La scoperta dei tesori dimenticati
Immaginate, per un momento, che in un luogo segreto, c'è una stanza chiusa a chiave. All'interno della stanza, scaffali sono pieni con le parti più rare e desiderabili per le vetture della stessa marca della vostra scelta. Se sei un fan di Corvette, un ragazzo Nissan, o anche uno dei tipi strani che ha un debole per i tardo-'80 "Shelby" targate Shadows Dodge - dietro parti bugia quella porta si può solo sognare. Motori da corsa, componenti delle sospensioni, freni, e trasmissioni. Parti del corpo, prese, linee e tubi flessibili: tutto è lì, chiedendo di essere usata. Alcune parti sono vecchi di decenni - da collezione per gli appassionati di auto d'epoca da corsa, altri sono piuttosto nuovo - hub e centerlock mandrini, i backup per le auto dello scorso anno.

[ATTACH=CONFIG]4543[/ATTACH]

E 'un sogno di ogni costruttore di auto si è sognato: che da qualche parte, un "dimenticati" scorta di pezzi si trova in attesa di scoperta. Forse chi lo possiede non ha idea di quello che hanno, o forse sanno, e hanno semplicemente smesso di preoccuparsi. Per Andrea e me, questo sogno è diventato realtà: siamo entrati nella stanza sul retro di un negozio di corsa, solo per scoprire ciò che è probabilmente uno dei più grandi tesori ci potrà mai incontrare. La collezione di pezzi, appartenenti a BMW direttamente, consisteva di molti dei resti del loro passato da corsa, acquistata per caso e lasciato da dimenticare.

Come bambini in un negozio di caramelle, abbiamo iniziato a scavare tra scatole, vedere ciò che abbiamo trovato - e per riassumere con una sola parola, abbiamo trovato "tutto". Come BMW fanatici, avevamo trovato il paradiso, questo è stato il rapimento. Scatole etichettato "Parti 320i Turbo" collettori alloggiati e turbocompressori che potrebbe facilmente essere assimilate a oro. Le parti per costruire un gruppo di 5 auto erano qui, davanti a noi, chiedendo di essere messo al lavoro. Magnesio Motorsport valvecovers sono stati impilati sugli scaffali, l'ultimo pezzo "cool" per qualsiasi auto stradale, e posso quasi giurare Li ho sentiti dire "prendimi!"

In cima gli scaffali sedeva un minigonne originale per il CSL Batmobile - desideravo di mettere le mani su di esso, per metterlo sul mio E9 solo. Sotto di essa sono stati più rack sterzo: la GTR E46, la E21, e anche parti per la PTG E36 - più parti mi sarei ucciso per intoppo per il mio. In ogni angolo c'era qualcosa che dovevo avere, ogni nuova scoperta più importante di quello precedente. E poi finalmente, l'abbiamo trovata: la vendemmia BMW fine-tutto. Una BMW M12.

Per chi ha familiarità con il motore, mi perdoni mentre condivido alcuni bocconcini che fanno l'M12 uno dei più interessanti motori mai costruiti. Basata fuori di M10 BMW, un grande successo e ampiamente utilizzato in linea-4 con una cilindrata da 1,5 a 2,0 litri, la M12 era essenzialmente una versione da corsa. Oltre il suo quasi 30 anni di storia, il motore è diventato uno dei più riusciti nella storia delle corse - e per una buona ragione. Nella sua configurazione di 2.0L per la Formula 2, il motore poco pompato più di 300 cavalli. La variante turbo 1.4L costruita per DRM (Deutsche Rennsport Meisterschaft), pompato fuori 350 cavalli con l'affidabilità tale che la BMW ha iniziato a pensare di entrare Formula 1. È qui che la M12 cresce in uno dei motori più spettacolari di sempre.

