II Incontro "Tra griglia e officina" - Treviso 14 Aprile
[ATTACH=CONFIG]4436[/ATTACH]

Dopo il primo incontro di questo autunno, Loris ci ospita nuovamente a casa sua per il secondo appuntamento dedicato alla cura e manutenzione delle nostre BMW.

Il programma della giornata e' lo stesso:

- 9:00 - 9:30 ritrovo al bar di Portobuffole' (TV) per la colazione o caffe'

- 9:30 - 13:00 I sessione lavori in Garage

- 13:00 - 14:00 Pausa pranzo, grigliata di carne autoprodotta

- 14:00 - fine II sessione di lavori in Garage

Siccome non si potranno effettuare chissa' quali e quanto lavori sulle auto, sia per il tempo a disposizione che per lo spazio limitato (la buca e' una sola e credo che piu' di una/due macchine contemporaneamente non ci stiano), ognuno eseguira' i lavori IN PROPRIO sulla sua auto con la supervisione/aiuto di Loris, in questo modo si potra' lavorare su piu' auto e impareremo meglio mettendoci direttamente le mani.

Inoltre, proprio per il tempo limitato a disposizione, eseguiremo lavori semplici, quindi tagliandi, cambi olio, pastiglie freni, spurgo olio freni, ecc....

Chi si iscrive deve specificare il modello di auto e il tipo di lavoro da fare, in questo modo verificheremo a priori la necessita' di attrezzatura specifica e/o ricambi particolari, e' chiaro che chi partecipa deve procurarsi per tempo tutto il necessario per il lavoro (olio, filtri, pastiglie, ecc....). In caso di dubbi scrivetelo qui che cosi' verifichiamo la lista della spesa.

Per lavori particolari, scrivetelo cosi' vediamo se fattibili in quella giornata.

Per motivi di tempo e di spazio, si dara' priorita' alle auto dei soci, l'incontro comunque e' aperto a tutti, anche a coloro che ancora soci non sono ma che lo vogliono diventare Big Grin

Pronti a sporcarvi le mani? Big Grin

[Immagine: 243466banner_enjoy-the-club.png]

Allegati Anteprime

simone72
  Cita messaggio
Se c'e' tempo, io mi proporrei per la sotituzione dei trapezi anteriori sulla mia E30.
simone72
  Cita messaggio
Mi spiace ma il 14 ho gia' altro impegno! Non lavorate duro ma soprattutto non mangiate troppo...
  Cita messaggio
Verbalmente gia' prenotato da tempoSmile Mrgreen
Loris e Patone sanno cosa devono fare!
Se Loris è daccordo arrivero' ben prima perchè i lavori da fare su "Cenerentola" credo siano un pò impegnativi per il tempo che necessitanoSmile Mrgreen
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
  Cita messaggio
Ovviamente Alessandro è vicino e può arrivare anche prima delle 9 in modo da poter inserire qualcuno in più dopo.
Cenerentola può finire sotto i ferri anche per le 8:00/ 8:30!
Di fatto non sono lavori particolarmente impegnativi ma vanno fatti bene con i tempi che servono.
Nello specifico dobbiamo cambiare i tubi dei freni, l'olio motore e l'olio del differenziale.
Per quel che riguarda la ciclistica anteriore della E30 di Simone non ci dovrebbero essere problemi particolari.
Vorrei sapere esattamente cosa prendi e capire se hai solo le testine di sterzo o tutto il braccio che va fin sotto le cuffie dello sterzo.

[ATTACH=CONFIG]4437[/ATTACH]

Allegati Anteprime

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
I part. 8
simone72
  Cita messaggio
Lo sai vero che sotto la cuffia c'è un'altra testina e alcuni kit prevedono anche quella?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Parliamone magari nel topic preposto Wink
simone72
  Cita messaggio
Anzi mi pare proprio che i vari kit hanno il pezzo 4 che comprende anche il numero 8 quindi non so se sia il caso di prendere cuffie e fascette per fare un lavoro definitivo.
Indirizzami al topic preposto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
http://www.bmwdrivers.it/threads/3905-E3...ll-assetto
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)