[e46] 320i gpl errori carburazione!
Da circa una settimana mi si accende la spia gialla motore e la diagnosi mi dice errori p0171 (system too lean bank1) e p0174 (system too lean bank2).Che può essere??
  Cita messaggio
Sembrano sonde lambda, o sono guaste o qualcosa non va nella carburazione.
Più facile la seconda visto che segnalano entrambe anomalia.
Questo mi riporta anche al debimetro o a false aspirazioni lungo le tubazioni dopo tra il debimetro appunto e la testa.
Potrebbe essere un tubo fessurato che aspira aria in più.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ma la centralina legge i valori come se andasse a benzina o capisce che l'auto è a gpl??
  Cita messaggio
Purtroppo non conosco gli impianti a gas e non so come lavorano le centraline se in emulazione o sfruttano i dati che inviano le sonde.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
la centralina motore originale pensa che stai andando a benzina e di fatto pero' usi solo l'accensione, il collegamento con gli iniettori passa attraverso la centralina del gas, che legge i valori della lambda e i segnali agli iniettori e si regola per iniettare lei di conseguenza la giusta quantita' di gas
  Cita messaggio
Quindi mi devo rassegnare ad avere la spia accesa?? Non vorrei far danni....
  Cita messaggio
No non dovrebbe stare accesa c'è qualcosa che non va!
Bisogna capire se sono le sonde, ma come detto due su due è improbabile.
Potrebbe essere una falsa aspirazione o il debimetro, comincerei da li la ricerca del guasto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
io credo sia una mappatura del gas fatta alla meno peggio... pero' prima chiaramente e' da verificare che non ci sia qualche altro problema all'hardware Big Grin se a benzina ti gira bene e non si accende la spia allora e' tutto da imputare al gas
la cosa piu semplice e' collegarsi con la presa diagnosi, vedere cosa leggono le lambda e provare se cambia tra benza e gas ed eventualmente regolando la vite sul polmone che regola la pressione a valle
se non e' un problema venire dalle mie parti ti do un occhio
  Cita messaggio
Volentieri, di dove sei esattamente??
Oggi nuovo sintomo, a volte al minimo si spegne...
Ho controllato il manicotto del filtro ed è intatto, quindi niente falsa aspirazione... :-(
  Cita messaggio
mirano
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)