L'M12 ha vinto il Campionato del Mondo di Formula 1 nel 1983, alimentando Nelson Piquet nel Brabham-BMW al traguardo. Il motore ha continuato a crescere al potere fino al 1986, quando in veste di qualificazione turbo, i 1.5L pompato assolutamente terra tornitura 1.500 cavalli, il più alto mai in Formula 1. Per ottenere questo numero, la M12 gestiva un 80psi impressionante di boost e su di giri per un urlando 11.500 RPM. Tuttavia, l'M12 è stato bandito nel 1988, quando la Formula 1 vietate è turbocompressore, lasciando la M12 ai libri di storia.

E così, ci siamo stati in presenza di una leggenda ... Non solo un M12, ma due, con i pezzi di ricambio per andare in giro. E 'il massimo in termini di prestazioni BMW - il motore perfetto per una generazione StanceWorks. Il che porta alla domanda - potrebbe una di queste parti essere dovuto? Che cosa ci vuole per mettere le mani su qualsiasi cosa in questa stanza? E 'sempre sorprendente come rapidamente i sogni può girare per incubi, come un momento, tutto va bene nel sogno-terra, e un attimo dopo, sei in lotta per la tua vita ... o sei nudo. Siamo stati tutti lì. Mentre Andrea e ho passato al setaccio le scatole con i sogni di grandezza BMW uno giorno che abbelliscono i nostri progetti, la triste verità è venuto fuori.

Queste parti non appartenevano a una persona, ma, invece, una società. Essi non sono stati conservati per qualsiasi motivo - invece, sono state acquisite nel corso del tempo e semplicemente stoccato. Mentre forse sono in agguato per avere la possibilità di sostituire i componenti usurati sulla collezione vintage BMW, sono semplicemente congelato nel tempo, bloccato all'interno della stanza, in attesa di una morte sconosciuta. Le parti non fanno parte di alcun inventario di BMW, bloccato in un limbo di imbarazzante "che avrei lasciato li prendi, ma non possiamo." Sono fuori dal radar, e non possono essere acquistati. Siamo stati anche avvertiti che a un certo punto, possono semplicemente buttato via.

E quindi la cosa migliore che possiamo fare è semplicemente condividiamo - e forse sperare che avremo una telefonata dicendo "ragazzi, le parti sono nel cassonetto sul retro Non farsi prendere." Fino ad allora, il sogno continua - è garantito non c'è più di un armadio pieno di parti. Continuate a cercare!

di MIKE BURROUGHS
www.stanceworks.com

Allegati Anteprime

[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]4544[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4545[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4546[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4547[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4548[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4549[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4550[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4551[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4552[/ATTACH]

Fonte : www.stanceworks.com

testo tradotto da google

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ti stai facendo del male a guardare in quei lidi Big Grin

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
:') è quelo che succederà a mio nipote quando, il più tardi possibile (mi tocco) erediterà e aprirà il mio garage ...

... peccato che si venderà tutto :')
  Cita messaggio
diver Ha scritto::') è quelo che succederà a mio nipote quando, il più tardi possibile (mi tocco) erediterà e aprirà il mio garage ...

... peccato che si venderà tutto :')

dipende dalla bravura del nonno.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
zio Wink
  Cita messaggio
Questo è un pesce

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  Cita messaggio
Cioè?

Cita messaggio
edit, sono fuso

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
d'aprile: oggi è il primo Wink

vero è che una cosa così è successa all'audi, avevano perso tutti gli stampi dei lamierati e le caratteristiche dei ricambi della loro produzione sino a fine anni '70 primi '80 mi pare, perché considerati obsoleti e quindi distrutti.
sono riusciti a recuperare tutto perché l'importatore Argentino era un'attività privata e non dipendeva direttamente dalla casa, e complice prima la dittatura e poi la crisi economica aveva chiuso conservando il magazzino ricambi con tutto per costruire non so più quante auto di tutti i modelli dai lamierati ai tessuti; audi ha recuperato tutto lo scorso anno e avviato la produzione di ricambi per le youngtimer Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)