendo un lavoro comunale, l'impresa privata non avesse le necessarie autorizzazione per l'occupazione della sede stradale, domani il titolare del cantiere deve portare in visione al comando dei vigili assicurazione, permessi, autorizzazioni e quant'altro, dopodiché andrò a ritirare il verbale e i dati dell'assicurazione del cantiere e procedo con denuncia all'assicurazione del cantiere >Sad

voglio proprio vedere quanto andrà avanti sta storia :X, ma mi sa già che dovrò procedere per avvocato>Sad

se qualcuno ha suggerimenti, saranno ben accolti Smile
  Cita messaggio
mi spiace alberto! secondo me la via più veloce è regolare la cosa tra di voi...insomma lui ti paga i danni e buonanotte. In fondo tu recuperi il danno e lui evita di ficcarsi ancora di più nei casini...
ma se vuoi la punizione esemplare...devi metterti nel ginepraio. devi decidere cosa vuoi:-)

un salutone a te e Signora:-)
  Cita messaggio
Beh, da non credere ma, qualche anno fa mia moglie, passando con la Fiestina accanto ad cantiere stradale, si è viste versare sul cofano una bella gettata di cemento da una betoniera che stava riponendo lo scivolo.
Un po' di materia grigia è finita anche all'interno.
Per fortuna l'intervento degli operai è stato immediato con il lavaggio dell'esterno e, per quanto possibile dell'interno, con disponibilità al rimborso di eventuali danni.
Fosse stata la ///M non sarei qui a scrivere ...Big Grin
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:mi spiace alberto! secondo me la via più veloce è regolare la cosa tra di voi...insomma lui ti paga i danni e buonanotte. In fondo tu recuperi il danno e lui evita di ficcarsi ancora di più nei casini...
ma se vuoi la punizione esemplare...devi metterti nel ginepraio. devi decidere cosa vuoi:-)

un salutone a te e Signora:-)

Esattissimo, vai a parlare con il titolare e mettiti d'accordo
  Cita messaggio
Se l'impresa e' seria sicuramente ha copertura assicurativa adeguata. Fai subito la denuncia raccomandata Ar all'impresa pregandoli di indicarti i riferimenti della compagnia. Fai foto del cantiere e del palo, oltre a conservare copia della relazione dei vigili. Fai foto della vettura e preventivo per la messa in pristino ed attendi l'uscita del perito. Se vuoi fammi sapere, anche in privato, il nominativo della compagnia...
  Cita messaggio
a me l' estate scorsa dei muratori comunali in centro del paese (mi sa che ve l'avevo raccontato..) han letteralmente riempito la macchina di calcinacci: stavan facendo dei alvori su una struttura nella piazza a 20 mt d'altezza senza transenne o altro. mi son ritrovato..praticamente bianco dic alcinacci (ed ero a capote abbassata).

le prime parole dei due operai sono state "ah ios tavo qui sotto, mica ti han preso i calcinacci". fortunatamente poi quando mi stavo alterando han chiamato il geometra comunale, e tutto si è poi risolto con la loro assicurazione.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
ringrazio dei consigli, tutti improntati al buon senso e al vivere civile ....

ma visto il comportamento del soggetto (non rompere, vai dal mio carrozziere - il cane della provincia - che poi passo io a pagare), e considerato il comportamento della sua compagnia assicurativa questa mattina (ah se non fa denuncia il mio cliente a me non me ne frega nulla, lei faccia quello che caxxo vuole)...

... oggi pomeriggio era già tutto dall'avvocato, credo che proseguirà con denuncia per danneggiamento a beni privati (penale, così si danno una calmata lui e l'assicurazione Wink)
  Cita messaggio
visti i presupposti....fai bene!!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)